Apple Park: il campus apre ufficialmente tra gli arcobaleni

Apple Park: il campus apre ufficialmente tra gli arcobaleni

Apple Park, il nuovissimo campus che si trova a Cupertino e che è la sede principale della società ha aperto ufficialmente solo qualche giorno fa (nonostante venga utilizzato da fine 2017). La festa non poteva che essere in grande stile.

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Apple
Apple
 

Apple Park, il nuovo campus della società di Cupertino che ricorda un'astronave è stato ufficialmente inaugurato con grandi festeggiamenti (privati). Nonostante il campus sia già in uso da tempo (fine 2017, circa), solo in questi giorni è arrivata l'inaugurazione ufficiale con tanto di concerto.

Per un'opera come Apple Park non poteva che esserci una festa "normale" ma tutto doveva essere studiato nei minimi dettagli, come ci si aspetterebbe da Apple. Così nel cortile interno è apparso un palco a forma di arcobaleno disegnato direttamente da Jony Ive, capo del design della società e per il quale il suo team ha speso molto tempo e fatica nella realizzazione.

Apple Park campus

Tanta l'importanza dell'opera che ha anche un nome proprio (Apple Stage) e che potrà essere riutilizzata in futuro, essendo scomponibile e realizzato in alluminio e policarbonato. La struttura può resistere all'irraggiamento solare essendo trattata contro i raggi UV assicurando una durata superiore.

Secondo quanto riportato prima dell'inaugurazione di Apple Park, una parte della descrizione ufficiale recitava "il nostro obiettivo era creare un palco che fosse immediatamente riconoscibile come Apple Stage. L'idea per l'arcobaleno era una di quelle rare occasioni in cui i primi pensieri lavoravano su un numero di fronti diversi. [...] C'è la risonanza con il logo arcobaleno che fa parte della nostra identità da molti anni. L'arcobaleno è anche un'espressione positiva e gioiosa di alcuni dei nostri valori di inclusione e penso che uno dei motivi principali per cui l'idea abbia risuonato così immediatamente e così profondamente con noi è stata la forma - la connessione dal punto di vista del design estetico. Un semicerchio si riferisce così magnificamente e naturalmente alla forma dell'anello".

A cantare è stata chiamata Lady Gaga in persona per una performance privata dedicata a tutti i dipendenti. All'interno di Apple Park sono stati distribuiti gadget per l'occasione come spillette, porta bicchieri e anche le scale sono state colorate per ricordare un arcobaleno.

Lo stesso Tim Cook (CEO di Apple) su Twitter ha scritto "siamo qui insieme oggi, nella casa che hai immaginato per noi, e abbiamo celebrato il tuo spirito. Ti amiamo, Steve (ndr. Steve Jobs)".

Apple campus opening

Le immagini catturate durante l'evento o anche da droni che hanno curiosato oltre il muro perimetrale degli uffici, hanno dato l'idea di un evento all'Apple Park decisamente divertente e con molta partecipazione da parte dei dipendenti della società di Cupertino. Il tutto poi si è concluso con i "più classici" fuochi d'artificio.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dwfgerw22 Maggio 2019, 14:44 #1
Originariamente inviato da: emiliano84
mi aspettavo nino come autore dell'articolo... che delusione


Mi aspettavo di non leggere ancora simili commenti..CHE DELUSIONE.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^