Apple Park: quasi pronto un altro Campus per 3.000 dipendenti. Ecco come sarà

Apple Park: quasi pronto un altro Campus per 3.000 dipendenti. Ecco come sarà

A Cupertino sembra non bastare il nuovo quartier generale di Apple. L'azienda ha avviato i lavori per un nuovo dipartimento nella zona di Sunnyvale in California per oltre 3.000 dipendenti. Ecco come sarà.

di pubblicata il , alle 17:41 nel canale Apple
Apple
 

Pochi giorni fa abbiamo avuto modo tramite le riprese effettuate da un drone di osservare da vicino il nuovo Apple Park, il quartier generale dell'azienda di Tim Cook pensato e creato dal suo fondatore, Steve Jobs. In quel caso i lavori sono praticamente terminati se non per alcune strutture in fase di realizzazione come la zona fitness e la fontana centrale all'interno della struttura principale. Il trasloco degli oltre 12.000 dipendenti sta praticamente terminando ma l'azienda di Cupertino non sembra essere soddisfatta del nuovo Apple Park soprattutto per i numeri. Sì, perché l'azienda sta già lavorando ad un ulteriore Campus capace di ospitare altri 3.000 suoi dipendenti nella zona di Sunnyvale.

Il Campus Apple in California dista praticamente pochi chilometri a nord di Cupertino e permetterà di ospitare almeno 3.000 dipendenti che non troveranno posto nell'Apple Park. In questo caso l'azienda di Tim Cook prenderà in affitto la struttura anche se la ristrutturerà in modo tale da poter risultare "made in Apple".

281117_AppleParkSunnyvale_3.jpg

Non sarà lo studio Foster + Partners ad occuparsi della realizzazione architettonica ma uno studio internazionale di design, HOK, che ha già realizzato famose strutture come il National Air and Space Museum di Washington o anche il Tokyo Telecom Center id Tokyo o anche l'Amsterdam Passenger Terminal e molti altri progetti.

 

Chiaramente molti saranno i punti in comune con il più grande Apple Park. In questo caso al Campus di Sunnyvale, la struttura principale, vedrà la presenza di grandi facciate in vetro curvo che in qualche modo abbiamo già visto a Cupertino nella nuova sede dell'azienda. Non solo perché il nuovo Campus di Sunnyvale sarà caratterizzato dall'unione di tre grandi edifici sinusoidali capaci di affiancarsi a quello principale a forma rettangolare dove verrà posizionato un tetto verde.

Anche in questo caso si darà priorità alla sostenibilità ambientale con la presenza di un parcheggio al di sotto del piano terra di due livelli ma anche e soprattutto con la presenza di oltre 8.000 metri quadrati di giardini pensili che garantiranno anche qui, come già avviene all'Apple Park, un parco naturale con più di due miglia di passeggiate e piste ciclabili. Chiaramente prenderanno posto oltre agli uffici dell'azienda anche alcuni negozi e servizi come bar e ristoranti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
quartz28 Novembre 2017, 18:02 #1
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia:
Apple Park quasi pronto un altro Apple Campus per 3.000 dipendenti. Ecco come sarà



Ma come cavolo scrivete i titoli delle notizie?? E' illegibile.

La punteggiatura ormai è un optional...
frankie28 Novembre 2017, 20:52 #2
Sembra il logo della regione lombardia monco
sbeng29 Novembre 2017, 09:48 #3
Sogno questi progetti a Roma, ma sarebbero considerati "speculazione edilizia". Meglio tenersi la marana con discariche abusive.
jepessen29 Novembre 2017, 10:02 #4
La speculazione edilizia e' ben lontana da questi progetti...

Speculazione edilizia e' costruire edifici di bassa qualita' in terreni dove non si potrebbe o dove cercano di risparmiare con tangenti et similia.. Speculazione edilizia mettersi i soldi in saccoccia utilizzando cemento depotenziato, Speculazione edilizia e' fregarsene dell'ambiente l'importante e' fare solo colate di cemento...
NickNaylor30 Novembre 2017, 10:21 #5
Originariamente inviato da: sbeng
Sogno questi progetti a Roma, ma sarebbero considerati "speculazione edilizia". Meglio tenersi la marana con discariche abusive.


non diciamo fregnacce che a roma di cose fighe ne sono state fatte svariate, l'auditorium della musica di renzo piano, la nuvola di fuksas, il maxxi di zaha hadid, poi meier e altri pure... non mi sembra che sia una città in crisi di opere moderne.
sbeng30 Novembre 2017, 10:28 #6
Originariamente inviato da: NickNaylor
non diciamo fregnacce che a roma di cose fighe ne sono state fatte svariate, l'auditorium della musica di renzo piano, la nuvola di fuksas, il maxxi di zaha hadid, poi meier e altri pure... non mi sembra che sia una città in crisi di opere moderne.


Si può fare molto di più, in questo modo si migliorerebbero le infrastrutture (ogni giorno bacio per terra quando esco dalla metropolitana).
La periferia è orrenda, incuria a pacchi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^