Apple, Jony Ive torna al comando operativo del team design

Apple, Jony Ive torna al comando operativo del team design

Da due anni impegnato nella finitura di Apple Park e nella ristrutturazione degli Apple Store, il responsabile della progettazione in Apple torna a supervisionare il design dei prodotti

di pubblicata il , alle 14:41 nel canale Apple
Apple
 

Jony Ive, responsabile design per Apple, riprende il ruolo dirigenziale maggiormente operativo a capo del team di progettisti della società, con una operazione che dovrebbe andare ad influenzare la direzione di sviluppo dei prodotti futuri.

E' il giornalista Mark Gurman di Bloomberg ad approfondire la vicenda, dopo che Alan Dye e Richard Howarth sono stati rimossi dalla pagina dei profili dirigenziali sul sito web di Apple. Dye e Howarth avevano assunto le responsabilità delle operazioni ordinarie del team di progettisti, riferendo direttamente a Tim Cook, nel 2015.

Ed è proprio nel 2015 che Ive viene ufficialmente nominato Chief Design Officer della Mela, occupandosi però in particolare della ristrutturazione degli Apple Store e della rifinitura del maestoso progetto di costruzione di Apple Park.

I due progetti sono ormai giunti a completamento, così Ive ha nuovamente modo di tornare ad assumere un ruolo operativo nella progettazione hardware e software. Ive ha rappresentato una figura fondamentale per il successo di molti prodotti Apple degli ultimi decenni, influenzando in maniera significativa la progettazione di iMac, iPod, iPhone e iPad.

Amy Bessette, portavoce per Apple, ha dichiarato a Bloomberg: "Con il completamento di Apple Park, i progettisti di Apple riferiscono direttamente a Jony Ive, che resta concentrato unicamente sul design". Dye e Howarth rimangono ancora, presumibilmente, in Apple anche se non è chiaro come i loro ruoli possano essere cambiati con il ritorno al timone di Ive.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Lampetto11 Dicembre 2017, 14:42 #1
Occhio che tornano le sottilette...
acerbo11 Dicembre 2017, 14:47 #2
Originariamente inviato da: Lampetto
Occhio che tornano le sottilette...


vista la panza che ha messo su negli ultimi anni troppe ne ha mangiate di sottilette
supertigrotto11 Dicembre 2017, 15:30 #3

Siiiii

Finalmente torna il designer con l'emisfero destro più piatto di sempre.....un genio del design,un luminare delle forme.....si capiva che ero sarcastico?Mai piaciuto come designer,ho visto prodotti tecnologici più accattivanti,trasgressivi e innovativi costruiti dai cinesi che dalla Apple stessa.Non mi sto riferendo ai cloni ma tutti quei prodotti che non hanno niente a che vedere con il design Apple.
LucaLindholm11 Dicembre 2017, 17:13 #4

Ehhhh...

...e intanto si vocifera che iOS declocki i processori in presenza di una batteria un po' usurata, per poter mantenere quasi la stessa autonomia... il tutto a scapito delle performance, ovviamente.

...ecco a cosa servono i telefoni sottiletta.

Uakko11 Dicembre 2017, 18:53 #5

Io lo so come ha fatto a tornare!!

It's MAGIC!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^