Apple: nuovo account Twitter per fornire assistenza alla clientela

La casa di Cupertino sempre più presente anche sulle reti social. Il nuovo account Twitter ufficiale fornirà un servizio di assistenza tecnica alla clientela oltre ad utili suggerimenti su come utilizzare al meglio i prodotti Apple.
di Salvatore Carrozzini pubblicata il 04 Marzo 2016, alle 07:01 nel canale AppleApple
Apple ha inaugurato nelle scorse ore un nuovo account Twitter ufficiale nato con lo scopo di fornire un servizio di assistenza tecnica alla clientela ed utili suggerimenti su come utilizzare al meglio i suoi prodotti. Il nuovo account, che a meno di un'ora dall'attivazione aveva già ricevuto numerose richieste di intervento, potenzia ulteriormente un servizio di assistenza clienti apprezzato per efficienza e qualità dalla clientela fedele ai prodotti Apple.
Per la casa di Cupertino, a differenza di altre aziende, l'utilizzo di Twitter come strumento per fornire assistenza rappresenta una soluzione abbastanza recente. La casa della Mela ha predisposto appositi account Twitter relativi a prodotti specifici come Beats 1, Apple Music e iTunes, ma, in termini più generali, ha tendenzialmente evitato una massiccia presenza sui social media.
I tempi, evidentemente, cambiano anche per Apple ora maggiormente interessata ad un trend sempre più seguito da importanti aziende che operano nel settore della tecnologia di consumo. Twitter rappresenta, infatti, un canale molto valido per risolvere in maniera snella le problematiche riscontrate dagli utenti, anche grazie alla possibilità di attivare una conversazione diretta con l'utente, condividere foto e link e comunicare tramite messaggio diretto senza il precedente vincolo dei 140 caratteri.
Apple non ha ancora attivato un account Twitter ufficiale, ma appare evidente la volontà di utilizzare in maniera più decisa i canali social per migliorare sia la comunicazione, sia i servizi forniti agli utenti. Nel mese di settembre dello scorso anno, ad esempio, è stato attivato l'account Twitter ufficiale dedicato ai giochi dell'App Store, mentre ad ottobre quello di Apple Music. Per consultare ed interagire con il nuovo account Apple dedicato al servizio di assistenza, è sufficiente collegarsi al seguente indirizzo.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".