Apple: ecco come seguire l'evento di stasera che svelerà i nuovi iPhone e non solo

Apple: ecco come seguire l'evento di stasera che svelerà i nuovi iPhone e non solo

Mancano davvero pochissime ore all'evento di Apple di questo 14 settembre. Evento in cui dovrebbe annunciare con molte probabilità i nuovi iPhone ma anche Apple Watch Series 7 e chissà se anche i nuovi AirPods 3. Non sapete come seguire l'evento? Ecco tutte le indicazioni per farlo.

di pubblicata il , alle 14:28 nel canale Apple
AppleiPhoneiPad
 

È senza dubbio uno degli eventi più importanti di sempre quello che Apple si appresta a realizzare tra poche ore. Parliamo del California Streaming ossia l'evento che l'azienda di Cupertino ha annunciato qualche giorno fa e che si svolgerà esattamente questa sera, 14 settembre, a partire dalle ore 19. Un evento puntuale che con ogni probabilità andrà a svelare tutta la linea dei nuovi iPhone 13 e che forse potrebbe anche aggiungere qualcosa di più dall'Apple Watch Series 7 a nuovi AirPods 3. Come sarà possibile seguire l'evento in diretta? Ve lo diciamo subito.

Apple: ecco come seguire l'evento in diretta

Come detto l'evento Apple, California Streaming, sarà stasera 14 settembre a partire dalle ore 19 (italiana). A questo orario si darà il via alla conferenza con un keynote di lancio in cui vedremo, come detto, tutte le novità Apple. L'evento si potrà seguire solo online via diverse fonti:

  • Sito ufficiale Apple: basta accedere al sito Apple alle ore 19 per accedere al media player con cui visualizzare il keynote. In alternativa è possibile accedere alla pagina dedicata Eventi Apple del sito ufficiale. Si consiglia l'uso di un browser moderno o aggiornato, con lo stream che dovrebbe funzionare su tutti i sistemi Windows, macOS o Linux.
  • App Apple TV: chi dispone di un'AppleTV, uno smartphone Apple, un Mac, o dispositivi Roku, Amazon FireTV, Android TV e Google TV può accedere al flusso video attraverso l'app dedicata.
  • YouTube: tutti i dispositivi che hanno accesso a YouTube possono visualizzare il keynote attraverso questo link, già disponibile con possibilità di abilitare un promemoria all'inizio dell'evento.

Naturalmente seguiremo anche noi l'evento in diretta e riporteremo tutte le news sia su Hardware Upgrade, sia sui nostri canali social su Facebook e Instagram.

 

Apple: ecco cosa aspettarsi

Ci saranno probabilmente diverse novità che Apple presenterà durante l'intero evento. Abbiamo deciso di riepilogare il tutto direttamente in questo lungo articolo, dove trovare le indiscrezioni e tutto quello che pensiamo potrà far comodo per capire effettivamente poi a posteriori cosa Apple avrà presentato.

  • iPhone 13, 13 Mini, 13 Pro, 13 Pro Max: i nuovi iPhone saranno senza dubbio i protagonisti della serata dell'evento di Apple. Cambieranno poco a livello estetico se non per colpa di un comparto fotografico maggiorato visto l'inserimento di fotocamere più grandi per un potenziamento degli scatti. Ci sarà un nuovo processore, nuove batterie e soprattutto un display con refresh rate a 120Hz di tipo LTPO con possibilità di Always On Display e anche di una notch notevolmente rimpicciolita.
  • Apple Watch series 7: Ci sarà anche lui forse tra i protagonisti di questa serata. Si parla di un cambiamento epocale a livello di design con una cassa più simile allo squadrato degli iPhone e iPad attuali. Non solo perché sarà equipaggiato da nuovo processore, nuovi sensori e anche da funzionalità per il monitoraggio più spinto e preciso ed ampio dello stato di salute degli utenti.
  • Apple AirPods 3: non saranno sostitutive degli AirPods attuali ma forse affiancheranno quelle già esistenti. Cambieranno il design che si avvicinerà di più agli AirPods Pro ma non avranno bulbo in silicone come anche non possederanno qualche caratteristiche delle più potenti. Ci sarà però cancellazione del rumore attiva (forse) e una durata della batteria solita.
  • iPad Mini 6 e Mac: questi saranno difficilmente presentati perché solitamente Apple agli eventi degli iPhone decide di non mischiare anche i prodotti lavorativi come Mac e iPad. Di fatto le indiscrezioni parlano di un possibile iPad Mini 6 anche lui con nuovo design simile a quello degli altri iPad e con possibilità di migliorie a livello hardware per il processore ma anche a livello di display e con supporto alla Apple Pencil. E poi i Mac nuovi che quasi sicuramente non saranno presentati. Su di essi si continua a parlare da tempo soprattutto di una versione con Apple M1X ancora più potente. Ma quasi sicuramente se ne riparlerà entro fine anno.

QUI per SAPERE TUTTO SU COSA CI SI ASPETTA dall'evento APPLE

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^