Apple celebra i suoi 40 anni in Italia! Ecco alcune app realizzate da sviluppatori italiani

Apple celebra i suoi 40 anni in Italia! Ecco alcune app realizzate da sviluppatori italiani

Apple compie 40 anni in Italia. Un mese importante per il ''made in Italy'' e per questo l'azienda ha deciso di festeggiare queste candeline offrendo una selezione di applicazioni rappresentative della comunità degli sviluppatori italiani che sono sempre più in crescita. Eccole

di pubblicata il , alle 17:58 nel canale Apple
Apple
 

Apple festeggia i suoi primi 40 anni in Italia. Un anniversario decisamente importante che rappresenta 40 anni di innovazione ma anche creatività al servizio dei propri utenti nella penisola italiana. La prima filiale di Apple in Italia è nata nel lontano 1982 ed era composta da un piccolo team di venditori. Un primo passo importante perché da quel piccolo team ad oggi le attività sono cresciute notevolmente, con una comunità di sviluppatori italiani sempre più ampia e sempre più dinamica e rappresentativa di un'azienda ancora in forte crescita.

Apple crede da sempre negli sviluppatori e soprattutto in quelli italiani. Basti pensare alla prima Developer Academy d'Europa che è stata aperta nel 2016 proprio in Italia e precisamente a Napoli. Offre oggi agli aspiranti programmatori, creatori e imprenditori la possibilità e l'opportunità di imparare a sviluppare applicazioni per dispositivi iOS. Oggi la comunità degli sviluppatori italiani è sempre più dinamica oltre che in crescita garantendo applicazioni sempre più utili e particolari su App Store. Per questo Apple ha deciso di realizzare una lista di app di esempio, chiaramente realizzate da italiani, pronte a dimostrare l'uso dei servizi e delle tecnologie a cui hanno accesso i membri dell’Apple Developer Program.

Apple in Italia da 40 anni: ecco alcune app celebrative

PeakVisor
Aggiungi la realtà aumentata alle tue escursioni con PeakVisor. Usando ARKit, quest’app dedicata alla vita all'aria aperta sovrappone i dati del proprio database di montagne a qualsiasi vetta verso cui punti la fotocamera del tuo iPhone o iPad. Non ti dice solo cosa stai guardando, ma anche come arrivarci, dove si trovano piste da sci e funivie e dove si possono trovare i migliori sentieri per passeggiate.



Reflex Camera
Sperimenta con la fotografia e raggiungi risultati di livello professionale con Reflex Camera. Imposta la modalità Burst per scattare fino a 10 foto per singolo tocco e la messa a fuoco automatica farà il resto — e in caso di soggetto in movimento, la tecnologia LiDAR permetterà all’app di seguirne il percorso con precisione. Di notte, potresti anche procurarti un treppiede, impostare l’ISO il più basso possibile, ridurre l’apertura del diaframma, rallentare la velocità dell’otturatore e catturare nitidissime scie luminose.

Buddyfit
Buddyfit è l’app ideale per chi vuole prendersi cura del proprio corpo e della propria mente. I suoi programmi di fitness, dal vivo e on demand, includono yoga, pilates e sessioni di potenziamento muscolare. Grazie a HealthKit, le corse e le passeggiate monitorate con l’app possono essere sincronizzate con l’app Salute: in questo modo potrai facilmente accedere alla panoramica dei tuoi risultati.

Karaoke One
Che sia per diverimento o per fame di successo, il karaoke è sempre una buona idea. Quando ti viene voglia e vuoi esibirti sui tuoi brani preferiti, scalda le corde vocali e sali sul palco di Karaoke One. Se sai già cosa vuoi, cerca tra titoli o generi specifici, dal pop al musical al latino. Ti manca l’ispirazione? Lascia che l’app ti suggerisca playlist compatibili con i tuoi gusti, grazie a MusicKit e alla sincronizzazione con la tua libreria di Apple Music.

Flow
La creatività non ha limiti, così come la tela di Flow di Moleskine Studio. Usando SharePlay, puoi creare un’opera d’arte originale nell’app collaborando con un altro artista, ovunque si trovi. Condividi una tavolozza e disegna insieme in tempo reale mentre discuti l’idea su FaceTime.



Gym Life
Migliora i tuoi allenamenti con Gym Life: crea routine personalizzate scegliendo tra centinaia di esercizi, traccia le tue sessioni e i tuoi progressi a mani libere e registra tutte le tue sessioni in un unico posto. L’app si basa su SiriKit in modo che tu possa chiedere a Siri un riepilogo della tua attività settimanale senza nemmeno dover toccare l’app. Bello, no?

Castamatic
Porta in viaggio con te i tuoi podcast preferiti con Castamatic. Prima di uscire di casa, organizza gli episodi che desideri ascoltare nella playlist On the Go, quindi goditi la strada in sicurezza e con entrambe le mani sul volante mentre, grazie a CarPlay, l’app riproduce la sequenza nell'esatto ordine che desideri.

Cotto al Dente
Seguire le ricette di cucina passo dopo passo sul tuo iPad o iPhone è utile, ma si può facilmente finire per pasticciare lo schermo con le dita unte. Cotto al Dente è disponibile anche su watchOS, il che significa che ogni ricetta è proprio lì sul tuo Apple Watch e controllare il passaggio successivo è facile come girare la corona digitale.

Airmail
Ordina, gestisci e naviga facilmente tra le tue email utilizzando Airmail, indipendentemente dal tuo provider di posta elettronica. Sarai in grado di organizzare la tua casella di posta in modo intuitivo con le azioni intelligenti dell’app e spostare i messaggi nelle tue attività. Sviluppato con WidgetKit, Airmail ti consente anche di tenere sotto controllo tutto direttamente dalla schermata iniziale grazie a un widget dedicato.



Airline Commander 
Con Airline Commander puoi diventare un magnate degli affari senza rinunciare all’eccitazione di pilotare una vasta gamma di aerei del mondo reale. Impara le basi di decolli e atterraggi grazie all’innovativa simulazione di volo, quindi passa alla visualizzazione realistica della cabina di pilotaggio, che rende i voli più autentici grazie alla grafica 3D migliorata sviluppata utilizzando Metal.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^