Anche iPad mini, AirPower e nuove AirPods fra le novità Apple del 30 Ottobre?

Anche iPad mini, AirPower e nuove AirPods fra le novità Apple del 30 Ottobre?

Apple il 30 ottobre, oltre ai già sentiti iPad Pro e MacBook Air, potrebbe presentare anche una nuova linea di iPad Mini, l'AirPower e un nuovo cofanetto wireless per le AirPods.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Apple
AppleiPadMacBook
 

In vista dell'evento Apple del 30 ottobre, l'analista Ming-Chi Kuo ha discusso sui prodotti che potremmo vedere alla presentazione o verso fine 2018 e inizio 2019. Le previsioni di Kuo sono interessanti; girano nomi noti da tempo che però non abbiamo ancora avuto modo di vedere concretamente.

La novità principale sarà iPad Pro 2018

Il prodotto più chiacchierato è il nuovo modello di iPad Pro 2018 che abbiamo approfondito già in altri articoli. Questo iPad porta aria di rinnovamento con la dotazione della porta USB-C e l'integrazione di un Face ID nei sottili bordi che non prevedono la notch e il tasto Home. Negli ultimi giorni alcuni render hanno fatto il giro del web. Questi iPad avranno un nuovo Smart Connector e probabilmente vedremo una Apple Pencil di seconda generazione.

Ci saranno anche nuovi Mac

La gamma di MacBook, iMac e Mac mini non riceve aggiornamenti hardware da qualche tempo ormai, questo evento potrebbe essere quello giusto per vederli con componenti di ultima generazione, quindi con maggiore potenza ed efficienza energetica. Anche iPad mini potrebbe gioire di questo aggiornamento con un processore aggiornato e un pannello a basso costo, se non lo vedremo a questo evento potremo aspettarcelo nei primi mesi del 2019.

Due prodotti molto chiaccherati già da qualche anno sono l'AirPower e le AirPods con il cofanetto wireless, potrebbero anche loro essere lanciati durante questo evento.

AirPower è un caricatore wireless che può caricare tre dispositivi contemporaneamente, tra cui un iPhone, l'AirPod e l'Apple Watch; presentato per la prima volta a settembre 2017 il prodotto ha riscontrato dei problemi che hanno rinviato la data di uscita. Apple, come promesso, ha in programma di far debuttare AirPower entro la fine del 2018, valido motivo per pensare di vederlo all'evento del 30 ottobre.

AirPower e AirPods con ricarica wireless

Da mesi si vocifera di una custodia di ricarica wireless per le AirPods; già attesa durante il lancio degli iPhone questo settembre questa custodia wireless funzionerà con AirPower insieme a un nuovo chip wireless che abilita la funzionalità "Hey Siri".

L'evento di Apple si svolgerà il 30 ottobre a New York a partire dalle ore 16 italiane, non resta che seguire la presentazione e scoprire le sorprese che Apple ci riserverà.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
flavio9325 Ottobre 2018, 15:34 #1
Secondo voi è possibile che vengano introdotti nuovi macbook pro durante il keynote ?

dwfgerw25 Ottobre 2018, 16:09 #2
Originariamente inviato da: flavio93
Secondo voi è possibile che vengano introdotti nuovi macbook pro durante il keynote ?


sono stati appena aggiornati senza "eventi", con gli intel di ottava generazione.. quindi macbook pro 0% di possibilità. Alta probabilità per la gamma MacBook e MacBook Air, iMac e forse Mac mini.
al13525 Ottobre 2018, 23:28 #3
aspetto l'ipad mini a braccia aperte!
recoil26 Ottobre 2018, 09:26 #4
Originariamente inviato da: flavio93
Secondo voi è possibile che vengano introdotti nuovi macbook pro durante il keynote ?


secondo me sarà il Mini, o lo aggiornano o lo tolgono perché è veramente ridicolo lasciarlo in vendita con quelle specifiche...

i MBP li hanno presentati di recente quindi no, più probabile un Air aggiornato o un successore del Air in quella fascia di prezzo
ci sarebbe anche il famoso Mac Pro, ma arriverà nel 2019 e non è detto che mostrino un'anteprima come fecero con il famoso portaombrelli, più probabile che lo mostrino quando sarà pronto

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^