Apple ufficializza un nuovo evento speciale per il 30 ottobre. In arrivo i nuovi iPad Pro?

Apple ufficializza un nuovo evento speciale per il 30 ottobre. In arrivo i nuovi iPad Pro?

L'azienda di Cupertino fissa un nuovo e speciale evento per il prossimo 30 ottobre. Particolare ed originale il fatto che abbia deciso di inviare inviti diversi nella loro composizione ai giornalisti. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 19:07 nel canale Apple
Apple
 

Come un orologio svizzero arriva la conferma del nuovo evento speciale di Apple che il prossimo 30 ottobre presenterà nuovi prodotti da aggiungere al proprio catalogo. L'evento si terrà in una data che non rivela molto sulla presentazione ma di fatto quello che sembra ormai palesarsi è la presentazione dei nuovi iPad Pro che da tempo vengono "rumoreggiati" da più fonti e che vedranno novità importanti non solo a livello potenziale ma anche a livello estetico.

Particolare il fatto che l'azienda abbia deciso per la prima volta di differenziare gli inviti all'evento speciale del prossimo 30 ottobre e di inviare alla stampa internazionale composizioni diverse con il logo della Mela morsicata realizzato con texture o tratti differenti. Alcuni con tecnica tridimensionale, altri con logo stilizzato o anche realizzato a matita.

Evento Apple: cosa aspettarsi?

La frase però è la medesima ossia "There’s more in the makingche in qualche modo può essere tradotta come "C'è ancora qualcosa da fare" e in qualche modo un rimando proprio ai nuovi iPad Pro che con ogni probabilità integreranno la Apple Pencil di nuova generazione. Le indiscrezioni ultime non fanno che parlare di nuovi iPad Pro con display da 12.9 pollici e 11 pollici che potrebbe vedere per la prima volta l'introduzione del Face ID in un iPad e soprattutto la riduzione delle cornici nello stesso. Nuovo hardware con un processore di nuova generazione con l'A12X Bionic fatto appositamente per il tablet ed una Apple Pencil ossia la penna per scrivere e disegnare su iPad.

In tanti si attendono dall'evento anche nuovi MacBook soprattutto per quanto riguarda un rinnovamento della linea Air che da ormai troppo tempo sembra essere stata bloccata da Apple nell'innovazione e nel rinnovo. Ecco che potrebbe comparire un nuovo macbook da 12 pollici magari pronto a rivoluzionare anche questa lineup. Il resto è un po' un mistero dalla possibilità di un HomePod dalle piccole dimensioni a nuove AirPods con ricarica wireless.

L'appuntamento è per il prossimo 30 ottobre dalle ore 16 in Italia quando Apple in diretta dalla Brooklyn Academy of Music, Howard Gilman Opera Music.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mattia.l19 Ottobre 2018, 09:11 #1
un aggiornamento ai mac mini please....
Phoenix Fire19 Ottobre 2018, 10:22 #2
visti i loghi, secondo me l'aggiornamento per iPad Pro ci sta, visto che è per "creativi"
polkaris19 Ottobre 2018, 14:57 #3
L'aggionamento iPad pro direi che è scontato le immagini lo dicono i maniera quasi esplicita...il resto boh? Prima o poi mi piacerebbe vedere un aggiornamento serio degli iMac ...per il mini direi che piuttosto bisogna capire se ci tengono o lo abbandonano, adesso siamo in una situazione a dir poco grottesca.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^