Essential taglia il 30% della sua forza lavoro

Essential taglia il 30% della sua forza lavoro

Essential, società nota perché fondata da Andy Rubin, uno dei pilastri dell'ecosistema Android avrebbe tagliato il 30% della sua forza lavoro. Si preannunciano tempi duri per il produttore di Essential Phone, uno dei primi smartphone "borderless".

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Telefonia
EssentialAndroid
 

Periodo nero per Essential, la nota società creata da Andy Rubin (uno dei padri dell'ecosistema Android) e che attualmente ha lanciato un solo smartphone sul mercato. Infatti, secondo quanto riportato da Bloomberg e poi confermato da una email dalla società, l'azienda avrebbe tagliato il 30% della sua forza lavoro, su un numero complessivo di 120 dipendenti.

Essential Phone

I tagli al personale in Essential avrebbero colpito tutte le divisioni come sviluppo hardware, marketing e vendite. La società si è dichiarata dispiaciuta per quanto accaduto e che l'unica cosa che potrà fare per gli ex-dipendenti sarà aiutarli a trovare una nuova sistemazione.

Non è la prima volta che dalla società arrivano informazioni negative circa la sua gestione: già a Maggio 2018 si era parlato della cancellazione di Essential Phone 2 mentre Andy Rubin aveva proposto la possibilità di vendere l'azienda a un altro brand per poterla far sopravvivere. Oltre ad aver bloccato lo sviluppo del nuovo smartphone a essere coinvolta è anche la ricerca in ambito smart-home che era un altro dei progetti nella mente del fondatore.

Purtroppo le vendite del primo smartphone non sono andate come previsto, nonostante abbia lanciato la "moda" del design senza bordi e con notch. Non sono bastati neanche i 300 milioni di dollari che Essential è riuscita a raccogliere dagli investitori privati (di cui 100 milioni sono stati impiegati per il primo smartphone), facendola diventare una delle start-up più promettenti della Silicon Valley. Il futuro rimane incerto e non privo di rischi e difficilmente vedremo molte novità positive per questo brand.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
majinbu719 Ottobre 2018, 09:04 #1
Peccato perchè il prodotto era molto buono per quanto riguarda hardware, materiali/assemblaggio oltre ad essere molto bellisso, ma peccava in maniera incredibile lato ottimizzazione software, la cosa che sarebbe dovuta invece essere un punto di forza, vista la presenza di Rubin a capo del progetto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^