iPad Pro 2018 si mostra in un nuovo concept render: ecco le immagini

iPad Pro 2018 si mostra in un nuovo concept render: ecco le immagini

Siamo sempre più vicinio all'evento del 30 ottobre di Apple e giungono più informazioni sul design dei nuovi modelli di iPad. Ecco come potrebbe essere il design in alcuni render non ufficiali

di pubblicata il , alle 09:41 nel canale Apple
iPadiOSApple
 

Non è la prima volta che vediamo dei render sui prossimi modelli di iPad Pro, già nei mesi scorsi Onleaks e MySmartPrice hanno collaborato per produrne alcuni e anche UAG ha mostrato la sua versione. Nei giorni scorsi uno studente di design industriale dell'Ungheria ha mostrano come, secondo lui, saranno i nuovi iPad Pro 2018.

Come già sentito in precedenti rumor, i nuovi iPad adotteranno lo sblocco Face ID senza la presenza del caratteristico notch: Apple dovrebbe riuscire a ridurre sensibilmente i bordi implementando in maniera diversa dal solito lo sblocco facciale e la fotocamera frontale, eliminando però il tasto Home fisico. Come già sentito in precedenza anche le dimensioni dello schermo varieranno: il modello da 10,5 pollici dovrebbe aumentare il display e fino a 11 pollici lasciando invariate le dimensioni esterne, invece il modello da 12,9 pollici dovrebbe mantenere lo stesso polliciaggio riducendo però le dimensioni generali.

Nei render sviluppati da Victor Kádár, lo studente ungherese di design industriale, viene confermata la tanto vociferata USB-C che farebbe fare un salto molto importante all'azienda, la quale, per la prima volta, abbandonerebbe il cavo Lightning dai tempi dell'iPhone 5. Nel codice sorgente di iOS 12.1 viene "mostrato" che la porta USB-C consentirà l'uso di monitor esterni.

Non viene mostrato il nuovo Smart Connector per l'utilizzo della nuova tastiera che dovrebbe posizionarsi sul retro, probabilmente appena sopra la porta USB-C. Le voci dicono che dovremmo vedere anche una nuova generazione di Apple Pencil che, se verrà confermato il cambio di porta, potrebbe avere un attacco di ricarica USB-C e un accoppiamento Bluetooth.

Per avere le certezze di questi cambiamenti ovviamente dobbiamo aspettare ancora una settimana (30 ottobre) quando Apple presenterà questi nuovi iPad Pro 2018, accompagnati presumibilmente da un nuovo MacBook Air e Mac mini.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ork24 Ottobre 2018, 11:03 #1
cos'è questa presa per il culo? uno studente ungherese immagina come saranno? madonna come si raschia il fondo.
polkaris24 Ottobre 2018, 13:18 #2
L'aspetto più interessante è il collegamento a un monitor esterno. Assieme a una maggiore integrazione con mac os, la cosa potrebbe farsi interessante. Collegandosi a un monitor esterno in futuro, se si passa ai processori ARM, potrebbe sostituire il mac mini.
G0r3f3s724 Ottobre 2018, 14:39 #3
Se il clickbait fosse reato, prendereste 18 ergastoli senza condizionale!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^