Alcuni MacBook Air del 2018 difettosi: al via la campagna di riparazione gratuita

Alcuni MacBook Air del 2018 difettosi: al via la campagna di riparazione gratuita

Apple ha rilasciato documenti interni attraverso i quali dà il via a una campagna di riparazione di alcune unità di MacBook Air del 2018. I possessori dei notebook difettosi verranno contattati via e-mail

di pubblicata il , alle 14:01 nel canale Apple
AppleMacBook
 

Apple ha identificato un problema nella scheda logica di un "numero limitatissimo" di MacBook Air del 2018, e offre riparazioni gratuite su tutte le unità coinvolte. A dirlo sono 9To5Mac e MacRumors, che avrebbero ottenuto dei documenti interni distribuiti agli addetti ai lavori di Apple Store e della rete di riparazione ufficiale estesa presso negozi terzi.

Fra i sistemi che presentano il difetto ci sono solamente MacBook Air da 13" del 2018 con numeri seriali ben precisi. Apple contatterà gli utenti via e-mail per informarli della possibilità di sfruttare il servizio di sostituzione della scheda logica integrata a costo zero. Gli utenti che vogliono avere maggiore certezza riguardo il proprio notebook, inoltre, possono portarlo presso un Apple Store o un Centro Assistenza Autorizzato Apple per un controllo gratuito.

Non viene spiegato nel dettaglio quale sia il problema presente nella scheda logica dei sistemi coinvolti nella campagna di riparazione, tuttavia pare che sia legato all'alimentazione del sistema. In passato ci sono state alcune segnalazioni di MacBook Air del 2018 che non si accendevano per via di mancata alimentazione, e pare che il problema si possa estendere anche su macchine che ad oggi non hanno riportato alcun malfunzionamento.

In ogni caso Apple ha indicato nei documenti interni che coprirà il difetto entro quattro anni dall'acquisto originale del prodotto, quindi ad oggi tutti i MacBook Air coinvolti sono idonei alla sostituzione della scheda logica. Dall'inizio del 2018 a oggi Apple ha lanciato cinque programmi di richiamo/sostituzione/riparazione per i suoi MacBook. Il nuovo programma per i MacBook Air del 2018 potrebbe però non essere considerato nella lista, visto il "limitatissimo" numero dei prodotti interessati a ricevere la riparazione gratuita.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
emiliano8401 Luglio 2019, 15:09 #1
<3

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^