6 milioni di iPhone X venduti durante il Black Friday: preferenza per il modello da 256 GB

6 milioni di iPhone X venduti durante il Black Friday: preferenza per il modello da 256 GB

Secondo quanto riportato dagli analisti di Rosenblatt potrebbero essere 6 milioni gli iPhone X venduti durante il fine settimana del Black Friday con una preferenza mostrata nei confronti del modello più costoso

di pubblicata il , alle 15:21 nel canale Apple
AppleiPhone
 

Pare che Apple abbia avuto un buon Black Friday dal punto di vista delle vendite, e a riportarlo sono gli analisti di Rosenblatt. La compagnia ritiene che Apple abbia venduto circa 6 milioni di iPhone X durante il fine settimana del Black Friday e un totale di circa 15 milioni di iPhone. Pare inoltre che il modello più popolare sia stato quello da 256 GB di storage, che da solo avrebbe totalizzato circa 4 milioni di unità vendute durante l'importante periodo di vendite.

iPhone X parte negli Stati Uniti da un prezzo base di 999 dollari per il modello da 64 GB, mentre al top della gamma troviamo la variante da 256 GB che viene proposta al pubblico a 1.149 dollari. I prezzi sono tasse escluse, e in Italia diventano per l'acquirente finale 1.189 e 1.359 euro. Si tratta di un costo ben più elevato rispetto a qualsiasi altro smartphone pensato per il pubblico di massa, una caratteristica che aumenta considerevolmente il successo commerciale di questo modello.

Il report rilasciato da Rosenblatt sottolinea inoltre che Apple potrebbe vendere un totale di 30 milioni di iPhone X nel periodo relativo alla stagione natalizia, laddove lo stesso produttore sostiene che durante questo periodo possa riuscire a vendere più di 80 milioni di iPhone siglando un nuovo record per quanto riguarda volumi e fatturato. Il tutto dopo aver affrontato un primo periodo di difficoltà nelle forniture del nuovo modello premium con display full-screen.

Gli analisti sostengono inoltre che la produzione di iPhone X sia attualmente di circa 3 milioni di unità a settimana, e potrebbe arrivare a 4 milioni entro la fine del mese di dicembre. Gli ultimi aggiornamenti nei tempi di consegna per gli acquirenti confermano le stime di Rosenblatt, visto che attualmente basta aspettare solo 1 o 2 settimane per ricevere il nuovo melafonino. La domanda rimane forte anche secondo Ming-Chi Kuo, che ha rilasciato una nota simile la scorsa settimana.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
acerbo29 Novembre 2017, 16:02 #1
nel paese dove l'indebitamento lo si eredita già dalla nascita 1500$ in piu' o in meno evidentemente non fanno molta differenza.
mattia.l29 Novembre 2017, 16:12 #2
il prezzo come fa a passare dai 999$ americani a 1000 e più euro italiani?
Mparlav29 Novembre 2017, 16:14 #3
Con questo livello di domanda, l'anno prossimo possono aumentare il prezzo di tutto il lineup iPhone di buoni 100$, specie se tutti i modelli dovessero offrire amoled e FaceID.
nickluck29 Novembre 2017, 16:15 #4
Originariamente inviato da: mattia.l
il prezzo come fa a passare dai 999$ americani a 1000 e più euro italiani?

É scritto nell'articolo: il prezzo americano é senza tasse e/o iva. Poiché ognuno degli Stati degli USA puó avere una diversa tassazione, il prezzo finale é calcolato al momento dell'acquisto in base alla residenza dell'acquirente
MaoMao329 Novembre 2017, 16:16 #5

Info

Originariamente inviato da: acerbo
nel paese dove l'indebitamento lo si eredita già dalla nascita 1500$ in piu' o in meno evidentemente non fanno molta differenza.


Mi vergogno di tutto cio'... che tristezza.
Mparlav29 Novembre 2017, 16:21 #6
Originariamente inviato da: mattia.l
il prezzo come fa a passare dai 999$ americani a 1000 e più euro italiani?


http://www.telegraph.co.uk/technolo...t-around-world/
devilred29 Novembre 2017, 16:25 #7
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/...6-gb_72669.html

Secondo quanto riportato dagli analisti di Rosenblatt [COLOR="Red"]potrebbero[/COLOR] essere 6 milioni gli iPhone X venduti durante il fine settimana del Black Friday con una preferenza mostrata nei confronti del modello più costoso

Click sul link per visualizzare la notizia.


meglio mettere i puntini sulle i, questi fantomatici analisti hanno specificato che [COLOR="DarkRed"]POTREBBERO[/COLOR] essere, quindi possono essere anche una decina per quello che mi pare. in italia il prodotto piu' venduto da amazon nel B.F. e' stato un detersivo per lavastoviglie che ha surclassato tutti gli altri prodotti, compreso elettronica e informatica. conoscendo gli acquirenti apple mi chiedo, in quanti hanno aspettato per acquistarlo??? ma poi perche' dovrebbero mettere sottocosto un prodotto che vende gia' di suo ed e' appena uscito sul mercato??? a me la cosa non la conta giusta, temo proprio che questa sia la classica marketta apple.
canislupus29 Novembre 2017, 16:28 #8
Più che altro viene da chiedersi se ha senso girare con un iphone x e magari non avere neanche i soldi per mettere insieme due pasti al giorno.
Cose del genere non credo siano così assurde negli USA (spero lo siano almeno in Italia, ma nutro dei dubbi).
gd350turbo29 Novembre 2017, 16:34 #9
Ma se vi prendete questo:
https://goophoneshop.eu/product/goophone-x-silver/
Non fate prima e spendete meno ?
alexdal29 Novembre 2017, 16:49 #10
X Mattia I:

1000 dollari americani sono senza iva (dipende dallo stato tra lo 0% e il 12%)
1000 euro sono con iva al 22% equivalenti a 820+iva
1000 dollari + 8%=844 + Tasse
quindi in USA costa anche di piu' (per un articolo che costa stesso numero)



Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^