Huawei promette un sistema di sblocco migliore di Face ID di Apple

Huawei promette un sistema di sblocco migliore di Face ID di Apple

Lo sblocco con il riconoscimento del viso verrà implementato anche da Huawei nei suoi futuri smartphone e, secondo l'azienda, sarà più sicuro e veloce di quello usato da Apple nei suoi iPhone X. Ecco i dettagli.

di pubblicata il , alle 15:01 nel canale Telefonia
HuaweiApplehonor
 

Huawei è pronta ad introdurre nei suoi futuri smartphone lo sblocco con il riconoscimento facciale migliore del Face ID di Apple. Le parole arrivano dalla stessa azienda durante la presentazione del nuovo Honor V10, il quale già implementerà un sistema di sblocco facciale, ma che non sarà poi effettivamente quello che Huawei ha intenzione di introdurre in futuro nei nuovi device in arrivo.

Per questi l'intenzione è di introdurre una tecnologia più avanzata capace di combinare l'infrarosso con un proiettore per la mappatura in tre dimensioni del viso. In questo caso, a detta dell'azienda, sarà possibile catturare 300.000 punti in soli 10 secondi e questo, calcoli alla mano, significa che il sistema ideato da Huawei sarà 10 volte migliore rispetto al Face ID di Apple.

Nel caso di Huawei lo sblocco del device sarà possibile in soli 400 millisecondi che secondo le stime risulta leggermente più lenta rispetto ai 100-300 millisecondi dello sblocco classico con il lettore delle impronte digitali. L'azienda non ha fatto sapere una data precisa di arrivo del nuovo sistema ma è possibile che possa essere implementato sui futuri Huawei P11 in arrivo il prossimo anno o magari chissà sul prossimo Mate 11. Di certo la sfida ad Apple è stata lanciata e l'azienda cinese ha fatto vedere come il suo sistema permetterà di realizzare le ormai famose animoji, simili a quelle di Apple, ma con qualche implementazione in più.

Oltre a questo l'azienda ha delineato l'arrivo anche di una funzione per scansionare oggetti 3D e rilevarne le misure esatte. Un sistema che di certo vedrà l'implementazione dell'Intelligenza Artificiale che proprio Huawei ha introdotto nei suoi nuovi device con il Kirin 970 da poco presentato e presente nel Mate 10 Pro oltre al futuro Honor V10. Non rimanere che attendere per capire se anche Huawei e i suoi utenti potranno contare sullo sblocco con il rilevamento del volto a dispetto di quelli Apple con iPhone X.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Mavic29 Novembre 2017, 15:04 #1
Ottimo!
Più concorrenza, più faceID per tutti e per tutte le tasche.
mattia.l29 Novembre 2017, 15:10 #2
bene, ci vuole poco a fare sistemi migliori di quelli di Apple ad 1/10 del costo
jepessen29 Novembre 2017, 15:57 #3
Originariamente inviato da: mattia.l
bene, ci vuole poco a fare sistemi migliori di quelli di Apple ad 1/10 del costo


Tanto per dire o hai dei dati oggettivi per affermarlo?
Mavic29 Novembre 2017, 16:05 #4
Originariamente inviato da: jepessen
Tanto per dire o hai dei dati oggettivi per affermarlo?


Di dati oggettivi non ne avrà sicuramente visto che è la stessa Huawei a rimanere molto sul vago...

L'azienda non ha fatto sapere una data precisa di arrivo del nuovo sistema ma è possibile che possa essere implementato sui futuri Huawei P11 in arrivo il prossimo anno


Personalmente, dopo che ho visto presentare il famoso Huawei che pesava le arance, (che a detta loro era migliore del force touch di iphone che nel frattempo era disponibile per tutti), ora resto sempre un po scettico dopo aver letto i loro annunci "pomposi".
Sicuramente è un sistema migliorabile, ma per ora chi lo vende sono altri, non certo loro.
E sono pronto a scommettere che ancora prima di Huawei arriverà qualche altro produttore a proporre e vendere la sua versione di faceID.
Mparlav29 Novembre 2017, 16:10 #5
I cloni escono dalle fo**ute pareti!!
Mde7929 Novembre 2017, 17:15 #6
Chissà perchè hanno aspettato Apple che tirasse fuori il faceId per farlo meglio (e ancora deve uscire), prima hanno voluto a tutti i costi fare una versione peggiore
acerbo29 Novembre 2017, 17:19 #7
ma sto face id serve davvero? io se dovessi comprarmi un nuovo smartphone l'ultima cosa che cerco é lo sblocco con la faccia, anzi se non ci sta lo preferisco.
Vincent1729 Novembre 2017, 19:17 #8
Sono il solo a credere che il faceID sia un passo indietro? abituato allo sblocco con il dito che posso effettuare in qualsiasi posizione e anche da mascherato solo il pensiero di dover mettere il telefono in posizione e poi fare un ulteriore swipe mi fa venire l'orticaria...
E il bello è che sono tutti a rincorrere apple... se il prossimo iphone lo fanno a forma di merda stai tranquillo che tutti i pecoroni dietro a farlo uguale... magari aggiungendo anche l'odore.
Nautilu$29 Novembre 2017, 19:35 #9
iSheeps i mela-utenti
e
iSheeps chi copia per forza le inutilità delle mele su altri marchi...

Comunque una sorta di "faceID" io lo avevo di serie sul Galaxy Nexus con Android 4.01 ......era Novembre 2011 !
Ora come la mettiamo?
teknobrain29 Novembre 2017, 20:15 #10
La mettiamo che lo bucavi con una foto non è la stessa tecnologia...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^