Vodafone sceglie Alatto Technologies per i messaggi MMS

Vodafone sceglie Alatto Technologies per i messaggi MMS

L'operatore ha annunciato di aver adottato la piattaforma Memphis sviluppata da Alatto

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
Vodafone
 

Vodafone annuncia, con il sguente comunicato stampa, l'adozione della piattaforma Memphis sviluppata da Alatto Technologies per la creazione di messaggi multimediali MMS. La piattaforma è stata adottata, per ora, solo in Irlanda, ma arriverà presto anche in Italia.

"Milano, 10 dicembre 2002 - Vodafone Irlanda annuncia di essere il primo operatore mobile a mettere in grado i propri utenti finali di creare, gestire e inviare messaggi multimediali (MMS) grazie alla rivoluzionaria piattaforma Memphis di Alatto Technologies, uno dei fornitori leader di consulenza e soluzioni/servizi in ambito wireless.

Fiona O'Connor, Product Marketing Manager di Vodafone ha così commentato: "Gli altri operatori mettono a disposizione dei propri utenti una libreria limitata di contenuti MMS. Attraverso Memphis, il nostro Vodafone Live Picture Messaging Service andrà molto oltre. I clienti Vodafone, in grado di costruire messaggi multimediali, otterranno prestazioni migliori dai loro cellulari MMS. Questa opportunità faciliterà l’adozione degli MMS come è successo con gli SMS, le e-mail e perfino il Web".

"Memphis è facile da usare e di forte impatto: MMS pronti all’uso in pochi minuti senza specifiche capacità di programmazione", ha dichiarato John Whelan, Direttore di Alatto. "Progettando questo sistema completamente da zero siamo stati capaci di anticipare e andare incontro ai bisogni degli operatori mobili innovativi come Vodafone".

La selezione operata da Vodafone conferma Alatto come azienda specialista nel mondo delle applicazioni wireless. Memphis garantisce agli operatori mobili come Vodafone di incrementare in modo significativo i ricavi per utente derivanti dagli MMS. E’ una soluzione comprovata che riduce il rischio, i costi e il time to market. Nello stesso tempo fornisce alti livelli di flessibilità e scalabilità.

Il direttore di Alatto, Whelan, ha inoltre aggiunto un commento sull’Italia, dichiarando che: “Il Sud Europa e l'Italia in particolare sono mercati chiave per la suite suite Memphis di prodotti per l'MMS. Questo perché riteniamo che gli operatori mobili in queste aree sono più innovativi e hanno interpretato al meglio il potenziale degli MMS. Non a caso gli accessi al nostro sito confermano che la maggior parte dei visitatori sono italiani”."

Il pacchetto Memphis comprende una serie di moduli:

- Media Album, archivio di elementi multimediali con accesso tramite web, wap, o email;
- Composizione dei messaggi in modo automatico con contenuti forniti da terze parti;
- MMS Composer, editor di messaggi MMS con interfaccia utente estremamente intuitiva;
- Server per la gestione degli abbonamenti ai servizi MMS;
- Invio di massa (Bulk Dispatcher), strumento destinato agli operatori per la pianficazione di campagne pubblicitarie
- Tool per la gestione dei diritti digitali (digital rights management protection tool –DRM-), impedisce che i messaggi siano copiati senza il permesso dell’autore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^