Software di sicurezza per Nokia 92XX

Software di sicurezza per Nokia 92XX

La società F-Secure ha messo a punto tre interessanti software per la sicurezza di dati pensati appositamente per la serie 92XX di Nokia. Tra i software, anche un antivirus

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Uncategorized
Nokia
 

La società F-Secure ha sviluppato tre nuovi prodotti per i cellulari serie 92XX di Nokia. Si tratta di F-Secure FileCrypto, F-Secure SSH, e F-Secure Anti-Virus.

F-Secure FileCrypto, come può far intuire il nome stesso, è un'applicazione per la crittografia dei dati. Il software fornisce protezione per quei dati ai quali non si desidera accesso da parte di estranei. FileCrypto codifica automaticamente il file prima che questo venga archiviato e, altrettanto automaticamente, lo decodifica prima che questo venga aperto. L'intervento richiesto all'utente è minimo, e i dati sono messi al sicuro.

F-Secure SSH è invece un'applicazione progettata per la sicurezza delle connessioni internet o e-mail. Il programma inoltre dispone di una serie di strumenti pensati per gli amministratori di rete che consentono un controllo sicuro ed efficace delle risorse da remoto.

F-Secure Anti-Virus è invece un antivirus che, a detta di F-Secure, è in grado di fornire protezione completa dai virus che potrebbero attaccare il sistema operativo di Symbian. Per offrire una maggiore sicurezza, l'antivirus controlla ogni tipo di file che viene scaricato, copiato, salvato o sincronizzato col terminale.

Sebbene i software siano compatibili con tutta la serie 92XX, essi verranno commercializzati non appena sul mercato americano farà la comparsa il Nokia 9290.

Fonte: Infosync

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^