Microsoft: nuova tecnologia Tilt Wheel

Microsoft: nuova tecnologia Tilt Wheel

La casa di Redmond presenta la nuova tecnologia per lo scrolling laterale, in attesa della nuova serie di mouse

di pubblicata il , alle 11:32 nel canale Uncategorized
Microsoft
 

Secondo alcune notizie pubblicate sul sito Pc Web e Digit-Life, Microsoft ha presentato ufficialmente la nuova tecnologia Tilt-Wheel che permette di realizzare anche lo scrolling orizzontale delle pagine visualizzate a video.

La nuova tecnologia, infatti, consente l'ondeggiamento laterale della rotellina del mouse, come è facile comprendere dalle foto sotto:

Nello schema esemplificativo vediamo invece la realizzazione del dispositivo:

Microsoft è quindi prossima a presentare una nuova serie di mouse equipaggiati con tale tecnologia in seguito ad alcune indagini condotte che rivelano che circa l'80% dei mouse in commercio è dotato di rotellina e che diversi utenti hanno avvertito la necessità di un comando per lo scrolling laterale.

Fonte: Digit-Life

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

44 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matteo198626 Agosto 2003, 11:41 #1
Ma non potevano usare una pallina tipo trackball che sarebbe stato più facile???
Redvex26 Agosto 2003, 11:43 #2
E dove sarebbe stata poi la novità da far pagare a peso d'oro?
Aryan26 Agosto 2003, 11:46 #3
Perché non rinominano Windows in "Tilt Operating System"???
ally26 Agosto 2003, 11:46 #4
....ed usare un piccolo joistick tipo quello di alcuni cellulari?
tacito7726 Agosto 2003, 11:47 #5
In effetti mi sembra la scoperta dell'acqua calda!
Comunque preferisco questa soluzione alla pallina!
thecatman26 Agosto 2003, 11:59 #6
si in effetti se andate sul sito della vivanco ce il mouse con la trackball al posto della rotella. iolo preso e lo anche staccato comodissimo x carità ma se muove il mouse velocemente la pallina x inerzia rimane ferma e tutto quello che ce sotto al cursore comincia a muoversi.meglioil sitema microsoft a sto punto tanto i mouse non dovrebbero dare problemi piu di tanto e poi sicuramente lo arà anche logitech e allora inizia il divertimento prezzi!
ciao
Wonder26 Agosto 2003, 12:09 #7
naaahh, la rotella è indispensabile per molte cose, giochi compresi ed è insostituibile sia da joystick sia da trackball. Rotellina rulez

Ma quello ceh si vede nelle foto è il dito di Bill Gates?

Arayan...bel flame
Dreadnought26 Agosto 2003, 12:10 #8
Chissà la microsoft da chi ha comprato/rubato questa invenzione...
Zell26 Agosto 2003, 12:13 #9
Bene ero già a conoscenza di questa idea...secondo me è una bellissima idea oltretutto ho trovato su internet delle immagini in anteprima delle nuove periferiche associate a questa tecnologia e vi assicuro che sono mooolto accattivanti...almeno su tastiere e mouse MS ogni tanto colpisce nel segno!
MaxFactor[ST]26 Agosto 2003, 12:23 #10
x Dreadnought