Dopo l'epidemia...puliamo le mail box!

Con l'epidemia di Sobig-F le mail box sono state riempite di un'enorme quantità di messaggi indesiderati. Vi proponiamo un tool per la loro rimozione automatica
di Fabio Boneschi pubblicata il 26 Agosto 2003, alle 11:28 nel canale Sicurezza
Sobig.F come svariate fonti hanno riportato è stato uno dei virus maggiormente diffusi della storia ed è caratterizzato dall'essere apparentemente inoffensivo.
Unico inconveniente legato a questo worm è dovuto al gran numero di email generate, che in alcuni casi hanno creato parecchi problemi ai server di posta. Pur avendo un sistema aggiornato ed un antivirus ben configurato, non è stato possibile restare immuni a tale attacco poichè la valanga di email si è riversata anche sui pc meglio mantenuti.
Il problema che molti hanno dovuto risolvere in questi giorni è legato al gran numero di messaggi presenti nella propria mail box, la cui rimozione costa tempo e procura non poca irritazione.
Vi segnaliamo questo utile software che, collegandosi ai vostri account, elimina in automatico i messaggi causati dall'epidemia di Sobig-F. Dopo aver effettuato la pulizia, potrete attivare il mail client e scaricare i vostri messaggi. E' disponibile anche una funzionalità di eliminazione in background che permette di mantenere sempre pulita la propria casella di posta.
Unico inconveniente è che I-Worm.Sobig.F Virus Stopper, questo il nome del software, funziona solo con protocollo POP3.
Il download è disponibile a questo indirizzo.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo invece, nella giornata di ieri ne ho ricevuti 129!!!
io nemmeno uno... (Tiscali rulez)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".