|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/12620.html
Circolano sulla rete le prime immagini del sistema di raffreddamento a liquido utilizzato da Apple per i nuovi PowerMac G5 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Strana soluzione quella delle daughterboard...come portano il segnale alla scheda madre? con un cavo? Ogni connessione tipo spinotto fa degradare il seganle, il cavo può pescare interferenze, insomma non mi piace come soluzione. Lodevole invece il liquid cooling che mi sembra ben progettato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Quote:
carino come sistema e sicuramente funzionale... ma un p4 sicuramente non lo regge ![]() ciauz
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Missultin Zone
|
Bello l'Apple con l' IC frontale...
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
bhe questa foto pare un po diversa da quelle viste i giorni passati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Manodopera specializzata
Bello, però tra qualche tempo oltre al tecnico informatico ci sarà bisogno anche del frigorista!
Personalmente penso che stiamo cadendo nel ridicolo. La tecnologia è valida solo se semplifica la vita... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Treviso
|
Probabilmente intende InterCooler..
Ciapz |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: Manodopera specializzata
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Accidenti...
Se avessi visto la foto in una rivista piuttosto che su HWUpgrade l'avrei scambiato per un pezzo di frigorifero. Non stiamo un pò esagerando? Io penso che se Apple che ha sempre fatto i salti mortali per garantire semplicità e design è stata costretta a realizzare un computer che sembra una stufa (una bella stufa in effetti ![]() Stiamo arrivando al punto in cui per accendere il computer dovremo staccare lo scaldabagno e chi lo lascia acceso tutta la notte dovrà lavarsi con l'acqua fredda al mattino.... Battute a parte la situazione mi preoccupa davvero molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Speriamo ci sia una diversificazione anche nell'offerta con sistemi a basso consumo.
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Scusate se scrivo nuovamente, ma ho dato un'occhiata al sito Apple... Sentite un pò che dice:
"Apple engineered the nine fans to spin at very low speeds for minimum acoustic output." Che tradotto significa più o meno "Apple ha progettato le NOVE ventole per girare ad una velocità molto bassa per (ottetenere) una minore emissione sonora" Stiamo parlando di NOVE ventole più mezzo frigorifero tutto dentro un case dalla forma di stufa!!! Non so cosa dire, ma credo stiano esagerando un pochino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ragazzi stiamo parlando delle workstation grafiche/audio per eccellenza. Non ha neanche senso paragonarle ad un pc.
E sinceramente non penso che una ditta (sia anche individuale) si faccia problemi di consumo elettrico se queste bestie poi offrono prestazioni così elevate in questi 2 campi. peace |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Quote:
be guarda nn è detto Il mio amico ha appena preso in mac G 5 biprocessore e io subito sono andato da lui per aprirlo... ci sono nove ventole ma girano davvero lentissime pensa ke dopo 2 ore di photoshop ed altro le ventole davanti / ke si vedono attraversi il case , giravano talmente lente ke si vedevano le pale ![]() e non è per nulla rumoroso
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Io ho la stessa cosa montata nel cofano della macchina... Il condizionatore...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
confermo..
nel g5 dual le ventole sono praticamente ferme.. il rumore è davvero bassissimo.. (parlo del modello 2 ghz..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Al posto del cruscotto cosa ti hanno messo un monitor da 21" ? ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
troppo forti
adesso ci manca solo la Daddyboard!
![]() Comunque le varie preoccupazioni espresse nei post secondo me sono fondate, adesso vediamo i sistemi di raffreddamento a liquido nelle workstation ma tra un po quando i costi di tale tecnologia si abbasseranno (e succedera sicuramente)ce li troveremo anche nei pc entry level! E non sono sicuro che cio sia un bene. Penso che ne vedremo di cambiamenti, buoni o meno che siano. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
|
bellissima soluzione, non c'è che dire, ogni tanto apple ha ancora la forza di tirare fuori novità interessanti.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.