|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Roundup Radeon 9800PRO
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/860/index.html
Le schede Radeon 9800PRO 128 Mbytes rappresentano, al momento, il miglior compromesso tra prezzo e prestazioni per il videogiocatore più esigente. Testati i modelli Hercules 3D Prophet 9800PRO, Sapphire Atlantis 9800PRO e Triplex EyeBomb 9800PRO Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
ottime schede non gli si può proprio dire nulla, se non ricordo male ci sono 60€ di differenza tra la 128 e la 256. Cmq speriamo che si scannino a vicenda, così i prezzi scendono e convino papino a farci un pensierino....
![]() ![]() Se non fosse perchè gioco avrei già una matrox!!!!!! ![]() Ayooo mi raccomando non litigateee ![]() Ayooo a tutto il forum!!!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
azzz....
la fx5900ultra...450/850 la 9800pro.......@420/740 misa che a parità di frequenze la 9800 sia moooolto piu veloce... Intel=Nvidia Amd=Ati ...Il mio punto di vista... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
|
anch'io sono dello stesso parere massi, con l'unica differenza ke ati scalda di meno rispetto a nvidia, il contrario tra amd e intel
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Splendida la Hercules!!!
anche le altre non mi dispiacciono esteticamente ma quello che conta veramente è che sembrano veramente performanti... il costo è un discorso a parte... meglio non prenderlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
Scusa Paolo, ma nei test hai rinominato l'eseguibile del 3DMark??? Sembra che nVIDIA nonostante i recenti scandali voglia proseguire nella sua politica di inganno... leggete qua: http://www.hardwareirc.com/shownews.asp?ID=8426 ... i risultati, nonostante la patch 330, calano ulteriormente del 18%... a questo punto dubito anche dei test sui giochi, potrebbero aver adottato lo stesso espediente... ma è possibile continuare così???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
magari per i test che farai in futuro ti converrà adottare anche quest'accorgimento... altrimenti si rischia di avere un risultato falsato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Come immaginavo la hercules e' uno spreco di soldi... Sono tutte identiche, tanto vale prendere la piu' economica e spendere la diff per dissy che aumentino davvero i margini di overclock e moddarla, dubito che un vero modder si accontenti di una scheda premoddata... o no?
![]() Mamma mia... roundup delle 9800pro e gia' al secondo post c'e' ATI-NVIDIA e addirittura AMD INTEL (si parla di RADEON 9800 avete letto o no?). MA quando finiranno ste inutili e indecenti provocazioni? TAnto vale fare un thread unico tanto in ogni santa discussione c'e' qualcuno che ce li mette! Mi sa che voi vi ci condite pure la pasta con AMDvs Intel! ![]()
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
interessante
ora sono a 460/760 con la 9800PRO in win e per il caldo sto a 440/740 nn credevo guadagnasse così tanto la 9800 ![]() bene bene sono contendo dell'acquisto BYEZZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
allora diciamo che come al solito la migliore come estetica è la hercules .
nn si può dire ati = amd anche perchè amd proprio adesso nn sta facendo nulla di buono . e cmq anche se la 9800 è leggermente superiore nn so se la sceglierei al posto della 5900 per il fatto dei driver . cmq bella recensione |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
|
x bananarama
Io non stavo facendo provocazione stavo solo mettendo in relazione la potenza di calcolo delle GPU con la situazione che abbiamo nel campo delle CPU se poi tu pensi subito a infiammare la situazione quello è un tuo problema...il mio era soltanto un punto di vista! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Da quando si è scoperto che Nvidia barava col 3Dmark ho sempre sospettato che lo facesse anche con gli altri principali software usati come benchmark e ora vedo che la mia ipotesi non è isolata, poi se è vero che i detonators riconoscono un applicativo dal nome del file di lancio allora buonanotte. Questi quà meritano una bella denuncia per frode.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Scusate forse ero un po OT, ma allora se quelli della Nvidia Barano allora perchè usarli come paragone per un test?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
da paura la Hercules (esteticamente), ma da paura anche il prezzo. Interessante la Triplex, non dovrebbe avere un prezzo troppo alto.. ci stò seriamente facendo un pensierino. cos'altro dire? ATi RULEZ!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
sanitarium (!) a me non sembra affatto stupidotta la tua domanda, anzi... dopotutto la scheda l'ha spinta ben oltre le freq di default
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Una sola domanda...Poniamo che effettivamente Nvidia si sia presa la briga di ottimizzare le prestazioni per ottenere migliori risultati con i titolo piu' usati nei bench...Se effettivamente non si perdesse qualita', anche l'utente finale ne trarrebbe beneficio giocando a quei titoli, in quanto girerebbero comunque piu' veloci.. O sbaglio? E' un po come il 3dsmax che è ottimizzato per SSE2...Piu' che barare mi sembra ottimizzare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
![]() P.S.: Se il mio nick ti sembra strano ti posso spiegare: deriva da una canzone dei MetallicA, Welcome home (sanitarium), e il significato della parola è "manicomio".
† fear of living on † natives getting restless now † mutiny in the air † got some death to do † mirror stares back hard † kill, it's such a friendly word † seems the only way † for reaching out again † |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
In realtà le differenze ci sono, anche se effettivamente le nota solo un occhio esperto (cioè non il mio
![]() Ma se queste presunte "ottimizzazioni" (cioè sostituire parte del codice originale col proprio) sono lecite, vi immaginate a quanto andrebbe una 9800Pro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ancona
|
Io ho la 9800 pro della Hercules e vi assicuro ke non c'è paragone neanche con la 9500 pro@9700 (ke avevo prima) sia come qualità dell'immagine sia come fps
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:13.