Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2025, 14:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...he_143327.html

FIM e Dorna annunciano che MotoE verrà fermata al termine della stagione 2025: il campionato elettrico non ha incontrato l'interesse previsto negli appassionati e l'industria delle moto elettriche ad alte prestazioni non ha raggiunto lo sviluppo atteso

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:09   #2
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8882
c'era qualcuno che la guardava per caso?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:11   #3
NighTGhosT
Senior Member
 
L'Avatar di NighTGhosT
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10120
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
c'era qualcuno che la guardava per caso?
Io no

A parte questo, nonostante io sia proprietario di Tesla......ho poi anche in garage una NINJA 2024 manco ibrida .....le moto elettriche non hanno nessun senso.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:12   #4
agonauta78
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 3204
Nessuno sentirà la mancanza di qualcosa di cui nessuno si è mai accorto
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:14   #5
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10105
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
c'era qualcuno che la guardava per caso?
Considerato che anche la motoGP è ormai di una noia mortale come per altro la F1 sia chiaro o la FormulaE direi che sono tutti sport ormai morti e sepolti.

Gli sport motoristici avevano senso quando c'era meno regolamento e si pensava a correre. Oggi si vince di più per qualche assurda segata mentale dovuta al regolamento tra cambi gomme, safety car ma anche nelle moto bandiere di tutti i colori, limiti alle moto ecc... ecc... che non per la bravura del pilota.


Chi ha vissuto anni d'oro e ha qualche anno come me si ricorda le vere sportellate nelle moto come nelle auto, macchine estreme e alle volte senza senso, piloti che facevano cose folli e a volte ci morivano anche.

Quella era motoristica... oggi termiche o elettriche cambia purtroppo poco, c'è solo la certezza della noia.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:19   #6
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8882
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Considerato che anche la motoGP è ormai di una noia mortale come per altro la F1 sia chiaro o la FormulaE direi che sono tutti sport ormai morti e sepolti.

Gli sport motoristici avevano senso quando c'era meno regolamento e si pensava a correre. Oggi si vince di più per qualche assurda segata mentale dovuta al regolamento tra cambi gomme, safety car ma anche nelle moto bandiere di tutti i colori, limiti alle moto ecc... ecc... che non per la bravura del pilota.


Chi ha vissuto anni d'oro e ha qualche anno come me si ricorda le vere sportellate nelle moto come nelle auto, macchine estreme e alle volte senza senso, piloti che facevano cose folli e a volte ci morivano anche.

Quella era motoristica... oggi termiche o elettriche cambia purtroppo poco, c'è solo la certezza della noia.
Da questo punto di vista sfondi una porta aperta per quanto mi riguarda, io ho iniziato a seguire le gare di moto quando c'era ancora il mondiale 125, 250 e 500 a due tempi e fu quell'epoca che mi diede voglia di prendermi la patente A e di comprarmi la moto appena misi da parte qualche soldo, oggi dubito che ai ragazzi guardando le gare di moto E venga voglia di comprarsi un catafalco a batteria da 20k euro per andarci giusto in tangenziale .
La moto gp moderna non mi piace piu' neanche a me, ma c'é da dire che resta ancora uno sport di motori dove il pilota puo' ancora fare la differenza, la f1 ho smesso di vederla da almeno 10 anni.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 11-09-2025 alle 14:44.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:20   #7
NighTGhosT
Senior Member
 
L'Avatar di NighTGhosT
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10120
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Considerato che anche la motoGP è ormai di una noia mortale come per altro la F1 sia chiaro o la FormulaE direi che sono tutti sport ormai morti e sepolti.

Gli sport motoristici avevano senso quando c'era meno regolamento e si pensava a correre. Oggi si vince di più per qualche assurda segata mentale dovuta al regolamento tra cambi gomme, safety car ma anche nelle moto bandiere di tutti i colori, limiti alle moto ecc... ecc... che non per la bravura del pilota.


Chi ha vissuto anni d'oro e ha qualche anno come me si ricorda le vere sportellate nelle moto come nelle auto, macchine estreme e alle volte senza senso, piloti che facevano cose folli e a volte ci morivano anche.

Quella era motoristica... oggi termiche o elettriche cambia purtroppo poco, c'è solo la certezza della noia.
E chi se li scorda Senna e Mansell, che ai 280 all'ora in curva tenevano con la mano sinistra che visibilmente oscillava sinistra-destra il volante e con la mano destra fissa sul cambio...... quelli si' che erano piloti.....mica le checche di oggi
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:20   #8
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1879
Se si parla con qualcuno che segue gli sport motoristici e si chiede chi ha vinto il campionato di F1 o MotoGP buona parte risponde correttamente. Se chiedi quelli di MotoE o FE non ti risponde nessuno. Anzi, buona parte non sa nemmeno chi corre in FE, in MotoE nessuno...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:26   #9
shez
Senior Member
 
L'Avatar di shez
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Messaggi: 1505
Barzelletta

Saranno rimaste con le pile scariche?.....Ma dai pensavano veramente che potessero interessare a qualcuno?
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:28   #10
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10105
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Se si parla con qualcuno che segue gli sport motoristici e si chiede chi ha vinto il campionato di F1 o MotoGP buona parte risponde correttamente.
Ma vaaaa... al di là che trovare chi segue assiduamente questi sport oggi non è semplice. Ma poi vorrei proprio vedere se saprebbero dirmi i nomi. Guarda forse ti voglio concedere quando il campionato è appena finito ma già se chiedessi gli ultimi 3 anni scommetterei che di gente che se li ricorda ce n'è talmente poca che dovresti cercarli col lanternino!

Quote:
Se chiedi quelli di MotoE o FE non ti risponde nessuno. Anzi, buona parte non sa nemmeno chi corre in FE, in MotoE nessuno...
Ma come è giusto che sia... nemmeno chi è un super appassionato di elettrico segue questi sport senza senso. Ma perché dovrei guardarmi una moto o auto elettrica correre laddove tutto è deciso dal regolamento e non in pista.

Vuoi vedere una motoE o una FE avere pubblico? Cancella i tre quarti del regolamento, torniamo alle gare come negli anni '70/'80/'90 e vedi che torna anche il pubblico nonostante l'elettrico.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:28   #11
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5626
Quote:
le richieste reali del pubblico
Ora basta che se ne renda conto anche la commissione EU.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:29   #12
Poty...
Senior Member
 
L'Avatar di Poty...
 
Iscritto dal: May 2007
Città: catania
Messaggi: 1393
Si ma anche se l'avessi voluta vedere, non è praticamente nel calendario ufficiale...non si capisce quando la trasmettono ne altro...
Poty... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:34   #13
Drake Van Caster
Senior Member
 
L'Avatar di Drake Van Caster
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1753
Concordo sulla noia totale.... per me dopo Gruppo B e scontri tra Schumi/Hakkinen c'è solo il nulla.

Ma vi consiglio cmq di dare un occhio alle gare di Stadium Super Truck
Drake Van Caster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:34   #14
Drake Van Caster
Senior Member
 
L'Avatar di Drake Van Caster
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1753
Concordo sulla noia totale.... per me dopo Gruppo B e scontri tra Schumi/Hakkinen c'è solo il nulla.

Ma vi consiglio cmq di dare un occhio alle gare di Stadium Super Truck
Drake Van Caster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:36   #15
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10105
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Ora basta che se ne renda conto anche la commissione EU.
Guarda che la MotoE non è certo una iniziativa della commissione EU. La motoE è nata da Dorna Sports che è la stessa società dietro a motoGP che senza farla troppo per le lunghe è semplicemente una società che prova a lucrare su queste cose.

Una volta tanto l'UE non c'entra assolutamente NIENTE non vedo il senso di tirarla in mezzo completamente a caso.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:39   #16
NighTGhosT
Senior Member
 
L'Avatar di NighTGhosT
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 10120
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Guarda che la MotoE non è certo una iniziativa della commissione EU. La motoE è nata da Dorna Sports che è la stessa società dietro a motoGP che senza farla troppo per le lunghe è semplicemente una società che prova a lucrare su queste cose.

Una volta tanto l'UE non c'entra assolutamente NIENTE non vedo il senso di tirarla in mezzo completamente a caso.
Se non erro anche Energica era in mezzo alla MotoE
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:48   #17
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10105
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Se non erro anche Energica era in mezzo alla MotoE
Sì ma come sponsor, non faceva almeno che io ricordi, a nessun titolo parte dell'organizzazione.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:51   #18
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46291
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma vaaaa... al di là che trovare chi segue assiduamente questi sport oggi non è semplice. Ma poi vorrei proprio vedere se saprebbero dirmi i nomi. Guarda forse ti voglio concedere quando il campionato è appena finito ma già se chiedessi gli ultimi 3 anni scommetterei che di gente che se li ricorda ce n'è talmente poca che dovresti cercarli col lanternino!
verstappen
verstappen
verstappen

Quote:
Originariamente inviato da Drake Van Caster Guarda i messaggi
Ma vi consiglio cmq di dare un occhio alle gare di Stadium Super Truck
Io guardo monster jam sui pluto tv
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 14:53   #19
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 10105
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
verstappen
verstappen
verstappen


Io guardo monster jam sui pluto tv
Era più facile di quanto non pensassi ma sapresti dire anche la motoGP senza cercare eh... non fare il furbino.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 15:03   #20
Luca TIR
Senior Member
 
L'Avatar di Luca TIR
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Taranto - quartieri alti !
Messaggi: 595
questa non è una "retro con grattata", ma proprio un alzare bandiera bianca.

la dichiarazione sui carburanti in motoGP poi, nà lavata di faccia per addolcire la pillola
Luca TIR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1