|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...si_140877.html
Un nuovo studio aggiorna i dati sulle emissioni lungo l’intero ciclo di vita delle auto vendute in Europa: i veicoli elettrici battono tutti, ma il risultato cambia a seconda delle fonti di energia e dei metodi usati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
eppure mi ero convinto le endotermiche inquinassero di meno, peccato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quante balle sulle termiche..
Guardiamo i 235 g/km delle benzina.. Facciamo finta che i dati di produzione del combustibile e di produzione del veicolo siano giusti. 150 g/km derivano dal consumo di carburante.. Ora una vettura che produce 150 g/km è una euro 6 ? Il limite di legge per le vetture immatricolate nel 2025 è 94 g/km .. Quindi di che cavolo parla l’articolo ?.. Non mi dilungo su altri teorici errori ma già qui si passerebbe da 235 a 170.. e quindi le cose cambiano .. E poi prendiamo auto più virtuose si scende anche a 60 g/km.. Dai.. chi ha creato quel grafico si è fatto passare i dati da paperino ? Chiedere a Qui Quo e Qua la prossima volta, sono più informati Ah si.. GRID-MIX 2025-2044 ?.. altra pagliacciata.. Sì confrontano quindi auto a benzina del 2010 con vetture elettriche alimentate fra 10 anni.. Non so.. possiamo dire che è un filo fazioso l’articolo ?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
P.s. per chi ha fatto l’articolo su HW.. c’è il grafico 2 del documento originale che è quello più realistico.. dove dicono “facendo meno ipotesi” (astruse direi io) dove si vede la grande differenza..
210 benzina 105 EV 75 EV solo fonti rinnovabili.. E sparisce il concetto di .. 4 volte meno che scende a.. nel mondo di oggi solo due volte di meno dopo .. il ciclo di vita.. quindi quanti km ? 300 mila ? 500 mila ?.. Poca cosa quindi alla fin fine dopo un tempo di 20 anni ? ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
l'unica certezza di questo studio, anche se era già chiaro, è l'assurdità dell'idrogeno nell'automotive
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
quindi rottamare euro5 benzina perfettamente funzionanti per una EV, aiuterà il pianeta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
@Notturnia
Però potresti aspettare qualche decina di minuti in più prima "di rompere l'incantesimo" ! Eh ! ![]() Lascia gioire il prossimo della fugace illusione e che magari con notizie simili potrebbe anche motivarsi a sostituire finalmente la propria auto con una elettrica. Invece no ! Arrivi tu e rovini tutto ! Sei proprio un insensibile ! ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2024
|
Mentre i missili sparati negli ultimi mesi, i caccia in colo riforniti 8 volte sono salutari per il pianeta !! tutte le metaniere e petroliere che solcano i mari sono Green !! ogni giorno gli aerei di linea e privati immettono nell'atmosfera circa 3,6 milioni di tonnellate di CO2, e ancora giocate con le auto elettriche e diesel euro xy ?? Svegliatevi e tornate a pensare da soli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Altra colossale minchiata è prevedere un aumento elettricità da rinnovabili senza considerare un aumento delle richieste. Nonostante quello che se ne dica i propositi cinesi mi sembrano realistici ( e stanno larghi) basati su proiezioni molto più vicine a quello che realmente sarà. Comunque Toretto appartiene ad una nuova specie: Gyps Felis ( data la sua rapidità a lanciarsi sulle pelotas dei presunti cadaveri) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ma non si tiene conto dell'inquinamento causato dalle batterie?
A fine vita si autodistruggono come le missioni di Ethan Hunt? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
Quote:
Dal grafico ci vede che le Fuel Cell e idrogeno Green sono le migliori, anche rispetto alle bev a energia solo green, ne dubito visto il ciclo dell'idrogeno è comunque molto energivoro. E poi comunque alla fine consigliano solo bev, non le fcev? Altre minchiate visibili a prima vista le ha già notate Notturnia. Studio talmente sconclusionato che non c'è bisogno di analizzarlo oltre... ![]() D'altronde dal titolo ad effetto (sbagliato, per varie ragioni oltre a quelle già evidenziate) già si capisce il livello. ![]() Dal suo sito: l' ICCT è la solita organizzazione non profit ma pesantemente finanziata (anche dalla UE tanto per cambiare), con oltre 100 dipendenti full time e un budget intorno ai 30mn, cioè circa 200k pro capite a spanne. ![]() Forse ho sbagliato lavoro, per quelle cifre mi converto anche io alla religione green.. ![]() D'altronde per i profeti green l'auto media non costava 50k? ricordo male? ![]() Questi articoli neanche Z ha il coraggio di pubblicarli, manda avanti altri... ![]() Ultima modifica di sbaffo : 09-07-2025 alle 18:57. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
e già qui dimostra che non sai leggere i dati quindi posiamo pure chiudere e calare un velo pietoso sulle tue considerazioni.
Fatto affari con sorgeXX avendo una sola incredibile (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2458284) per cui evitatelo se ci tenete al portafoglio. Jackass,topolino2808,salucard,marcodj85,do27,aleforumista,100nze,demikller,severance |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Lo "studio" può essere fatto anche da dei somari, come in questo caso
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Eppure da utente a due ruote della strada continuo a preferire che mi sorpassi una tesla piuttosto che una bella stilo jtd...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hai ragione.. sono stato precipitoso.. è che stavo aspettando una telefonata.. mi annoiavo.. ho visto la solita baggianata.. le dita sono state troppo veloci e il cervello era ancora altrove.. una volta scritto il papiro mi pareva brutto non premiare le dita per averlo scritto ![]() prossima volta stò più attento.. di solito cancello il post prima di inviarlo.. questa volta non ci sono riuscito..
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
ma vai tranquillo con... "TUTTE le Euro sono elettrificate".. ![]() Euro... o lire ? facciamo fiorini ?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
E si continua a fare disinformazione con la bufala del mix energetico. Grazie al quale, magicamente, se il mio consumo di elettricità comportava l’emissione di X grammi di CO2, arrivano gli elettrofili a consumare per la ricarica delle loro auto, ed io passo, senza fare nulla di diverso, a X+Y. Eh, ma il mix energetico. Di sta ceppa. Non sarebbe il caso di smetterla con sta caxxata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
I 94 g/km sono relativi al regolamento (UE) 2019/63 che stabilisce limiti sulle emissioni medie di CO2 per le auto nuove in cui vengono applicate sanzioni di 95 € per grammo eccedente, per ciascun veicolo venduto ... infatti può entrare in qualsiasi configuratore e trovare un sacco di auto con CO2 superiore a 94 g/km
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Anzi uno studio tedesco all'inizio aveva fatto i conti addirittura ipotizzando le ore del giorno in cui si ricarica, ovviamente essendo per la maggior parte di notte il mix era molto sfavorevole, e non se ne è più sentito nulla... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.