Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa
La Logitech G Pro X TKL è una tastiera da gaming compatta e versatile, progettata per soddisfare le esigenze dei giocatori professionisti e degli appassionati. Si tratta del primo passo del produttore elvetico nell'ormai affollato mondo delle tastiere hall effect.
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione
Dopo gli iPad Pro e i MacBook Pro è tempo anche per il MacBook Air di venire equipaggiato con il processore più evoluto di tutti i tempi in casa Cupertino: il nuovo M4. È sostanzialmente questa la novità di questo nuovo laptop con la mela morsicata che non cambia esteticamente se non per poche funzionalità. Cerchiamo di capire questo nuovo MacBook Air nella nostra recensione 
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione
Dal 12 marzo saranno disponibili i processori AMD Ryzen 9 9950X3D e 9900X3D, che si aggiungono al 9800X3D già in commercio da fine 2024. Le nuove CPU con 12 e 16 core guadagnano la 3D V-Cache di seconda generazione, il cui posizionamento permette frequenze operative pari ai modelli tradizionali. In questo modo AMD garantisce prestazioni elevate tanto in produttività quanto in gaming. Abbiamo provato il Ryzen 9 9950X3D.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2024, 21:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...pt_127929.html

Apple svela la sua Intelligenza Artificiale che chiama Apple Intelligence. Possiede tre principali capacità e si differenzia da tutte le altre per alcune funzionalità Scopriamo insieme di cosa è capace.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2024, 21:37   #2
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Che bello! Non potrò usare niente di quanto annunciato sul mio IPhone 14 Pro Max o sul mio iPad mini 6!
Giusto sul Mac mini M1, quando sarà disponibile in italiano, forse a fine 2025…
Vabbè, prepariamo i popcorn per tutti gli inevitabili e giustificati commenti su “Apple Intelligence”!!
Che modo astuto per dire AI senza dire AI!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6;QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2024, 21:41   #3
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
Che bello! Non potrò usare niente di quanto annunciato sul mio IPhone 14 Pro Max o sul mio iPad mini 6!
Giusto sul Mac mini M1, quando sarà disponibile in italiano, forse a fine 2025…
Vabbè, prepariamo i popcorn per tutti gli inevitabili e giustificati commenti su “Apple Intelligence”!!
Che modo astuto per dire AI senza dire AI!
Io mi salvo con l'iPad Air. Come telefono sono messo come te e non ho più un Mac (ne avevo uno del 2016 quindi mi sarei comunque attaccato).
Secondo me anche come altre novità danno una bella sventagliata ai vecchi iPhone...
Old 10-06-2024, 22:28   #4
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Su non disperate, vediamo come funzioneranno nella realtà queste integrazioni prima di rattristarci.

Apple non è solita fare boi@### tipo Recall Microsoft ma non si sa mai
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2024, 22:54   #5
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Tanto da quando sarà resa disponibile ci saranno migliaia di prove più o meno sensate, quindi l’idea me la faccio comunque!
Old 11-06-2024, 00:26   #6
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Con la "scusa" della privacy e del far girare tutto in locale in pratica tagliano fuori una fetta enorme di dispositivi.
Da un lato è bello che tutti sti dati non vengano scambiati col servizio come avviene con la concorrenza, dall'altro supportare solo gli ultimi due smartphone (15 e 16 che immagino arriverà in autunno assieme ad iOS 18 per tutti) peraltro solo in versione Pro è una mossa un po' brutale.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 00:44   #7
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Grazie Apple per aver reso " obsoleto " il mio iPhone 14 Pro con appena 18 mesi di " vecchiaia"!!! Grazie Cook per la tua tirchieria che a fronte di 1000 e più Euro per un iPhone non ha nemmeno 8 GB di memoria... Il mio più sentito VAFFA è tutto per te!!

Ultima modifica di AlexSwitch : 11-06-2024 alle 00:49.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 00:49   #8
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Su non disperate, vediamo come funzioneranno nella realtà queste integrazioni prima di rattristarci.

Apple non è solita fare boi@### tipo Recall Microsoft ma non si sa mai
Non sono rattristato ma, bensì, abbastanza incxxxxto!! Non puoi segare dalla novità più importante terminali, anche Pro, che non hanno nemmeno 24 mesi dalla loro introduzione sul mercato solamente perchè non hanno un quantitativo di ram sufficiente per il funzionamento in locale!!
Inoltre così facendo Apple ha anche tirato una bella mazzata sul valore dell'usato!!
Old 11-06-2024, 00:51   #9
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
ma brumbrum, quello che l'iphone non si svaluta mai, che dice?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 01:20   #10
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Grazie Apple per aver reso " obsoleto " il mio iPhone 14 Pro con appena 18 mesi di " vecchiaia"!!! Grazie Cook per la tua tirchieria che a fronte di 1000 e più Euro per un iPhone non ha nemmeno 8 GB di memoria... Il mio più sentito VAFFA è tutto per te!!
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 01:21   #11
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Sul 15 PRO invece funzionerà, oppure sarà esclusivo per la linea 16?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 04:14   #12
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Quote:
Non sono rattristato ma, bensì, abbastanza incxxxxto!! Non puoi segare dalla novità più importante terminali, anche Pro, che non hanno nemmeno 24 mesi dalla loro introduzione sul mercato solamente perchè non hanno un quantitativo di ram sufficiente per il funzionamento in locale!!
Inoltre così facendo Apple ha anche tirato una bella mazzata sul valore dell'usato!!
Ah, ecco, è la ram che fa il blocco, non tanto la cpu.
Perché A14 ha la stessa NPU di M1, immagino i successivi A15 ecc siano superiori.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 06:22   #13
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
ma brumbrum, quello che l'iphone non si svaluta mai, che dice?
Non svegliare Trolletto altrimenti son dolori de panza...
Old 11-06-2024, 06:24   #14
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
È Cook che ha ringraziato te 18 mesi fa dicendo " Grazie @AlexSwitch che anche se iPhone ha solo 8GB di memoria mi dai 1000€"
Capisco la lamentela sul mancato supporto ma 8GB li aveva quando l'ha comprato ed erano chiaramente non espandibili
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 07:12   #15
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
È Cook che ha ringraziato te 18 mesi fa dicendo " Grazie @AlexSwitch che anche se iPhone ha solo 8GB di memoria mi dai 1000€"
Capisco la lamentela sul mancato supporto ma 8GB li aveva quando l'ha comprato ed erano chiaramente non espandibili
Ne ha 6, 8 GB ce li ha l'iPhone 15.

Piuttosto micragnosi, mi verrebbe da dire

PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite WiFi7 ICE GPU (Nero): Incoming RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6400MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: Incoming
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 07:31   #16
Dracula1975
Bannato

Iscritto dal: Mar 2022
Quote:
Piu' che mazzata sul valore ormai i modelli dal 15 liscio in giu' nno valgono praticamente piu' nulla..
da possessore di iphone 14 pro max io dovessi prendere un modello usato non pagherei neanche la metà del valore al nuovo per uno dei modelli lasciati fuori dalla AI..

paradossalmente (e casualmente) conviene adesso dar dentro col programma "trade in" ufficiale agli store rispetto a venderli usati nell'after market

Ultima modifica di Dracula1975 : 11-06-2024 alle 08:22.
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 08:12   #17
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
boia... che botta! da iPhone 15 in su la platea è veramente poca.
Se funzionasse davvero bene potrebbe essere un traino per le vendite e quindi spingere a cambiare telefono.
il 15 base alle fine è abbastanza accessibile, il dramma è che tutti gli altri saranno svalutati. ne beneficeranno chi dell'AI non frega ninete (almeno per ora)

Mentre molto bene per AIR M1 che oramai si tratta di un MAC di 3/4 anni che ancora tiene botta!
IMHO

Ultima modifica di Cappej : 11-06-2024 alle 08:23.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 08:22   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ah bè...
Doveva trovare qualcosa per convincere la gente a comprare il modello super max ultra.
Prevedo di nuovo code all'uscita del 16.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2024, 08:24   #19
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
boia... che botta! da 1Phone 15 in su la platea è veramente poca.
Se funzionasse davvero bene potrebbe essere un traino per le vendite e quindi spingere a cambiare telefono.
il 15 base alle fine è abbastanza accessibile, il dramma è che tutti gli altri saranno svalutati. ne beneficeranno chi dell'AI non frega ninete (almeno per ora)
IMHO
Ma col ciufolo che cambio il mio iPhone per avere un supporto " on device " dell'IA targata Apple!!
Soprattutto per il fatto che l'usato, anche recente ed in ottime condizioni, subirà una bella svalutazione!!
Anche l'iPhone 15 subirà una bella svalutazione visto che non supporterà Apple Intelligence.
Old 11-06-2024, 08:28   #20
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ne ha 6, 8 GB ce li ha l'iPhone 15.

Piuttosto micragnosi, mi verrebbe da dire
l'iPhone 15 liscio ha lo SoC del 14 Pro con 6GB di ram, quindi è tagliato fuori dall'IA di Apple...

Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima tastiera analogica del brand è promossa Recensione Logitech G PRO X TKL Rapid: la prima ...
Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione significativa continua e ora costa meno! Recensione Apple MacBook Air 15" M4: l’evoluzione sign...
Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache di seconda generazione Ryzen 9 9950X3D recensione: 16 core e 3D V-Cache...
iPad Air M3: esageratamente potente da poter fare quasi tutto! La recensione iPad Air M3: esageratamente potente da poter far...
Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce dappettutto Roborock Saros 10R, il robot sottile che pulisce...
Il video dell'eclissi solare vista dalla...
Q-Release Slim, ASUS ha modificato il si...
Lip-Bu Tan, ecco quanto guadagnerà...
ECOVACS DEEBOT X1 OMNI: robot aspirapolv...
Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: esperien...
Follie Amazon: oggi con un coupon si com...
Ubisoft apre a nuovi investitori, tra cu...
Le offerte del weekend su Amazon per i g...
Mai successo prima: iPhone 16 Pro Max, t...
Offerte del weekend: sconti da non perde...
Apple Mac Mini con chip M4 in offerta su...
Google Pixel 9 e 9 Pro in super offerta:...
Epomaker presenta la sua prima tastiera ...
Continuano i segnali positivi dal mercat...
Oggi è il momento giusto per acquistare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian