|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...za_123861.html
Per il numero uno di Stellantis l'accelerazione dei veicoli elettrici non è solo marketing, ma prima di tutto una caratteristica che contribuisce alla sicurezza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 3809
|
Certo, la sicurezza del suo stipendio e della sua pensione
__________________
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5397
|
E allo stesso tempo non è più facile perdere il controllo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1868
|
Sicuramente in fase di sorpasso risulta utile però se è quello il fine dovrebbero implementare una sorta di boost temporaneo mentre ora l'erogazione non è limitata nel tempo. Capisco lo scenario di sorpasso ma ai semafori o alle rotonde bisogna considerare il comportamento degli altri automobilisti.
Teoricamente prima in caso di incidente all'interno di una rotonda lo schianto era a velocità minime ora, grazie a EV e alla scarsa formazione degli automobilisti, lo schianto avviene a 40/50km/h Perdere il controllo mi sembra eccessivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1806
|
Qua concordo con Tavares, specialmente considerando certe immissioni "assassine" presenti nel nostro paese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7323
|
L'accelerazione di per se non è né buona né cattiva.
L'accelerazione in certi casi può salvarti da una situazione di emergenza quindi di base meglio averla che non e in generale rende se ben dosata un viaggio più comodo specialmente se l'alternativa è macchine molto depotenziate che quindi soffrono a pieno carico o in salite importanti. Detto ciò che una grandissima fetta di patentati non sia in grado di gestire nemmeno 50cv di potenza e che sarebbe meglio che non guidassero niente temo sia altrettanto vero e quindi ho il sentore che spesso l'accelerazione degli elettrici sarà usata nel peggior modo possibile ma spero di essere io un po' troppo pessimista in questo caso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 3240
|
Occhio a non fare passare il messaggio che alle precedenze/rotatorie "mi immetto che tanto sono più veloce"...
__________________
Work AX760-13600K -Z790 Gaming X -Crucial 32 Gb-950 Pro 512gb-SSD 500/1TB-4070 - 2x DELL U2515H Home Ryzen 3800X-ASUS CH6-Corsair 4*8 3200-960 Pro 512- 2070S -U2515H - MBP 16 2020 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4885
|
E' una sicurezza di stamparsi da qualche parte o di prendere più multe
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7346
|
Ma da 80 a 120 non é accellerazione ma ripresa
Comunque le eleettriche sono esagerate in accellerazione e secondo me non proprio alla portata di tutti.
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 30-01-2024 alle 12:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7323
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7346
|
forse con l'elettrico nonomarcia ma con il motore termico a marce c'è una bella differenza
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Padova
Messaggi: 78
|
Non è stato detto un altro punto dove l'elettrico dà sicurezza: salire in montagna su tornanti stretti e ripidi è un divertimento unico, in relax totale. L'auto è sempre in coppia che si proceda a 30 o a 3 all'ora, ti senti sempre 'spinto' in sicurezza, non c'è quella sensazione di panico/ammanco all'indietro appena premi la frizione per scalare al tornante. Tra l'altro sento certe grattate della gente quando mette la prima sul tornante e rischia di fermarsi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 21539
|
Quote:
prova di accelerazione: parto da fermo e tiro tutte le marce fino al limitatore prova di ripresa: sono a bassa velocità in sesta e metto giù tutto senza scalare in breve e non tecnico una misura la potenza del motore l'altra prova misura l'elasticità e la curva di coppia
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.