Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2023, 09:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...eo_121655.html

La piccola elettrica erede della Renault Twizy è quasi pronta al debutto sul mercato. Mobilize l'ha presentata ad EICMA 2023

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 10:38   #2
PapaStreamer
Member

L'Avatar di PapaStreamer

Iscritto dal: Mar 2023
Questo è il tipo di mobilità elettrica per la città. È un restiling della Twizy che già facevano da anni.

E la Bento ha anche il bagagliaio per andare a fare la spesa.

È stretta, poco ingombrante e non vai più in giro con 5 ton di SUV.
PapaStreamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 10:41   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ormai si sa il mio amore verso questi mezzi, vedere sharing diffusi di questi mezzi per tutta milano sarebbe un sogno
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 10:44   #4
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
a tokio, se non hai un garage, non ti ci fanno proprio entrare in città con un auto che non sia una microcar tipo questa. e tokio non ha certo le viuzze dei nostri centri storici suv pesantissimi che danneggiano i pave...
Old 10-11-2023, 10:48   #5
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ormai si sa il mio amore verso questi mezzi, vedere sharing diffusi di questi mezzi per tutta milano sarebbe un sogno
Mamma mia...è vero che i gusti son gusti...ma insomma...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 10:51   #6
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Mamma mia...è vero che i gusti son gusti...ma insomma...
non è un amore per l'estetica del mezzo ma per la funzionalità e vivibilità conseguenti. un suv può potenzialmente essere bellissimo e fighissimo ma tutte le mattine vederli in coda con una persona dentro mi fanno girare le palle e non poco
Old 10-11-2023, 10:55   #7
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
non è un amore per l'estetica del mezzo ma per la funzionalità e vivibilità conseguenti. un suv può potenzialmente essere bellissimo e fighissimo ma tutte le mattine vederli in coda con una persona dentro mi fanno girare le palle e non poco
No quelli mi stanno sulle pelotas anche a me.

Vedere quelle mamme che accompagnano a scuola i figli di 32 anni fino al cancello, bloccando il traffico di un'intera città è uno scempio.

A me neanche dopo un'operazione mi vennero mai a prendere i miei...

...e già in quinta elementare se perdevo "il mezzo" facevo l'autostop...auto, scooter, e son ancora vivo !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 11:43   #8
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
non è un amore per l'estetica del mezzo ma per la funzionalità e vivibilità conseguenti. un suv può potenzialmente essere bellissimo e fighissimo NON sarà mai bellissimo e fighissimo, una berlina sportiva può essere bellissima e fighissima ma tutte le mattine vederli in coda con una persona dentro mi fanno girare le palle e non poco
Ti ho fixato il post perchè c'era un errore
Old 10-11-2023, 12:33   #9
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Ti ho fixato il post perchè c'era un errore
ogni suv per me equivale a una cacca gigante, mi sono dilungato nel messaggio solo per far capire meglio il concetto
Old 10-11-2023, 12:48   #10
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Quote:
Invece vedere una coda di questi mezzi è meglio?
No perché ci sono delle regole nel codice della strada, non è che siccome stai dentro scomodo allora puoi viaggiare su file parallele nella stessa corsia o parcheggiarli a perpendicolo come fa qualche furbo.
Quindi all'atto pratico una coda di twizy restiling è uguale a una coda di model y per stare sullo stesso tema.

Non che io abbia un SUV o che mi piacciano come tipologia di auto, ma a Milano ci abito e le code le faccio tutte le mattine e tutte le sere. Non vedo miglioramenti a riempire la città di quadricicli lasciati a pene di segugio ovunque, come tutto ciò che è in sharing.
gnpb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2023, 12:55   #11
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
No perché ci sono delle regole nel codice della strada, non è che siccome stai dentro scomodo allora puoi viaggiare su file parallele nella stessa corsia o parcheggiarli a perpendicolo come fa qualche furbo.
Quindi all'atto pratico una coda di twizy restiling è uguale a una coda di model y per stare sullo stesso tema.

Non che io abbia un SUV o che mi piacciano come tipologia di auto, ma a Milano ci abito e le code le faccio tutte le mattine e tutte le sere. Non vedo miglioramenti a riempire la città di quadricicli lasciati a pene di segugio ovunque, come tutto ciò che è in sharing.
se sei arrivato a questa conclusioni immagino sia inutile dirti le code saranno più corte e quindi avrai più possibilità di prendere il verde e avrai più possibilità di trovare parcheggio oltre a non respirare la merda fuoriuscire dalle auto endotermiche
Old 10-11-2023, 13:11   #12
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
se sei arrivato a questa conclusioni immagino sia inutile dirti le code saranno più corte e quindi avrai più possibilità di prendere il verde e avrai più possibilità di trovare parcheggio oltre a non respirare la merda fuoriuscire dalle auto endotermiche
senza contare che i due fattori che creano la maggior parte delle code e dei casini sono:
1) auto in seconda fila
2) auto ferme in mezzo al semaforo perchè non sono riuscite a passare

Allora:
1) Una twizy in seconda fila occupando meno spazio in carreggiata di un suv, permette al traffico di scorrere più liberamente; soprattutto se il traffico è formato da altri quadricicli

2) essendo più agile, una twizy in mezzo all'incrocio riesce a liberarlo più facilmente di un suv.

Che poi i parcheggi a Milano siano "fantasiosi", quella è una sacrosanta verità. Ma quello credo sia più legato a una inciviltà verso i veicoli in sharing. Anche bici e monopattini in sharing sono messi a pene di segugio, mentre le bici e monopattini di proprietà sono generalmente parcheggiati con più grazia.
Old 10-11-2023, 13:19   #13
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da gnpb Guarda i messaggi
scusa ma più il mezzo è piccolo più è agile e meno spazio occupa,si possono fare parcheggi più piccoli e quindi numerosi, si possono fare più corsie oppure doppi sensi dove c'è il senso unico...
Old 10-11-2023, 18:45   #14
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Come no, rivoluzionano la circolazione a Milano perché ci sono le twizy in giro.
C'è la smart da secoli che è simile come misure e non mi sembra abbia risolto qualcosa, a parte permettere di prendere la multa parcheggiando in perpendicolo.
Oltretutto in quanti possono comprarsi la terza auto per andare in giro a Milano e non fare altro? E le altre 2 dove le metti?
In ogni caso è leggermente più stretta di una macchina normale, non è che ne metti 2 affiancate e ne fai una normale.

Capisco essere idealisti ma non esageriamo.
gnpb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2023, 08:42   #15
TorettoMilano
Senior Member

parlando di problematiche cittadine per una volta i francesi mi stanni simpatici. vogliono arginare i suv a parigi aumentandone drasticamente il prezzo dei parcheggi
https://www.automobile-propre.com/po...-vote-a-paris/
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Ayaneo Pocket Air Mini: la retro console...
Amazon sfida tutti: crollano iPhone e Ma...
MacBook Pro con chip M4 a 1.649€ e MacBo...
Dreame a IFA 2025: robot capaci di salir...
AirPods 4 contro AirPods Pro 2: Amazon l...
Amazon in furore da sconti: tutti gli iP...
RTX Hair in Indiana Jones e l'Antico Cer...
Robot aspirapolvere super scontati su Am...
Windows Mixed Reality: un ingegnere Micr...
Qualcomm: Intel non è ancora pron...
BMW e Qualcomm lanciano Snapdragon Ride ...
Google nella bufera, multata dall'UE per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian