|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...ia_117505.html
Siamo stati a Wuppertal, per scoprire come nascono Kobold e Thermomix, i mitici prodotti Vorwerk che in Italia conosciamo come Folletto e Bimby. La visita è stata l'occasione anche per parlare con l'amministratore delegato dell'azienda del modello di vendita diretta, asset fondamentale di Vorwerk Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
A me non è mai piaciuto far venire venditori in casa. Articolo interessante comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quando hanno deciso di "staccare la spina" a Neato (il mio povero Dusty!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Ricordo perfettamente quando un mio ex collega per mesi tento' di convincermi ad acquistare il bimby...
Comunque non so se il porta a porta rimane il metodo di vendita principale, ma la Vorwerk ha anche diversi negozi in giro, ad esempio nel centro commerciale "Il Centro" di Arese... Non so quanti ce ne siano in giro comunque...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Vendono grazie all' attaccamento al marchio che sono riusciti a creare negli anni, ma tecnologicamente sono rimasti molto indietro rispetto alla concorrenza, il tutto a un prezzo completamente fuori mercato
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Sugli aspirapolvere sono assolutamente d'accordo, per il bimby non so se esistono alternative altrettanto valide.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Di pari efficienza ci sono i Dyson, e non e' che te li regalano... Anche quelli di marca meno nota, come i Samsung o altri, quando imitano i Dyson non e' che te li regalano, anche se il prezzo e' inferiore. Ti danno soluzioni magari analoghe ma senza pagare i costi di ricerca e sviluppo dato che copiano quello fatto da altri.
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
Quote:
Perchè io mi posso pure comprare l'aspirapolvere che divide i capelli dalle briciole mentre aspira, con bluetooth e comando vocale... ma se dopo 6 mesi è rotta, allora preferivo comprarne una che aspira e basta, ma lo fa per 10 anni di seguito. PS: non ho mai usato un Folletto, e ho un Dyson di cui non sono per nulla soddisfatto (piccoli problemi nel tempo). PPS: cambiando tipologia di prodotto ma rimanendo nel discorso, ho una impastatrice Kitchenaid che costa un botto, tecnologicamente non ha nulla, ma non la cambierei per nessun'altra: il motore è un mulo, il corpo è un gran bel pezzo di metallo, funziona da anni e sono sicuro funzionerà per anni.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
La Kitchenaid è una impastatrice che fa l'impastatrice e non c'è modo di fare altrimenti e serve che sia robusto e pesante per girare gli impasti più consistenti, c'entra ben poco con un aspirapolvere, che anzi se è leggero e maneggevole è anche meglio per la schiena e le braccia di chi lo usa.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
mah, io ho preso un folletto usato per 4 soldi ed in effetti la cosa migliore è poter trovare qualunque pezzo di ricambio per 4 soldi e smontare e rimontare il folletto cambiando facilmente il componente guasto/usurato in pochissimo tempo.
Penso di aver fatto un ottimo acquisto. Il porta a porta personalmente non mi interessa, ma la grandissima diffusione del prodotto ha reso tutto per me molto più interessante di altri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
la potenza è meno si è rotto prima il grilletto e ora la batteria... potevano farlo molto meglio...
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
e la batteria? p.s. meglio del bimby c'è il kenwood cookingchef
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Molto indietro in che senso? Secondo me adesso che hanno introdotto quello a batteria c'è stata una involuzione. Per chi ha grandi metrature il folletto a filo rimane la scelta migliore. Provati entrambi, sentito l'opinione di chi lo fa come lavoro (pulire): preferisce il folletto. Poi ognuno ha le sue esperienze.
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Poco so sul folletto che non abbiamo mai posseduto se non che vediamo gli stand alle fiere
![]() La buona fama i prodotti se la fanno anche per questo. Spendi un botto, è vero, ma oltre a funzionare bene ti dura una vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Il mio ha quasi 10 anni. Si é rotto il motore dopo 6 mesi. Cambiato in garanzia e mai un problema. Di Dyson ne ho provati vari (a casa di clienti) e nessuno mi ha dato la stessa sensazione di qualità del folletto. Aspirano molto meno e, ovviamente, la batteria dura nulla. L'unico vantaggio é il sistema ciclonico. Il sacchetto diventa scomodo e costoso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Ho sia il folletto che il bimby. Sull'aspirapolvere niente da dire, ma il bimby pagato anni fa 1000 euro, tutta fuffa. A parte che una volta si è guastato e mi hanno chiesto 160 euro per la sostituzione della scheda... l'ho riparato io sostituendo 2 componenti, costo totale 3 euro.
Se pensate di fare un impasto "serio" un pò più duro, tipo pizza o pane o per più persone, levatelo dalla testa. Ora anche mia moglie quando deve fare qualcosa di più forte usa la mia gloriosa planetaria HIMP886 FULL comprata a 120 euro 10 anni fa che tra l'altro fa pasta fresca, trita carna e frulla, ha un recipiente enorme, una bestia (motore 1200 watt). Peccato che sia fuori produzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Mai capito perchè la gente compri il bimby a quella cifra.
E' il classico elettrodomestico che dovrebbe fare 1000 cose ma non ne fa un giusta. Va bene proprio per chi con la cucina ha un cattivo rapporto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Guardate che per chi ne capisca anche solo un pochetto, quella fabbrica di motori asincroni è di un vecchiume colossale.
Ci sono aziende di motori molto più avanzate anche in terra italica,cercate un po' su internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.