|
|
|
|
Strumenti |
31-05-2022, 16:19 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ci_107627.html
Il marchio italiano, che gode di discreta popolarità anche in oltre manica, ha scelto il Regno Unito come primo Paese per un passaggio completo e immediato ai soli veicoli elettrificati Click sul link per visualizzare la notizia. |
31-05-2022, 16:48 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17832
|
perchè la 500 hybrid non è termica no?
__________________
R7 5800x 3D| x570 Gigabyte Aorus Elite F37 | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX6800 MBA | 512gb Samsung 970 PRO | 2TB Crucial P3 | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" MAG274QRF-QD |
31-05-2022, 17:15 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1955
|
Ah si, le venderanno con il motorino da lavatrice abbinato al motore termico. Cosi non sono più termiche. Sisi.
|
31-05-2022, 17:55 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13312
|
Ho guidato per un centinaio di km la 500 "hybrid".
Decisamente non posso definirlo un test drive, ma non mi ha fatto una buona impressione: poco scattante (ok pochi cavalli, ma pesa poco e dovrebbe avere un minimo di spunto in più dato dal motore elettrico), non è elastica (sei sempre lì a lavorare col cambio perché la 6a marcia puoi giusto tenerla dentro, non riesci ad accelerare nemmeno se sei già a 3.000 giri), non parsimoniosa (devi tenerla un po' alta di giri se no non acceleri, ed essere in 5a a 90 km/ora in autostrada e vedere che dietro un camion si avvicina senza che tu, col piede giù, riesca a distanziarlo... be', non è una bella sensazione). Insomma, ok che è una MILD hybrid, però decisamente a mio parere non ci siamo. Proverò la 500 elettrica (mi pare ce ne siano nel car sharing qui a Milano) per curiosità. |
31-05-2022, 18:57 | #5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5274
|
Quote:
|
|
31-05-2022, 19:05 | #6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5652
|
Quote:
È una piccola city car fatta per viaggiare a bassa velocità in città e tra 0 e 50kmh fa il suo che è esattamente quello per cui è progettata. Aspettarsi che sia scattante è come comprare una bicicletta con pedalata assistita e poi lamentarsi che non scatta come una moto da corsa. |
|
31-05-2022, 19:28 | #7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MIR
Messaggi: 742
|
Il mild hybrid è stato pensato come puro escamotage per rientrare nella categoria delle semielettrificate ed usufruire degli stessi vantaggi fiscali di full hybrid ed elettriche. Non aggiungono nè migliorano assolutamente niente per la guida, non generano trazione e appesantiscono massa del veicolo e fatica del motore, come si evince da chi come sopra lo ha provato sul campo.
La "elettrificazione" totale è la solita bugia da marketing, dato che basta un motorino da 12v a batteria appiccicato a un normalissimo motore termico. |
31-05-2022, 20:09 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13312
|
@Darkon: è la 500 "piccola", non la X o la L. Pesa circa 1.000 e ho scoperto che ha 70 (!!!) cavalli... quindi pesa meno, ma è davvero spompata!
comunque davvero una esperienza che non rifarei. A settembre arriva a mio padre la Yaris nuova e voglio capire se questa è un po' più brillante. |
31-05-2022, 20:52 | #9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
|
non capisco dove sia la news... ormai i modelli di attacco sono già ibridi mild, sia 500 che panda che sono le auto che vendono abbastanza, la 500x doveva essere ripiazzata ma resiste, anche se il 1000 è davvero imbarazzante come rendimento... si vede che in uk non vendono molte tipo, che pare l'unica che aveva una buona vendita qui anche solo con il motore termico, compreso la variante diesel che ancora si vende... soprattutto la sw...
io con la macchina ci macino qualche km, le mild non fanno ancora per me, spero che la mia auto duri un bel pò per poterla cambiare solo con qualcosa di meglio, che al momento non vedo proprio |
31-05-2022, 21:56 | #10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: CASERTA
Messaggi: 267
|
Posseggo una 500e superba
Posseggo una 500e superba
|
31-05-2022, 22:48 | #11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5652
|
Quote:
Quella non è buona nemmeno per la città... è una macchina totalmente imbarazzante però mi dicono venda quindi da un certo punto di vista hanno fatto bene a farla. Io non la comprerei mai e poi mai. Per quanto riguarda la Yaris è sicuramente migliore ma non ti aspettare chissà che. Ha un buono "scattino" da 0 a 40 kmh dopodiché sostanzialmente è impiccata. In autostrada gestisci i 110/115 Kmh senza troppi problemi ma una lunga rincorsa. Oltre i 115 iniziano difficoltà abbastanza serie. |
|
31-05-2022, 23:40 | #12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 782
|
Quote:
|
|
01-06-2022, 08:01 | #13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13312
|
Quote:
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
01-06-2022, 08:31 | #14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5652
|
Quote:
Le mild sostanzialmente sono un escamotage per tenere in vita ancora un po' il termico ma non è che abbiano grandi vantaggi se non in scenari molto molto particolari ma anche in quei casi penso di poter dire che il vantaggio è relativo. |
|
01-06-2022, 09:14 | #15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
|
Quote:
L'ho guidata perché ce l'ha la madre della mia ragazza, non è spiacevole da guidare, ma se tieni alti i giri del motore consuma molto, brutto anche l'effetto scooter quando la si guida, soprattutto in salita mi è sembrato di ritornare ai tempi del cinquantino.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
01-06-2022, 09:20 | #16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13312
|
Quote:
Quella che ho guidato io aveva il cambio manuale a 6 marce: pur essendo più corte, la 6a equivale alla 5a della mia vecchia Yaris 1.3 (87 CV) e il regime è lo stesso (entrambe a 3600 giri a 130 km/h, solo con una marcia in meno sulla Yaris rispetto alla 500). Dalle marce più corte mi sarei aspettato un minimo di "brillantezza" in più, senza contare l'apporto del motore elettrico, invece sei sempre lì a lavorare sulla leva del cambio perché se vuoi passare da 70 a 80 non puoi usare l'elasticità del motore ma devi scalare almeno una marcia per non impiegarci un secolo.
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
01-06-2022, 09:38 | #17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
|
Quote:
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
01-06-2022, 09:44 | #18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13312
|
Quote:
Se decido di non consumare cerco proprio di non usare l'auto, ma nel momento in cui ho bisogno di un minimo di spinta mi farebbe piacere non dover buttar dentro la 3a perché già in 4a la macchina è morta
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
01-06-2022, 09:51 | #19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12259
|
È una piccola citycar, è fatta per girare in città a 50 km/h, ovvio che salire da 100 a 130 sia un'impresa, ma semplicemente perché non ci dovresti proprio arrivare a 130 ...se vuoi una 500 briosa o la vecchia sport 100 cv euro 4, o la abarth 595...la 500 di ora è più per le signorine che vogliono fare le fighe con la macchina stilosa.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
01-06-2022, 09:57 | #20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13312
|
Quote:
Se poi mi dici che serve per limitare emissioni o consumi allora ok, ma a quel punto che senso ha realizzare una vettura simile? E ribadisco, prima che si pensi il contrario: non voglio l'auto sportiva da scannare, vorrei un mezzo che mi metta in condizione di muovermi con una certa elasticità tra traffico cittadino e autostrada. Se in autostrada guidarla è straziante, tanto vale usare una microcar da 400 cc e vietarne l'accesso in autostrada...
__________________
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.