|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...neo_index.html
HUAWEI MateBook 16 si basa su una piattaforma AMD Ryzen 5000H capace di assicurare potenza più che adeguata in svariati ambiti applicativi, anche sotto il profilo della grafica grazie alla GPU integrata Vega 8. Qualità costruttiva e schermo sono decisamente buoni, con l'unico vero limite dato dal posizionamento della webcam nella base del notebook, in mezzo alla tastiera. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
ho la versione 14 e confermo che la webcam posizionata in quel punto è una oscenità tecnica, praticamente ti vedono il mento o nemmeno quello se inclini il nb su un supporto per migliorare l'ergonomia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
la webcam sotto il tasto è ottima per i patiti della privacy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
IMHO facevano più bella figura a regalare una webcam usb in bundle con il laptop
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
è un clone spudorato del Dell XPS/Macbook PRO. Tra questi, preferisco il DELL per la possibilità di aggiornare SSD e RAM.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Peccato non monti i nuovi intel di 12^ generazione. Macchina davvero niente male.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Scusate, ma nella comparazione c'è un
ASUS ROG Zephyrus G14 2022 con Ryzer 9 6900HS... Sono appena stati presentati e non c'è una vostra recensione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Milano
|
io ho la versione 15.6". è una bella macchina per uso leggero, soprattutto se consideriamo che l'ho pagata 699 con i5 11th, 16gb di ram e 512 ssd
Però sì, la webcam è inutilizzabile, ne uso una esterna quando mi serve.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
la cosa interessante del programma Pc Manager è che si può bloccare la carica della batteria al 70% o al 90%, ma è nascostissima, mentre in evidenza anzi invadenti tutte le minchiate, ti rifilano anche un'icona nella tray che non si riesce a togliere.
@ redazione lo ripeto anche qui, visto che state aggiornando i giochi di prova, inserite un paio di esports popolari, magari a dettagli alti. Nel thread sui consigli per gli acquisti di notebook economici più di uno chiedeva come ci girano Fortnite, Minecraft, ecc., "mio figlio ci vuole giocare", ecc. ah, e magari rimettere la solita tabellina con le specifiche tecniche, per averle tutte insieme. "pesa meno di due chili" non è tanto preciso....
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 11-03-2022 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Ok, ma ... Nessuno ha provato ad utilizzare un telefono Honor sul Matebook o viceversa un telefono Huawei sul Magicbook?
Il toeria il programma "collaboration" era stato creato per entrambi con la compatibilità di entrambi i modelli. Visto che la situazione è cambiata per via della scissione delle 2 aziende, mi chiedevo se la compatibilità erra rimasta. Tra l'altro, ottima recensione, ma non si fa il minimo accenno a quello che dovrebbe essere le vere potenzialità del software Huawei e dell'incredibile (a detta loro) facilità di dialogo con i device dello stesso ecosistema (monitor wireless, tablet, smartphone, ecc .) Grazie
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
"due USB di tipo C che servono per il passaggio dati, collegamento video con monitor esterni "
Intendono dire in daisy chain? ![]() Quindi si possono collegare solo 2 monitor esterni? Non vedo infatti una foto del posteriore. "Presente anche il pulsante di accensione con sensore d'impronte digitale integrato." Sarebbe anche utile se la redazione nella recensione si preoccupasse anche di esprimere un parere sulle policy di privacy di accessi legati al dispositivo quando vengono utilizzati dati sensibili, in questo caso biometrici.
Stampanti multifunzione [Thread ufficiale - consigli per gli acquisti] Ultima modifica di giovanni69 : 12-03-2022 alle 11:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
il ssd dovrebbe essere sostituibile anche qui (un po a fatica...)
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quasi 1400 euro per un portatile del genere e lo chiamate prezzo interessante? Il prezzo corretto dovrebbe aggirarsi sui 1000 - 1100 max euro. Suvvia ragazzi, evitare la pubblicità occulta, per cortesia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2022
|
Capacità hard disk
Ho letto sul sito ufficiale huawei consumer.huawei.com/en/laptops/matebook-d-16-amd/ (nota numero 7 in fondo) che ci sono due slot per SSD ("2 TB refers to the maximum capacity supported by two hard disk slots. A single hard disk slot supports a maximum of 1 TB capacity. Only supports M.2 2280 SSD storage. ."). Ho smontato ma non ho trovato il secondo slot SDD. Sapete indicarmi sulla scheda madre dove si trova il secondo slot in quanto vorrei aggiungere un disco M.2 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.