Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2022, 08:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ro_103656.html

Una serie di sfortunati eventi ha segnato la fine della Dakar per Audi, che sperava di vincere con la sua elettrica range extender RS Q e-tron, che sfidava normali vetture endotermiche

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 10:36   #2
sburnolo
Member
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 194
Beh un signor endotermico terrei a precisare da 300 o piu' cavalli che pur non fornendo moto alle ruota fornisce energia diretta alla battieria per superare i punti piu' difficili oltre a fare il suo ruolo di range extender...a benzina.
sburnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 10:45   #3
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1363
300 cavalli ? 650 HP !!
è un motorazzo che serve per muovere quel baraccone pesantissimo.
è vero che il peso è importante per avere trazione sulle dune, ma allo stesso momento c'è più stress sulle parti meccaniche. le rotture erano prevedibili.
mi spiace per Sainz, il navigatore elettrico è andato in palla.
salteranno teste in AUDI.

si ho scritto elettrico e non elettronico.

https://leganerd.com/wp-content/uplo...22-559x377.jpg
__________________
lastfm
steam

Ultima modifica di Gnubbolo : 04-01-2022 alle 10:49.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 13:01   #4
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Non ho capito, questi per gareggiare con un’auto a pile hanno montato un motore termico che serve a caricare la pila altrimenti non c’è la facevano a finire la gara?
A me sembra una gran cagata, il rendimento totale del ciclo che utilizza il motore termico per caricare la pila è più basso rispetto al motore termico che fornisce trazione, imho mi sembra che lo abbiano fatto giusto per dire: “vinciamo la Dakar con la macchina a pile invece che con (solo) la benzina”
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 14:09   #5
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1363
la cagata è che per essere competitivi devono avere 250 HP in più del semplicissimo pick-up talebano Toyota che pesa 500 KG di meno.
sulla carta l'audi ha il rapporto peso potenza migliore, ma 500 kg in più saltando a 100 km/h sulle sospensioni e sulle gomme non sono uno scherzo.

Audi e-tron GT RS - 2322 kg 650 HP 3.57
Toyota Hilux Dakar - 1850 kg 409 HP 4.05

hanno scritto le regole per favorire l'AUDI con speciali più corte e quindi con la possibilità di caricare le pile più spesso. con tappe di 1000 km non ci sarebbe stata chance per loro.
è ingiusto, meritano di perdere.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 18:57   #6
ciolla2005
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Messaggi: 818
Le termiche sono tutte limitate per regolamento.

Fossero libere con un 2.000cc fai 1000cv.

E se proprio bisogna fare gli ecologisti, usi efuel.
ciolla2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2022, 11:51   #7
Mr Resetti
Senior Member
 
L'Avatar di Mr Resetti
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
300 cavalli ? 650 HP !!
è un motorazzo che serve per muovere quel baraccone pesantissimo.
è vero che il peso è importante per avere trazione sulle dune, ma allo stesso momento c'è più stress sulle parti meccaniche. le rotture erano prevedibili.
mi spiace per Sainz, il navigatore elettrico è andato in palla.
salteranno teste in AUDI.

si ho scritto elettrico e non elettronico.

https://leganerd.com/wp-content/uplo...22-559x377.jpg

No, aspetta, non è quello che si è impallato (dove leggi le note di navigazione), ma l'apparecchio (GPS) omologato (si intravede in basso a destra) che viene fornito a tutti i concorrenti e che serve a capire dove direzionarsi per validare il waypoint. Se non dà la direzione giusta o non registra il passaggio entro il raggio di verifica del waypoint perdi tempo girando in tondo.
__________________
Che la Triforza sia con voi!
Mr Resetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2022, 11:55   #8
Gnubbolo
Senior Member
 
L'Avatar di Gnubbolo
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1363
vero. dato che è l'organizzatore ad avere sbagliato, l'AUDI poteva chiedere l'annullamento della tappa o almeno del tempo di Sainz. ma ha preferito sorvolare per mantenere buoni rapporti.

anche Al-Attiyah ha avuto dei casini. nel suo caso i tecnici non hanno attaccato la presa della scatola nera alla batteria.. non registrando quindi niente.
ma è stato graziato.
secondo me sono tutti sia organizzazione che team, molto nervosi per l'attentanto che l'organizzazione ha ( giustamente ) minimizzato.
__________________
lastfm
steam
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1