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04-01-2022, 08:52 | #1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ro_103656.html
Una serie di sfortunati eventi ha segnato la fine della Dakar per Audi, che sperava di vincere con la sua elettrica range extender RS Q e-tron, che sfidava normali vetture endotermiche Click sul link per visualizzare la notizia. |
04-01-2022, 10:36 | #2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 194
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Beh un signor endotermico terrei a precisare da 300 o piu' cavalli che pur non fornendo moto alle ruota fornisce energia diretta alla battieria per superare i punti piu' difficili oltre a fare il suo ruolo di range extender...a benzina.
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04-01-2022, 10:45 | #3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1363
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300 cavalli ? 650 HP !!
è un motorazzo che serve per muovere quel baraccone pesantissimo. è vero che il peso è importante per avere trazione sulle dune, ma allo stesso momento c'è più stress sulle parti meccaniche. le rotture erano prevedibili. mi spiace per Sainz, il navigatore elettrico è andato in palla. salteranno teste in AUDI. si ho scritto elettrico e non elettronico. https://leganerd.com/wp-content/uplo...22-559x377.jpg Ultima modifica di Gnubbolo : 04-01-2022 alle 10:49. |
04-01-2022, 13:01 | #4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
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Non ho capito, questi per gareggiare con un’auto a pile hanno montato un motore termico che serve a caricare la pila altrimenti non c’è la facevano a finire la gara?
A me sembra una gran cagata, il rendimento totale del ciclo che utilizza il motore termico per caricare la pila è più basso rispetto al motore termico che fornisce trazione, imho mi sembra che lo abbiano fatto giusto per dire: “vinciamo la Dakar con la macchina a pile invece che con (solo) la benzina” |
04-01-2022, 14:09 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1363
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la cagata è che per essere competitivi devono avere 250 HP in più del semplicissimo pick-up talebano Toyota che pesa 500 KG di meno.
sulla carta l'audi ha il rapporto peso potenza migliore, ma 500 kg in più saltando a 100 km/h sulle sospensioni e sulle gomme non sono uno scherzo. Audi e-tron GT RS - 2322 kg 650 HP 3.57 Toyota Hilux Dakar - 1850 kg 409 HP 4.05 hanno scritto le regole per favorire l'AUDI con speciali più corte e quindi con la possibilità di caricare le pile più spesso. con tappe di 1000 km non ci sarebbe stata chance per loro. è ingiusto, meritano di perdere. |
04-01-2022, 18:57 | #6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Padova
Messaggi: 818
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Le termiche sono tutte limitate per regolamento.
Fossero libere con un 2.000cc fai 1000cv. E se proprio bisogna fare gli ecologisti, usi efuel. |
07-01-2022, 11:51 | #7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
Messaggi: 486
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Quote:
No, aspetta, non è quello che si è impallato (dove leggi le note di navigazione), ma l'apparecchio (GPS) omologato (si intravede in basso a destra) che viene fornito a tutti i concorrenti e che serve a capire dove direzionarsi per validare il waypoint. Se non dà la direzione giusta o non registra il passaggio entro il raggio di verifica del waypoint perdi tempo girando in tondo.
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Che la Triforza sia con voi! |
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08-01-2022, 11:55 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1363
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vero. dato che è l'organizzatore ad avere sbagliato, l'AUDI poteva chiedere l'annullamento della tappa o almeno del tempo di Sainz. ma ha preferito sorvolare per mantenere buoni rapporti.
anche Al-Attiyah ha avuto dei casini. nel suo caso i tecnici non hanno attaccato la presa della scatola nera alla batteria.. non registrando quindi niente. ma è stato graziato. secondo me sono tutti sia organizzazione che team, molto nervosi per l'attentanto che l'organizzazione ha ( giustamente ) minimizzato. |
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