|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...imo_98173.html
SpaceX già dall'anno prossimo dovrebbe essere dotata di almeno una (se non due) piattaforme di lancio oceaniche per i suoi razzi Starship. Ad affermarlo è lo stesso Elon Musk su Twitter che ha anche aggiunto qualche informazione su Super Heavy. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma è pratico farle lì? Non sarebbe meglio un rientro in zona facilmente raggiungibile per il recupero e la revisione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Mi chiedo come gestiranno la sicurezza del personale. Di solito i razzi atterrano/decollano lontani dal personale ma su una piattaforma saranno nel raggio di 50m o poco più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
@io78bis
Penso che la piattaforma venga evacuata prima del lancio @Paganetor La piattaforma la puoi spostare dove costa meno la messa in orbita (se non erro è l'equatore), inoltre la sicurezza ha la priorità, se qualcosa dovesse andare storto è meglio essere distanti da centri abitati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Il motivo principale è che a Boca Chica sono troppo vicini a due grandi città: Brownsville e Matamoros, in un raggio di 30 miglia ci sono 700mila persone, i bang sonici dell'astronave quando ritorna alla base dall'orbita sono parecchio fastidiosi fino a 30 miglia di distanza e Elon Musk intende lanciare Starship al ritmo di una ogni 12 ore...Boca chica verrà usata per i primi test e forse per 1/2 lanci al mese quando saranno a regime, ma la stragrande maggioranza dei lanci avverrà da queste piattaforme
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.