Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2021, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...eet_97332.html

Il CEO di Telegram decide di dare una vera scossa al mondo delle videochiamate presentando quella che sarà la vera rivoluzione delle videocall nel futuro del suo social. Zoom, Skype e tutte le altre piattaforme sono avvertite!

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 09:23   #2
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Lo sanno anche i sassi che un conto è la videochiamata in un gruppo di messaggistica e un conto una call di lavoro organizzata in host e guest, magari multiroom...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 09:24   #3
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4413
Dopo 1000 articoli su uotzapp, finalmente uno su Telegram. Un vagito di imparzialità . Ora sotto con altri 1000 articoli su uotzapp.....
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 09:34   #4
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Che caxxo sono Telegram, Zoom e Meet?
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 09:43   #5
FA.Picard
Senior Member
 
L'Avatar di FA.Picard
 
Iscritto dal: May 2002
Città: People
Messaggi: 3241
Hai vissuto su Marte negli ultimi anni?
__________________
Case Rog Strix Helios * PSU Rog Thor 1200W * MB Rog Maximus Z790 Hero * CPU Intel Core I9 12900K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 128GB 5600MHz C36 * GPU Rog Strix RTX 4090 * MON Asus PG48UQ
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 09:55   #6
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Hai vissuto su Marte negli ultimi anni?
No, sulla Terra, ma oltre whatsapp (che staccherei dato che serve solo per minchiate) e Skype (per lavoro) non sono mai andato. Mai visto proprio nessuno degli altri tre anche solo in screeshot, non ho proprio idea di come siano fatti o di come funzionino.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 09:58   #7
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27212
troppa avanti telegram, ormai da diversi anni la mia app di messaggiastica principale.

Curioso di provarlo anche per le call in futuro, da vedere come si comporta con la condivisione dello schermo.
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 10:01   #8
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26452
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
No, sulla Terra, ma oltre whatsapp (che staccherei dato che serve solo per minchiate) e Skype (per lavoro) non sono mai andato. Mai visto proprio nessuno degli altri tre anche solo in screeshot, non ho proprio idea di come siano fatti o di come funzionino.
Un conto è non usarli, un altro è non conoscere strumenti usati da centinaia di milioni di persone di cui si parla tutti i giorni.

Io non uso Instagram nè lo consulto mai (per dire), ma so che cosa è.

Ultima modifica di cronos1990 : 29-04-2021 alle 10:04.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 10:05   #9
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Un conto è non usarli, un altro è non conoscere strumenti usati da centinaia di milioni di persone di cui si parla tutti i giorni.

Io non uso Instagram (per dire), ma so che cosa è.
So che esiste Telegram perchè su hwupgrade fanno una news ogni 3x2 (come tiktok per dire), ma mai visto all'opera. Proprio non so le funzionalità, la gui, nulla.

Zoom l'ho sentito da Crozza una volta e presumo sia un coso tipo skype, ma sinceramente non ne ho idea.

Meet manco sapevo esistesse.

Lato social son rimasto a facebook, instagram e twitter che non uso, pur avendo un account facebook dal 2008 che non visito da eoni. Sul telefono ho solo whatsapp che come scritto staccherei se non fosse che è l'unico modo per comunicare con certe persone.

Ultima modifica di GoFoxes : 29-04-2021 alle 10:13.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 13:35   #10
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3374
lo screensharing su un cellulare non so a cosa serva...se è per lavoro si usano zoom o meet perchè si ha alle spalle un vero PC con vero software e presentazioni e lo schermo orizzontale...in verticale non so proprio cosa si potrebbe condividere oltre alle ca..atine FB e App friendly
ok che ci stà anche la desktop ma a quel punto meglio meet che non ha bisogno di software aggiuntivo (installato sia su cell che su pc)...vai di browser e basta...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 13:59   #11
Cranius
Senior Member
 
L'Avatar di Cranius
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma Trattative Concluse:53
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
lo screensharing su un cellulare non so a cosa serva...se è per lavoro si usano zoom o meet perchè si ha alle spalle un vero PC con vero software e presentazioni e lo schermo orizzontale...in verticale non so proprio cosa si potrebbe condividere oltre alle ca..atine FB e App friendly
ok che ci stà anche la desktop ma a quel punto meglio meet che non ha bisogno di software aggiuntivo (installato sia su cell che su pc)...vai di browser e basta...
Ma perchè scrivere di cose che non si conoscono? Chi l'ha detto che con Telegram non si può usare in orizzontale? Paragonare Meet a Telegram è semplicemente ridicolo, se è per lavoro si usano Zoom o Meet? ma per favore, vatti a rivedere le funzionalità di telegram e poi ne riparliamo
Cranius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 14:03   #12
alexfri
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 808
Ma vogliamo fare un pó pace con sta parola: “RIVOLUZIONA”. Qua ogni cosa “rivoluziona”, ma lo sapete cosa vuol dire rivoluzionare??? Non è che se io per il pranzo appoggio le posate sul tavolo “rivoluziono” la tavola, qualcuno lo ha gia fatto ieri prima di me!!! Chi ha INVENTATO la forchetta ha RIVOLUZIONATO la tavola, e che diamine!! Ma basta con questo lessico da decerebrati!!!
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 16:39   #13
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6191
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Zoom l'ho sentito da Crozza una volta e presumo sia un coso tipo skype, ma sinceramente non ne ho idea.
Zoom e MS Teams sono le piattaforme più utilizzate per la didattica a distanza dalle varie università (con tutta una serie di funzionalità uniche): zoom più efficiente di Teams (anche perché quest'ultimo basato su Electron), soprattutto per la qualità di streaming/registrazione video (usa un h264 con particolari estensioni che lo rendono molto efficiente tra qualità e storage utilizzato).
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 16:42   #14
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14988
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Zoom e MS Teams sono le piattaforme più utilizzate per la didattica a distanza dalle varie università (con tutta una serie di funzionalità uniche): zoom più efficiente di Teams (anche perché quest'ultimo basato su Electron), soprattutto per la qualità di streaming/registrazione video (usa un h264 con particolari estensioni che lo rendono molto efficiente tra qualità e storage utilizzato).
Ah ecco, avendo io con la scuola chiuso lo scorso millennio, manco mi sono accorto di 'sti due software.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 17:07   #15
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27212
Zoom con tutti i problemi di privacy e sicurezza che ha avuto vorrei sapere come facciano ancora ad usarlo..
Noi per fortuna in azienda non lo utilizziamo.
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 17:29   #16
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7063
Quote:
Originariamente inviato da alexfri Guarda i messaggi
Ma vogliamo fare un pó pace con sta parola: “RIVOLUZIONA”. Qua ogni cosa “rivoluziona”, ma lo sapete cosa vuol dire rivoluzionare??? Non è che se io per il pranzo appoggio le posate sul tavolo “rivoluziono” la tavola, qualcuno lo ha gia fatto ieri prima di me!!! Chi ha INVENTATO la forchetta ha RIVOLUZIONATO la tavola, e che diamine!! Ma basta con questo lessico da decerebrati!!!
* commento sottovalutato

Piuttosto perchè non pensano a "rivoluzionare" i messaggi testuali introducendo la crittografia end-to-end di default, dato che al momento avviene solo per le "chat segrete"?
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 17:53   #17
fluidball
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 48
Un titolo così forse nemmeno su Novella 2000. I complimentoni davvero.
fluidball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 20:01   #18
dinitech
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Perugia
Messaggi: 96
per l'uso che ne faccio io le videochiamate di gruppo non mi servono. Quello che invece mi servirebbe è un convertitore in tempo reale di messaggi vocali in messaggi testuali perchè le mie scopamiche mi mandano in continuazione messaggi vocali e anche lunghissimi, sembra che le donne abbiano una predilezione a parlare parlare e ancora parlare, una cosa che odio doverli ascoltare quando sei preso da altre faccende, di fretta, in mezzo al traffico, con rumori di sottofondo, impossibilità di concentrarsi ad ascoltare. Mi piacerebbe se Telegram implementasse qualcosa in tal senso, intendo proprio conversione in tempo reale da messaggi audio a messaggi testo
dinitech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 20:17   #19
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19669
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
So che esiste Telegram perchè su hwupgrade fanno una news ogni 3x2 (come tiktok per dire), ma mai visto all'opera. Proprio non so le funzionalità, la gui, nulla.

Zoom l'ho sentito da Crozza una volta e presumo sia un coso tipo skype, ma sinceramente non ne ho idea.

Meet manco sapevo esistesse.

Lato social son rimasto a facebook, instagram e twitter che non uso, pur avendo un account facebook dal 2008 che non visito da eoni. Sul telefono ho solo whatsapp che come scritto staccherei se non fosse che è l'unico modo per comunicare con certe persone.
facebook? e cosa sarebbe?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 20:34   #20
Cranius
Senior Member
 
L'Avatar di Cranius
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma Trattative Concluse:53
Messaggi: 1979
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
* commento sottovalutato

Piuttosto perchè non pensano a "rivoluzionare" i messaggi testuali introducendo la crittografia end-to-end di default, dato che al momento avviene solo per le "chat segrete"?
è stato ampiamente spiegato, se non lo hai ancora capito ......
Cranius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1