Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2021, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...-99_97290.html

Gli utenti Vodafone non hanno tregua. Dal prossimo 31 maggio avranno a che fare con una nuova rimodulazione dell'ordine di 1.99€ in più al mese che verrà addebitata ad alcune tariffe. E i motivi sono sempre i soliti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 09:48   #2
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Bello che l'unica alternativa sia recedere dal contratto. Della serie: o ti vanno bene i rincari o ti levi dalle palle.
Unrue è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 09:52   #3
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Mi sembra il minimo, cosa volevi il pagamento dei danni morali?
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 09:56   #4
Nelson Muntz
Senior Member

L'Avatar di Nelson Muntz

Iscritto dal: Sep 2003
che poi mi spiegate l' utilita' di poter conservare il numero e di non avere penali se l' unico modo che danno per farlo e' quello di fare recesso per " modifica delle condizioni contrattuali " ?

no perche' se io vado da un altro operatore per fare il passaggio , non credo proprio che segua l' iter del recesso con quella causale !
Old 28-04-2021, 10:03   #5
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Mi sembra il minimo, cosa volevi il pagamento dei danni morali?
Mi accontenterai della restituzione dei soldi per l'acquisto della nuova sim... dato che ogni 1-2 anni con questo giochetto ti fregano sempre quel costo.
Per il resto possono fare come meglio credono.
Old 28-04-2021, 10:08   #6
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Sempre più felice di aver abbandonato Vodafone per i vari low-cost.

@canislupus
In effetti il costo della SIM è una bella rottura però tutto sommato anche quello è diminuito negli ultimi anni
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 10:18   #7
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Oggi lamentarsi dei rincari Vodafone è da stolti. Vodafone fa così da anni e chi si lamenta avrebbe dovuto (come hanno fatto in tanti) abbandonarla tempo fa. Io tendo a non farmi fregare più di una volta. Vodafone (come pure tim e wind/tre) la sua possibilità di avermi come cliente l'ha avuta e se l'è giocata male. Non rivedrà più nè me nè qualcuno della mia famiglia
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 10:20   #8
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
noto come continuino a rincarare le offerte, offrendo dei giga (spesso inutili) di cui non si ha bisogno o necessità, e alludendo ai soliti investimenti. Ora vediamo se sulla ricaricabile nuda e cruda e pura su cell vecchia maniera mi arriva ancora il solito infasto/nefasto messaggio... e spero di trovare anche stavolta una scappatoia che mi permetta di non dover migrare su un piano fisso mensile che non mi serve. (trattandosi di un cell secondario e solo per poche chiamate)
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 10:31   #9
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
E questo giro, prendono su molti più clienti rispetto al giro precedente, che riguardava un ristretto numero di clienti, ma con offerte troppo belle per essere vere e soprattutto per durare.

Ma se lo fanno, con tutte le alternative che oggi esistono è perchè hanno visto che quelli che se ne vanno sono pochi.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 10:48   #10
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da ronthalas Guarda i messaggi
noto come continuino a rincarare le offerte, offrendo dei giga (spesso inutili) di cui non si ha bisogno o necessità, e alludendo ai soliti investimenti. Ora vediamo se sulla ricaricabile nuda e cruda e pura su cell vecchia maniera mi arriva ancora il solito infasto/nefasto messaggio... e spero di trovare anche stavolta una scappatoia che mi permetta di non dover migrare su un piano fisso mensile che non mi serve. (trattandosi di un cell secondario e solo per poche chiamate)
A me è appena capitato con Wind. Ho il vecchio numero che usavo al lavoro, mi dispiacerebbe perderlo, su un cell quasi sempre spento a casa. Non mi è mai arrivata nè la notifica sull'app (che ho anche sul cell principale), nè un sms nè una mail per segnalarmi il cambio del costo della sim da 0€ (ricaricabile pura su cui facevo una ricarica ogni tanto per non farla scadere) a 4€ mese. Ovviamente quando me ne sono accorto il credito era andato quasi tutto a farsi benedire. Sono passato a Poste, sempre con ricaricabile pura, costo 15€ con 15€ di traffico (o 20€ totali, non ricordo). Non lo uso mai e quindi mi va bene così, ma sono delle carognate belle e buone.
Old 28-04-2021, 10:56   #11
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Vodafone e' il peggio degli operatori telefonici quando si parla di rimodulazioni. Spero di abbandonarli presto anche a casa.
Old 28-04-2021, 11:15   #12
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi

@canislupus
In effetti il costo della SIM è una bella rottura però tutto sommato anche quello è diminuito negli ultimi anni
Beh insomma... spesso costa sui 10 euro... non vai fallito... però se ci pensi c'è gente che cambia piano per 1 o 2 euro di differenza... quindi sono a volte anche 5 mesi di abbonamento che ti fregano...
Old 28-04-2021, 12:15   #13
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Vi lagnate di 10 euro una tantum per cambiar eoperatore , poi spendete 5 euro di sigarette al giorno, aperitivo 5 euro e un paio di caffè altri 2 euro. Sapete che la storia si ripete così da anni, cambiate operatore e smettetela di piangere
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 13:55   #14
schwalbe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma se lo fanno, con tutte le alternative che oggi esistono è perchè hanno visto che quelli che se ne vanno sono pochi.
A dir il vero è più subdolo il ragionamento che fanno, e son in compagnia anche di altri settori, vedi aggiornamenti software di smartphone, driver recenti per periferiche con qualche annetto sulle spalle, pezzi di ricambio, ...
Ognuno sa che perderà vari clienti che passerà alla concorrenza... ma altrettanto sa che ne guadagnerà, in futuro, vari dalla concorrenza per lo stesso motivo!
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 14:07   #15
Tedturb0
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
io sto con quello che ormai conoscono pure i sassi. Sento che non durera', perche mi pare troppo bello per essere vero, ma finche' dura fa verdura.
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 14:11   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Vi lagnate di 10 euro una tantum per cambiar eoperatore , poi spendete 5 euro di sigarette al giorno, aperitivo 5 euro e un paio di caffè altri 2 euro. Sapete che la storia si ripete così da anni, cambiate operatore e smettetela di piangere
E' quello che ho detto anch'io da sempre...
In una famiglia tipo, i 2 euro al mese in più non sono certo quelli a mandarla in crisi, sono centinaia di altre cose, ben più importanti ed onerose, eppure ogni news, c'è gente che "piange"...
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
io sto con quello che ormai conoscono pure i sassi. Sento che non durera', perche mi pare troppo bello per essere vero, ma finche' dura fa verdura.
Io sto con vodafone, ma solo con tariffe garantite per almeno 24 mesi.
Old 28-04-2021, 14:14   #17
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Io sto con vodafone, ma solo con tariffe garantite per almeno 24 mesi.
è mai capitato che abbiano aumentato questo tipo di tariffe?
a me non risulta, ma mi aspetto di tutto

diciamo che queste garantite 24 mesi per me vanno bene concettualmente, dopo 2 anni sai che aumenterà qualcosa e cambi operatore ma almeno non c'è la sorpresa e lo sai al momento di sottoscrivere
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2021, 14:25   #18
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
è mai capitato che abbiano aumentato questo tipo di tariffe?
a me non risulta, ma mi aspetto di tutto

diciamo che queste garantite 24 mesi per me vanno bene concettualmente, dopo 2 anni sai che aumenterà qualcosa e cambi operatore ma almeno non c'è la sorpresa e lo sai al momento di sottoscrivere
Non le hanno mai proposte prima, quindi non c'è una storia dietro...

Diciamo che essendo che la "prezzo garantita", veniva/viene venduta ad un prezzo più alto della "normale", dovrebbero rispettare quanto detto...

Anche per me vanno bene, operatore con una buona rete, un buon servizio clienti e per un paio d'anni sei a posto, poi si vede, in 2 anni nel mondo della telefonia ci può essere la rivoluzione !
Old 29-04-2021, 07:01   #19
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Io sono passato a Fastweb sia con mobile che fisso.
Il mobile mi costa 9,95 al mese. Ce l'ho da circa due anni.
Il mese scorso ho cambiato piano direttamente dalla app, senza nemmeno cambiare la SIM e a costo zero, sono passato da 40 a 70 GB al mese, connessione 5G e il mensile è sceso da 9,95 a 7,95.
Non ci credevo, pensavo ci fosse la fregatura e invece no.
Fastweb ha ora la mia fiducia. Almeno lato mobile.
Old 29-04-2021, 07:31   #20
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Io l'ho usato un paio di volte per fare triangolazioni..
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Elon Musk rompe il silenzio sulla Tesla ...
AirPods Pro 2 tornano a 199€ e restano l...
Battlefield 6 è realtà: ec...
Nuove regole per gli influencer: approva...
Microsoft, Nadella rompe il silenzio: pe...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian