Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
Marvel's Avengers supporta entrambe le tecniche di upscaling dei principali produttori di schede video. Con il lancio di FidelityFX Super Resolution da parte di AMD si apre l'ennesima sfida con NVIDIA, sia sul fronte della qualità che su quello delle prestazioni
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Dopo il debutto su PS4 e il successivo rilascio su PC, l'ultima opera di Hideo Kojima approda anche su PlayStation 5. La riedizione dell'action/adventure porta con sé un comparto tecnico aggiornato e un'abbondante quantità di contenuti inediti, tra cui una nuova questline, game mode aggiuntive e tanti nuovi gadget per Sam Porter Bridges. Varrà la pena fare un 'upgrade'?
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione
Abbiamo testato l'ultimo smartphone di punta del colosso giapponese. La serie Xperia 1 arrivata alla terza generazione non stravolge rispetto al passato ma migliora alcuni importanti aspetti. Scopriamoli nella recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2021, 07:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/mark...tel_97178.html

Le altissime vendite di notebook e il buon andamento di altre divisioni hanno permesso a Intel di chiudere il trimestre con un fatturato di 19,7 miliardi di dollari, in leggero calo sull'anno passato ma di oltre 1 miliardo superiori alle stime.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 08:29   #2
dontbeevil
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2020
continua la serie "a che mi serve un pc, con smartphone e/o tablet ci faccio tutto"
dontbeevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 08:33   #3
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da dontbeevil Guarda i messaggi
continua la serie "a che mi serve un pc, con smartphone e/o tablet ci faccio tutto"
a questo

https://www.hwupgrade.it/news/portat...000_95349.html
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 12:07   #4
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Sarà che AMD stavolta ha fatto i lavori per bene (tranne per la disponibilità ma è data da tsmc) e i prodotti Intel sono sempre buoni ma con un rapporto prezzo/prestazioni/consumi inferiori ad Amd, però vedo che Intel resta sempre Intel,ovvero un bel colosso,vende comunque.
Poi bisognerà vedere il futuro,con il mondo hardware che ha annusato la bontà delle architetture Arm e il risc-v che comincia ad essere preso seriamente.
Però penso che grandi aziende come Intel e AMD sappiano già come muoversi in futuro.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 12:09   #5
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Meno male che da decadi costruiamo i migliori notebook del mondo compresi i relativi semiconduttori, pannelli tft, etc.... ah no ricordavo male..
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 13:10   #6
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: la tua memoria SD è fake? testala con H2testw
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Sarà che AMD stavolta ha fatto i lavori per bene (tranne per la disponibilità ma è data da tsmc) e i prodotti Intel sono sempre buoni ma con un rapporto prezzo/prestazioni/consumi inferiori ad Amd, però vedo che Intel resta sempre Intel,ovvero un bel colosso,vende comunque.
Poi bisognerà vedere il futuro,con il mondo hardware che ha annusato la bontà delle architetture Arm e il risc-v che comincia ad essere preso seriamente.
Però penso che grandi aziende come Intel e AMD sappiano già come muoversi in futuro.
amd di qua, amd di la... però io guardo su amazon o ebay e le migliori offerte sono su intel... magari amd mi va un 5% in più ma lo pago 20% in più (parlo di notebook in offerta). poi spesso le cpu intel sono accoppiate a gpu nvidia, aggiungiamo la maggior stabilità dei chipset intel... ma perchè dovrei prendere un amd? per un benchmark 5% migliore?

cit: "Utilissimo, vendo per inutilizzo"
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 15:54   #7
marcram
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
amd di qua, amd di la... però io guardo su amazon o ebay e le migliori offerte sono su intel... magari amd mi va un 5% in più ma lo pago 20% in più (parlo di notebook in offerta). poi spesso le cpu intel sono accoppiate a gpu nvidia, aggiungiamo la maggior stabilità dei chipset intel... ma perchè dovrei prendere un amd? per un benchmark 5% migliore?
E' il discorso dei notebook in offerta. Se vai a prezzo pieno, Amd costa meno di Intel. Ma se scegli tra le offerte, non vale più questo confronto.

Come quando si cerca un notebook per Linux. Dovrebbe costare di meno per la mancanza della licenza Windows, ma quelli in offerta sono tutti con Windows preinstallato. Se non vuoi l'OS, trovi solo notebook a prezzo pieno, che a parità di hardware costano più di quelli in offerta con Windows.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 15:57   #8
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
La quantità di prodotti basati su Intel è una infinità maggiore rispetto a quelli basati su AMD che ha un grandissimo problema di forniture per via del PP che ha scelto. Bello, figoso..ma produce poco.
E nel futuro non andrà meglio di certo, visto che le capacità produttive diminuiscono man mano che il PP diventa sempre più costoso.

Quote:
ma perchè dovrei prendere un amd?
A livello di prestazioni, a meno di non prendere roba che va dai 12 core in su, dove Intel non c'è, le offerte più o meno si equivalgono.
Il problema per Intel è però il consumo: un chip di pari prestazioni di AMD consuma dal 20 al 40% in meno (lasciando stare le prove con le AVX-512 dove però le prestazioni di Intel salgono a dismisura rendendoli per assurdo più efficienti anche con consumi elevati).
Ora non saranno quei 50W a farti diventare povero, ma di certo non aiuteranno a rendere il PC silenzioso. Quindi o vai di liquido o le ventole della CPU andranno a manetta sotto carico e questo influenzerà anche le temperature degli altri componenti, come la GPU che dovrà pompare anche lei di più per espellere il calore maggiore.

Ho sempre criticato le GPU AMD perché a parità di prestazioni consumavano anche il 50% in più rendendo i PC degli aerei a reazione e non posso esimermi dal criticare Intel che offre questi fornetti.

Ma come si vede l'architettura c'è.. serve solo un PP che rimetta le cose a posto e se non sarà il 10SFE lo sarà con i futuri 7nm EUV . Con la differenza che Intel sfornerà 10x quello che potrà produrre AMD (7 o 5 nm che sia), quindi ancora una volta troverai un sacco di offerte made in Intel e aspetterai pazientemente seduto sulla riva del fiume prima di vedere un prodotto AMD.
Quanti portatili con la serie 4000 hanno fatto e quanti pezzi ne hanno venduti? 100? 1000? e ora ha già presentato la serie 5000G.... presentato appunto.. di pezzi prodotti tra le due serie siamo sotto zero e quindi tanto vale far vedere che hai i numeroni quando poi non hai i pezzi in vendita.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 23-04-2021 alle 16:00.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2021, 17:27   #9
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
La quantità di prodotti basati su Intel è una infinità maggiore rispetto a quelli basati su AMD che ha un grandissimo problema di forniture per via del PP che ha scelto. Bello, figoso..ma produce poco.
E nel futuro non andrà meglio di certo, visto che le capacità produttive diminuiscono man mano che il PP diventa sempre più costoso.

A livello di prestazioni, a meno di non prendere roba che va dai 12 core in su, dove Intel non c'è, le offerte più o meno si equivalgono.
Il problema per Intel è però il consumo: un chip di pari prestazioni di AMD consuma dal 20 al 40% in meno (lasciando stare le prove con le AVX-512 dove però le prestazioni di Intel salgono a dismisura rendendoli per assurdo più efficienti anche con consumi elevati).
Ora non saranno quei 50W a farti diventare povero, ma di certo non aiuteranno a rendere il PC silenzioso. Quindi o vai di liquido o le ventole della CPU andranno a manetta sotto carico e questo influenzerà anche le temperature degli altri componenti, come la GPU che dovrà pompare anche lei di più per espellere il calore maggiore.

Ho sempre criticato le GPU AMD perché a parità di prestazioni consumavano anche il 50% in più rendendo i PC degli aerei a reazione e non posso esimermi dal criticare Intel che offre questi fornetti.

Ma come si vede l'architettura c'è.. serve solo un PP che rimetta le cose a posto e se non sarà il 10SFE lo sarà con i futuri 7nm EUV . Con la differenza che Intel sfornerà 10x quello che potrà produrre AMD (7 o 5 nm che sia), quindi ancora una volta troverai un sacco di offerte made in Intel e aspetterai pazientemente seduto sulla riva del fiume prima di vedere un prodotto AMD.
Quanti portatili con la serie 4000 hanno fatto e quanti pezzi ne hanno venduti? 100? 1000? e ora ha già presentato la serie 5000G.... presentato appunto.. di pezzi prodotti tra le due serie siamo sotto zero e quindi tanto vale far vedere che hai i numeroni quando poi non hai i pezzi in vendita.

beh io negli ultimi 2 anni ho cambiato 4 notebook (tenendone sempre uno trasportabile e uno un po' più grande).

msi prestige con i7 10710u e 1650 maxq 1300€ (trovato senza fatica)
legion 5 4800h + 2060 115 watt 900€ (trovato senza fatica)
gs66 10875h + 2070 90watt 1800€ (trovato senza fatica)
g14 5800hs + 3060 60watt 1560€ (trovato senza fatica)

io tutta sta carenza di componenti non l ho vista e nemmeno questi prezzi stratosferici

il migliore tra questi è decisamente il g14 (il gs66 però se la gioca molto bene in abito lavorativo/grafica3d per una migliore qualità schermo e forse gpu)
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Msi GS66 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 2070 Max-Q Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 300hz 90%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualit&agra...
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di S...
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior smartwatch per gli Android! La recensione Samsung Galaxy Watch4: è lui il miglior s...
Fortnite, arriva anche Tom Hardy con una...
Geely presenta EX3, l'auto elettrica sup...
Botta e risposta con Elon Musk e John El...
Gestire al meglio i PC aziendali, anche ...
NBA 2K22 e FIFA 22 spengono le Xbox Seri...
Mercedes con FTX: dopo il calcio, cripto...
Il film di Super Mario arriverà n...
NASA InSight festeggia 1000 sol su Marte...
Cina, illegali tutte le transazioni in c...
Kubernetes rappresenta un punto di svolt...
La patente di guida è su iPhone i...
NASA Perseverance si prepara alla congiu...
Serranova, la startup che vuole rivoluzi...
Unagi, "l'iPhone dei monopattini&qu...
Xbox: nuovo browser Edge compatibile con...
Firefox 92
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 79
Chromium
NTLite
Advanced SystemCare Ultimate
SmartFTP
GIMP Portable