Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2021, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...zen_94574.html

Processori AMD Ryzen 3000 C-Series e GPU integrata AMD Radeon per Chromebook Spin 514 e la sua variante Enterprise, disponibili in Europa da marzo a partire rispettivamente da 529 e 799 euro.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 13:05   #2
Mechano
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Bella macchina ma io consiglierei di attendere quelli con CPU ARM e l'evoluzione delle CPU ARM su Chromebook.

Per un motivo semplice, su ARM le app del Play Store girano native senza emulazione quando il produttore della App non ha previsto anche i binari per Intel.

Una volta si aveva l'archivio con i vari binari o dal Play Store veniva giù la versione giusta per l'architettura, ma Intel nel mobile è scomparso e i produttori di app avevano smesso di compilare per Intel. Ovviamente sono escluse app di aziende importanti come Microsoft, Adobe, ecc.

Con i Chromebook con CPU Intel che fanno girare app Android, ritorna la necessità e i produttori devono tenerne conto.

Anche perché ora aumenta il bacino di utenza e la possibilità che si usino le app con mouse e tastiera su Chromebook.

Comunque Acer a breve venderà oltre questo Chromebook convertibile Ryzen, anche quello con Snapdragon 7c.

Quest'anno grande boom di ARM Snapdragon 7c/8c/8cx su notebook e Chromebook con macchine che arrivano a 29 ore di autonomia.

E Mediatek a breve sfornerà i SoC per notebook MT8192 ed MT8195.

Io mi sto preparando, ho già un Chromebook convertibile con ARM e una bella workstation con Ryzen per compiti gravosi.

In mobilità faccio 16 ore con il Chromebook, se mi serve potenza invece che ciucciare batteria e dover cercare sempre la presa, mi connetto con la workstation con Chrome Remote Desktop o PC Anywere, e faccio lì le cose gravose.
Il Chromebook per studio, lavoro e Smart working lo usi dove vuoi, pure dal parco mentre ti rilassi al sole, connesso con lo smartphone in tethering.

Si aprirà il mondo dell'always on e le autonomie elevate che ti permettono di usare notebook e Chromebook a lungo con una sola ricarica.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 13:36   #3
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Ma basta, a ogni notizia su portatili x86 te ne esci fuori con la pubblicità a Chromebook et similia basati su ARM.

L'abbiamo capito che ti piacciono, ma questa notizia parla D'ALTRO.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 14:39   #4
Mechano
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ma basta, a ogni notizia su portatili x86 te ne esci fuori con la pubblicità a Chromebook et similia basati su ARM.

L'abbiamo capito che ti piacciono, ma questa notizia parla D'ALTRO.
Ne auspico la diffusione perché sono una novità ed una valida alternativa alla solita fetecchia Windows.
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 16:27   #5
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Precisa: fetecchia PER TE.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 15:42   #6
sk0rpi0n
Senior Member

L'Avatar di sk0rpi0n

Iscritto dal: Dec 2006
Addirittura una porta HDMI?! Spreconi...!!
sk0rpi0n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian