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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...-ti_90755.html
Watch Dogs Legion supporterà la tecnologia RTX di NVIDIA per il Ray Tracing, ma ovviamente con un forte impatto sulle performance. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2563
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Direi che le RTX sono uscite come esperimento e solo nei prossimi 5-6 anni si avranno prestazioni ragionevoli.
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2067
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--Direi che le RTX sono uscite come esperimento e solo nei prossimi 5-6 anni si avranno prestazioni ragionevoli.
Concordo. Da qualche parte si doveva partire e come per tutto, anche per le RTX (DXR) ci vuole tempo prima che diventi una soluzione accettabile. Certo, se il mercato delle GPU degli ultimi 2 anni fosse stato lo stesso dei 20 anni precedenti, oggi non staremmo parlando di qualche riflesso, ma di GI path traced alla portata nel giro di un paio di generazioni... |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 409
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Il famoso raytracing con cui giubbottino di pelle ci smarona da tempo, una bufala per utonti, almeno sulla serie attuale di RTX, sulla prossima si vedrà.
Ma la cosa più ridicola è che gira a fatica sulla loro ammiraglia da 1200 € e hanno avuto la pretesa di inserirlo anche anche sulle serie inferiori fino alla 2060, facendole strapagare, in realtà hanno fatto bene, finché trovano i fenomeni che li foraggiano per bullarsi di avere la scheda con il raytracing (4 effetti in croce peraltro) hanno ragione, che poi ovviamente non usano pena vedere una slideshow invece di un gioco. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8021
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Quote:
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3557
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Ciò che non capite è che non c'è limite a quanta capacità di elaborazione il raytracing può ciucciare.
Dipende solo dalla qualità finale che si vuole ottenere. Si può andare da pochi millisecondi a giorni. Per lo stesso identico effetto. Tra 10 anni, lo stesso identico effetto su un gioco nuovo potrà portare le prestazioni a 30fps. E non sarà colpa delle schede grafiche neanche allora. |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14042
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Esattamente, fra quantità di raggi, rimbalzi diretti, indiretti, qualità dell'ombra, caustiche, ecc... ci sono opzioni a non finire e la stessa scena puo' variare in maniera drammatica.
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CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Messaggi: 3186
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L'importante è solo salire sempre di più con la risoluzione. Forza...tutti sotto con gli 8k.
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PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 14732
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DejaVù
Ogni volta che viene introdotta una nuova tecnologia ci sono i reazionari che "il vecchio è meglio" per loro saremmo sempre alla grafica 2D e i monitor a fosfori verdi...
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焦爾焦 |
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
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Da qualcosa si doveva partire ed Nvidia è stata la prima a sdoganare l'idea del Raytracing in alcune parti del videogioco. Alcuni l'hanno usato per l'illuminazione, altri per i riflessi e per me è già stato un buon punto di partenza. Control, Metro exodus e Wolfenstein: youngblood l'hanno utilizzato in una maniera rispettabilissima secondo me.
Per i motori full raytracing credo che si dovrà aspettare non la prossima generazione, ma quella ancora successiva visto che secondo me, i tempi sono ancora prematuri. Sarà già tanto se Xbox series X e PS5 riusciranno a raggiungere il raytracing proposto da Nvidia con le RTX 2000, quindi non vedo grosse rivoluzioni all'orizzonte rispetto alla situazione attuale visto che sono le console che trainano tutta la baracca dal punto di vista tecnologico (purtroppo). Sul DLSS ero molto scettico, ma questa versione 2.0 sembra già un grosso passo in avanti ed una valida alternativa alle altre tecniche di AA, con un impatto sulle performance sicuramente positivo. In ogni caso credo che sia verosimile il comportamento di Watch dogs: legion sulla RTX 2080 ti, visto come si comporta in AC:odyssey, probabilmente dovuto a cattiva ottimizzazione. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 9290
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Ho visto il video...la grafica è un ''meh'' per quanto mi riguarda, sembra un gioco old gen.
Come al solito mi piacerebbe vedere un confronto RT ON/OFF ma stranamente (chissà perché...) fanno sempre vedere la versione con RT ON ![]() In rete si trovano solo contenuti sponsorizzati nvidia, e gameplay dove ci sono pozzanghere ovunque per le strade che riflettono la qualsiasi. Se dovessi fare un confronto con la realtà, il ray tracing rimane un effetto assolutamente forzato e privo di realismo, con luci e ombre spesso esagerate che sembrano messe li tanto per fare figura. A quando un ray tracing bilanciato e realistico con un basso impatto prestazionale? |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2085
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I titoli ubisoft girano male a prescindere.
Finchè non abbandoneranno le dx 11 e riscriveranno un engine in grado di sfruttare vulkan o dx12 avremo sempre per l'appunto giochi come ac o l'ultimo ghost recon che girano in modo mediocre anche su una titan.
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PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8021
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Quote:
ed è inoltre evidente che non sai di cosa stai parlando. io gia me lo sono goduto questo, appieno! e chiamali effettini ![]() https://www.youtube.com/watch?v=IR9-eerqNxU poi è ovvio che essendo le prime schede hanno avuto difficoltà a tenere settaggi alti in raytracing che prendera' il posto della rasterizzazione. poro struppio ![]() Ultima modifica di al135 : 14-07-2020 alle 11:29. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 14042
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Nvidia ha scelto la strada vincente con le rtx, ed ora il raytracing e' il presente visto che sara' usato nelle prossime console, se con le prossime schede riescono ad implementarlo come si deve amd rischia di trovarsi tagliata fuori dal mercato.
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#15 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18789
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Mannaggia oh, hanno sbagliato, dovevano provarlo su ps5 in alpha e dire "non tiene i 1080p 60 fps su ps5, la nextgen parte male"
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8021
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Quote:
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
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#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 346
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Il RT sarà il solito metodo per cercare di vendere le schede Top a prezzi folli.
Ci sono tanti modi per ottenere ottimi effetti di illuminazione e con eccellente resa in modo molto piu ottimizzato .... nel corso del panel tenuto da Epic durante l'Unreal Fest Online 2020, l'Art Director della tech demo PS5 Jerome Platteaux ha offerto una dimostrazione sulle capacità del Lumen, la tecnologia adottata dall'azienda americana per gestire gli effetti di illuminazione dinamica in maniera più realistica rispetto a UE4 senza il dispendio di risorse hardware della tecnica di Ray Tracing. https://www.youtube.com/watch?v=roMY...ature=youtu.be |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17229
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Quote:
![]() Per il resto Nvidia ha messo in mano agli sviluppatori alcune cose, sta allo sviluppatore sfruttarle bene, sfruttarle per generare stupore o non sfruttarle. Anche i primi giochi che sfruttavano i pixel shader, eoni fa, erano pesanti ![]()
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Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are. |
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#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8021
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non andra' a cercare risorse hardware, ma alla tech demo facevano si e no 50 fps con quella grafica LUMEN..... quindi se c'è una tecnica che sfrutti l'hardware per me è una soluzione migliore
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#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2020
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Migliore dipende , se hai un budget no problem e puoi cambiare GPU a piacere ovvio ti conviene puntare sulla tecnica che di dà la miglior qualità possibile Per tutti gli altri e bene che esistano tecniche che hanno come focus scalabilità e un buon rapporto potenza richiesta / qualita finale . Alla fine le varie tecniche non si escludono Diciamo che con i giochi nextgen ancora non sappiamo come e quando verrà implementato il RT. In certi video mi e sembrato inutile , in altri spettacolare. La demo di lumen , almeno vista sulla TV in salotto quasi da mascella per terrra la parte delle statue |
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