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Old 16-06-2020, 18:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...mia_90129.html

La Tesla Model S è la prima auto elettrica a raggiungere le 400 miglia secondo i test EPA. Il risultato è il frutto di diverse opere di ottimizzazione nei componenti, che ha reso la Model S più efficiente che mai.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 16-06-2020, 18:33   #2
acerbo
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L'Avatar di acerbo
 
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Messaggi: 8634
Come autonomia ci siamo e tesla anche a detta dei crukki ha un discreto vantaggio sulla tecnologia software che gestisce la batteria, il prezzo pero' resta ancora troppo elevato.
Quando venderanno auto elettriche con 400 km di autonomia con 4 posti comodi a 40k allora l'elettrico sarà davvero fruibile.

Ultima modifica di acerbo : 16-06-2020 alle 18:35.
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Old 16-06-2020, 19:50   #3
nyo90
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Città: Roma
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post errato
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Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
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Old 16-06-2020, 21:26   #4
Eldainen
Senior Member
 
L'Avatar di Eldainen
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Messaggi: 659
Tesla Model 3 standard range plus ha più di 400 km di autonomia e con incentivi regionali il prezzo scende sotto i 40000 Euro. In Lombardia anche sotto i 35000 Euro. Ha più volume interno di una BMW Serie 3 o di una Mercedes Classe C.

E ancora non si considera il risparmio dell'elettrico su uso e manutenzione...
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Old 16-06-2020, 21:27   #5
Qarboz
Senior Member
 
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Città: Emilia
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Come autonomia ci siamo e tesla anche a detta dei crukki ha un discreto vantaggio sulla tecnologia software che gestisce la batteria, il prezzo pero' resta ancora troppo elevato.
Quando venderanno auto elettriche con 400 km di autonomia con 4 posti comodi a 40k allora l'elettrico sarà davvero fruibile.
Se c'è la limitazione a 400km, per quanto mi riguarda, per essere interessanti le auto elettriche dovrebbero costare meno delle equivalenti con ICE. Perché anche se normalmente percorro pochi km al giorno, ogni tanto mi capita di fare dei viaggi di oltre 400km con condizionatore o riscaldamento accesi (in base alla stagione). Detto in altri termini: se devo rinunciare a muovermi senza "limiti" almeno che ci sia un risparmio all'acquisto; ma se devo spendere di più per avere "meno" no, grazie.
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.)


Il mio brano preferito di sempre
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Old 16-06-2020, 22:14   #6
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Come autonomia ci siamo
Ci siamo ? Dovrebbero essere prima di tutto verificati.
L'oste che mi dice che il suo vino è buono sinceramente non è una garanzia.
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Old 17-06-2020, 05:38   #7
Th€@n
Member
 
L'Avatar di Th€@n
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vicino alle mucche
Messaggi: 146
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Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Ci siamo ? Dovrebbero essere prima di tutto verificati.
L'oste che mi dice che il suo vino è buono sinceramente non è una garanzia.
Test EPA vuol dire qualcosa per te?
__________________
[MB]ASUS TUF GAMING Z490-PLUS (WI-FI) [CPU]i7-10700KF [Dissy]Corsair H100i RGB PRO XT [Ram]4x8GB Corsair Vengeance RGB PRO [HD]Samsung 970 Evo Plus M.2 NVMe 2TB, Seagate Barracuda 3TB [VGA]MSI RTX3070 GAMING X TRIO [Ali]Seasonic Focus GX-650 [Case]Phanteks Eclipse P400S Tempered Glass [Monitor]Acer Predator X34A [Tastiera]MasterKeys Pro S RGB [Mouse]MasterMouse Pro L [Internet]Fibra ottica: 10 Gbit/s Upload/download
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Old 17-06-2020, 06:05   #8
azi_muth
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Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 10800
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Originariamente inviato da Th€@n Guarda i messaggi
Test EPA vuol dire qualcosa per te?
Il test EPA vuol dire auto che sono testate in condizioni di laboratorio, su un dinamometro, con un pilota che simula un percorso seguendo una programma preciso, senza passeggeri nè bagaglio, a temperatura costante.
Cosa che rende molto semplice la comparabilità tra auto elettriche per determinare l'autonomia, ma che è significativa fino ad un certo punto per determinare l'effettiva autonomia su strada.

Insomma se guidi a -10° o a +35 c° con l'auto a pieno carico e con il piedino allegro l'autonomia dichiarata di 400 miglia dalla Tesla potrebbe essere molto differente.

Ultima modifica di azi_muth : 17-06-2020 alle 06:10.
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Old 17-06-2020, 09:26   #9
permaloso
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Città: forlì
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Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Il test EPA vuol dire auto che sono testate in condizioni di laboratorio, su un dinamometro, con un pilota che simula un percorso seguendo una programma preciso, senza passeggeri nè bagaglio, a temperatura costante.
Cosa che rende molto semplice la comparabilità tra auto elettriche per determinare l'autonomia, ma che è significativa fino ad un certo punto per determinare l'effettiva autonomia su strada.

Insomma se guidi a -10° o a +35 c° con l'auto a pieno carico e con il piedino allegro l'autonomia dichiarata di 400 miglia dalla Tesla potrebbe essere molto differente.
indipendentemente dal piedino dal carico e dalla temperatura la componente velocità influenza enormemente l'autonomia per capirci, l'autonomia di una model3 dichiarata dal test in 530Km scende andando a velocità costante autostradale 130Km/h a soli 320Km (in condizioni ideali temperatura resistenza al rotolamento dei pneumatici ecc ecc)
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
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Old 17-06-2020, 09:47   #10
corvazo
Senior Member
 
L'Avatar di corvazo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1303
Test EPA bha se uno crede alle certificazioni non ci sarebbe mai stato un dieselgate... Come credere alle recensioni dei giornali d'auto... L'elettrico è stato un flop totale per svariati motivi e han dovuto usare la legge per obbligare la gente a comprarne. Ma visto che fan parte della agenda21 si capisce perchè continuano ad investire in quella direzione: vogliono ripensare la società senza un libero mercato, rinchiudere la gente in città "verdi", raggiungere le 0 emissioni di C02 detto da Bill Gates in persona, sono dei pazzi...
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Old 17-06-2020, 10:00   #11
andbad
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L'Avatar di andbad
 
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Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Se c'è la limitazione a 400km, per quanto mi riguarda, per essere interessanti le auto elettriche dovrebbero costare meno delle equivalenti con ICE. Perché anche se normalmente percorro pochi km al giorno, ogni tanto mi capita di fare dei viaggi di oltre 400km con condizionatore o riscaldamento accesi (in base alla stagione). Detto in altri termini: se devo rinunciare a muovermi senza "limiti" almeno che ci sia un risparmio all'acquisto; ma se devo spendere di più per avere "meno" no, grazie.
Guarda che puoi fermarti a ricaricare, eh
Contando una fermata ad un Supercharger (a 120kW, nemmeno metà del massimo consentito dalla M3, giusto per fare un calcolo prudenziale), ricarichi 200km in un quarto d'ora (più o meno il tempo di un caffè).
Se vi aspettare un'auto elettrica con la quale non ti devi mai fermare a ricaricare, aspettate invano.

By(t)e
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Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
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Old 17-06-2020, 14:49   #12
Enriko81
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Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Guarda che puoi fermarti a ricaricare, eh
Contando una fermata ad un Supercharger (a 120kW, nemmeno metà del massimo consentito dalla M3, giusto per fare un calcolo prudenziale), ricarichi 200km in un quarto d'ora (più o meno il tempo di un caffè).
Se vi aspettare un'auto elettrica con la quale non ti devi mai fermare a ricaricare, aspettate invano.

By(t)e
peccato il costo kWh che nel supercharger è salato. viene a costare 0.30 euro per kWh.
120*0.3=36 euro per 200km. non mi sembra sta convenienza.
queste elettrocar sono roba da snob sinistri radical chic.
__________________
COMPUTER LENTO PER GHEIMING
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Old 17-06-2020, 15:24   #13
roccia1234
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Originariamente inviato da Enriko81 Guarda i messaggi
peccato il costo kWh che nel supercharger è salato. viene a costare 0.30 euro per kWh.
120*0.3=36 euro per 200km. non mi sembra sta convenienza.
queste elettrocar sono roba da snob sinistri radical chic.
Ti sfugge la differenza tra kW e kWh
A 120kW in 15 minuti hai caricato 30kWh, che a 0,3€/kWh costano 9€

Con 9€ compri circa 7 litri di gasolio, e se ci fai 200km equivale ad un'auto da 3,5l/100km, ovvero 28,6km/l circa.

Così, giusto per buttare giù due numeri

Ultima modifica di roccia1234 : 17-06-2020 alle 15:29.
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Old 17-06-2020, 16:01   #14
andbad
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Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Ti sfugge la differenza tra kW e kWh
A 120kW in 15 minuti hai caricato 30kWh, che a 0,3€/kWh costano 9€

Con 9€ compri circa 7 litri di gasolio, e se ci fai 200km equivale ad un'auto da 3,5l/100km, ovvero 28,6km/l circa.

Così, giusto per buttare giù due numeri
Confermo.
A casa invece ti costano 17 centesimi (sempre che tu non abbia fotovoltaico), che equivalgono grosso modo ad un diesel da 50-60km/l.

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Old 17-06-2020, 18:04   #15
nyo90
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che equivalgono grosso modo ad un diesel da 50-60km/l.
Parlando solo della parte carburante. La manutenzione ridotta contro la manutenzione di un diesel porta la differenza a essere ancora maggiore!

Se potessi caricarla comodamente acquisterei una vettura elettrica anche se spendessi esattamente ciò che spendo adesso in benzina(14km/litro)
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Old 17-06-2020, 20:16   #16
popomer
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settimana scorsa ho provato la taycan per una oretta,la versione """"turbo"""""
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Old 18-06-2020, 08:39   #17
andbad
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Parlando solo della parte carburante. La manutenzione ridotta contro la manutenzione di un diesel porta la differenza a essere ancora maggiore!

Se potessi caricarla comodamente acquisterei una vettura elettrica anche se spendessi esattamente ciò che spendo adesso in benzina(14km/litro)
In alcune condizioni può essere difficoltoso, anche se la situazione sta migliorando un po' dappertutto: quando comprai la Leaf 2 anni fa, c'erano zero colonnine nella mia città. Un anno dopo erano 6 (siamo nemmeno 50k abitanti).
Io cmq ricarico a casa, quindi non ho quel problema.

By(t)e
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Old 18-06-2020, 10:23   #18
superpescatore
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Kia e-Niro 36.000 euro con bonus statale+bonus concessionaria+rottamazione
Bagagliaio 451 litri, autonomia 455 km, abitabilità interna ai massimi livelli.
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Old 01-07-2020, 19:55   #19
gigioracing
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quando avro 80.000 euro da spendere , magari in un altra vita o se vinco al gratta e vinci , sicuramente non prendero un frigo su 4 ruote ma magari un bel Porsche 911 GT3 RS usato
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Xeon 2697V2@4.0ghz ,Asus Rampage IV Extreme, 64gb ram + 64gb ramdisk ddr3 Ecc ,GALAX GeForce® RTX 4060Ti , ssd 1Tb samsung , 12 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt
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Old 02-07-2020, 09:21   #20
andbad
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L'Avatar di andbad
 
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quando avro 80.000 euro da spendere , magari in un altra vita o se vinco al gratta e vinci , sicuramente non prendero un frigo su 4 ruote ma magari un bel Porsche 911 GT3 RS usato
Se avrà 80.000€ mi comprerò una casa... ma di sicuro non verrò a commentare una news su un'auto elettrica.

By(t)e
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