Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2020, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...eve_90141.html

Sono apparse le pagine prodotto dei due modelli di PlayStation 5, Standard e Digital Edition, su Amazon. Per ora la nuova console non è disponibile all'acquisto, ma il preordine verrà sicuramente attivato a breve

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 17:17   #2
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Mi toccherà aspettare qualche versione speciale che abbia sia il drive che l'SSD capiente.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 17:26   #3
Vodolaz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Italia
C'è la speranza di vedere a breve, dopo l'uscita di PS5, una consistente riduzione dei prezzi sulle varie versioni di PS4? La prenderei solo per la tentazione di giocarci a qualche titolo ben selezionato e non ci vorrei spendere un capitale.
Old 16-06-2020, 17:36   #4
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da Vodolaz Guarda i messaggi
C'è la speranza di vedere a breve, dopo l'uscita di PS5, una consistente riduzione dei prezzi sulle varie versioni di PS4? La prenderei solo per la tentazione di giocarci a qualche titolo ben selezionato e non ci vorrei spendere un capitale.
Senza dubbio, ma non aspettarti regali.

Old 16-06-2020, 17:50   #5
StIwY
Senior Member

L'Avatar di StIwY

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Mi toccherà aspettare qualche versione speciale che abbia sia il drive che l'SSD capiente.
Ma non è già capiente l'SSD da 825gb e rotti? Poniamo il caso 750gb togliendo spazio per il sistema operativo e altre funzionalità.... Una volta che completi i giochi perchè dovresti lasciarli installati, man mano che li finisci ?
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 18:19   #6
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Vai di usato e rivendi quando hai esaurito le cartucce, io faccio così, se compri e rivendi entro qualche mese non ci perdi niente.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 18:51   #7
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Originariamente inviato da StIwY Guarda i messaggi
Ma non è già capiente l'SSD da 825gb e rotti? Poniamo il caso 750gb togliendo spazio per il sistema operativo e altre funzionalità.... Una volta che completi i giochi perchè dovresti lasciarli installati, man mano che li finisci ?
Beh, io di solito disinstallo ciò che non uso e in effetti con ps4 pro che ha 1tb non ho mai toccato il limite, ma immagino che i giochi ps5 saranno molto più grossi e seppure vorrei averli tutti in formato fisico, non intendo giocarli dal disco, ma non voglio nemmeno stare li continuamente a installare e disinstallare.
Boh, non so... Penso che aspetterò di sapere quanto peseranno sti giochi prima di farmi un'idea.

Old 16-06-2020, 19:10   #8
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
si parla di giochi che superano i 100gb
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 20:11   #9
noppy1
Member

Iscritto dal: Jul 2019
su PC i giochi sopra i 100GB sono ben pochi e poi la maggiorparte dei giochi non occupa quello spazio , io su PC ho 1 Tb nvme e sono al 50% con 3 giochi tripla A e altri 10 misti installati
noppy1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2020, 22:27   #10
Vodolaz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Vai di usato e rivendi quando hai esaurito le cartucce, io faccio così, se compri e rivendi entro qualche mese non ci perdi niente.
Buona anche questa soluzione. I canali migliori dove cercare?
Old 16-06-2020, 23:54   #11
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Buona anche questa soluzione. I canali migliori dove cercare?
Ebay se hai un po di anticorpi contro i furbetti.

Ultima modifica di kamon : 17-06-2020 alle 06:09.
Old 17-06-2020, 09:47   #12
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Dopo molte console prese al giorno di lancio in passato (sia di importazione che ufficiali) anche per PS5 aspetterò che la console sia matura di giochi così da poter scegliere e selezionare i giochi migliori usciti fino al mio acquisto; diciamo che GT7 potrebbe essere il momento giusto (sperando non sia un gioco di lancio). Inoltre un restyling non lo disdegnerei, le console originali sono troppo grosse per i miei gusti e , IMO, PS5 esteticamente non mi gusta per niente... forse nera ma bianca proprio no.
Old 17-06-2020, 10:00   #13
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
poi se non ho capito male c'è un rumour per cui con un hd esterno tu puoi immagazzinare i giochi e se vuoi giocarli devi copiarli su quello interno.
cerny aveva anche detto che nella console c'è uno slot m.2 pcie 4 per l'espansione
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2020, 15:42   #14
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
fisico forse è sufficiente, digitale assolutamente no a meno che fai turnover senza problemi o prendi giochi non troppo esigenti come memoria.

Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
si parla di giochi che superano i 100gb
Quote:
Originariamente inviato da noppy1 Guarda i messaggi
su PC i giochi sopra i 100GB sono ben pochi e poi la maggiorparte dei giochi non occupa quello spazio , io su PC ho 1 Tb nvme e sono al 50% con 3 giochi tripla A e altri 10 misti installati
per esempio, su ps4 GTA V e RDR 2 digitali vanno tranquillamente oltre i 100GB, F1 2019 invece mi pare fosse circa 60/80 ma vado a memoria... (poi lasciam perdere Call of Duty Warzone che va pure oltre i 175...)
i giochi per ps5 saranno più pesanti già di base, a cui va aggiunta memoria per eventuali dlc, altra per eventuali registrazioni non tagliate (minimo 1GB ogni 15min) ecc...
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
poi se non ho capito male c'è un rumour per cui con un hd esterno tu puoi immagazzinare i giochi e se vuoi giocarli devi copiarli su quello interno.
cerny aveva anche detto che nella console c'è uno slot m.2 pcie 4 per l'espansione
ma c'è anche su ps4 mi pare..
Old 20-06-2020, 15:53   #15
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Ah si? Bello schifo.

Old 23-06-2020, 13:39   #16
Vodolaz
Senior Member

Quote:
Ebay se hai un po di anticorpi contro i furbetti.
Ce li ho, c'è una versione particolare da prendere in considerazione? Io pensavo ad una PS4 Pro 1TB nuda e cruda, poi so che ci sono le standard, le slim, quelle speciali uscite in bundle con alcuni titoli ... altro non so.
Old 23-06-2020, 14:35   #17
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
Ce li ho, c'è una versione particolare da prendere in considerazione? Io pensavo ad una PS4 Pro 1TB nuda e cruda, poi so che ci sono le standard, le slim, quelle speciali uscite in bundle con alcuni titoli ... altro non so.
Le PRO vanno tutte bene ma io direi Chassis B, per la seguente ragione:

Quote:
PLAYSTATION 4 Prima Serie

Esistono 3 revisioni chiamate “Chassis A“, “Chassis B” e “Chassis C“. Esteticamente le differenze tra i primi due sono minime, mentre nell’ultimo modello Chassis C sono leggermente più marcate con diverse migliorie sui componenti di assemblaggio, anche se l’aspetto globale e sostanzialmente rimasto uguale..

In questa revisione è stato in parte risolto uno dei principali problemi delle Playstation4 delle prime 2 seire, ovvero il forte rumore dovuto alle ventole di raffreddamento. Rumore già fastidioso da nuove, che aumentava in modo esponenziale dopo mesi di utilizzo a causa della sporcizia che si depositiva sulle ventole e sui dissiparoti di calore, facendo sembrare questa console un elicottero in fase di atterraggio. Un nuovo sistema di ventole ha reso la console molto più silenziosa a scapito di un maggiore riscaldamento della console stessa.

Playstation 4 Chassis A ha come sigla CUH-10XXA (1)

Playstation 4 Chassis B ha come sigla CUH-11XXA (1)

Playstation 4 Chassis C ha come sigla CUH-12XXA (1)
Fonte: Un noto sito specializzato che non posso citare ma di cui mi fido.

In sostanza l'ultima revision, la chassis C risulta si più silenziosa ma scalda di più... Pessima caratteristica d'estate...

Ultima modifica di kamon : 23-06-2020 alle 14:41.
Old 23-06-2020, 16:24   #18
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Ah si? Bello schifo.
cosa?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 16:42   #19
kamon
Senior Member

L'Avatar di kamon

Quote:
cosa?
...Quello che hai detto! o_O

il meccanismo che hai descritto annulla il vantaggio di avere il supporto ad un disco esterno direi.

Old 23-06-2020, 18:37   #20
Vodolaz
Senior Member

Quote:
Le PRO vanno tutte bene ma io direi Chassis B, per la seguente ragione:

Playstation 4 Chassis A ha come sigla CUH-10XXA (1)
Playstation 4 Chassis B ha come sigla CUH-11XXA (1)
Playstation 4 Chassis C ha come sigla CUH-12XXA (1)
Grazie delle info, ma sarà ben difficile trovare scritta questa caratteristica negli annunci di vendita usato, spesso non scrivono correttamente neppure il nome ed il modello. L'unica possibilità è che ci siano differenze estetiche e foto di buona qualità.

Comunque la PS5 bianca che ho visto nelle presentazioni mi pare proprio brutta ... la vedo giusto in quelle ambientazioni false minimal-chic delle riviste di arredamento ... sono strano io?

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian