|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...ggi_87531.html
Da qualche tempo girano in vari shop online gli SSD Sabrent, a fianco di modelli apparentemente simili di brand decisamente più famosi. Ma come vanno questi SSD? Meritano la fama positiva di cui godono fra pochi appassionati? Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Treviso
|
posso portare anche la mia esperienza, stesso SSD in versione da 1TB con il suo dissipatore in bundle montato su X570, fa tutto quello che promette
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ne ho uno da 256, appena ho tempo libero lo testo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Anch’io preso uno da 1 tb per il black friday (90 euro). Lo uso da allora con molta soddisfazione. Si sta rivelando molto efficiente ed affidabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
![]() No scherzo, questa di testare componenti di brand sconosciuti e sospettosamente convenienti la trovo una idea ottima. La fuori è una vera selva di marchi e modelli tra cineserie low level e roba buona.. io di mio non avrei MAI preso questo pezzo proprio per via del prezzo troppo buono e del marchio sconosciuto. Adesso che ho visto il vostro test invece lo rivaluto completamente. Ecco, giusto per completezza sarebbe da testare la solidità con un buon carico di lavoro per capire se sono completmante affidabili!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La vera domanda è quanto dureranno... in tal senso sarebbe bello fare un test brutale di durata, 80€ in nome della scienza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma e' MLC TLC o QLC?
![]() Non dovrebbe essere un'info basilare per deciderene l'acquisto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Mio da agosto 2019
Pagato 119 da 1tb ,va benissimo solo che,volevo prederne un altro ma il prezzo è schizzato alle stelle.
Adesso ho visto che come prezzo c'è Asenno ma usa scarti di memoria,non mi fido tantissimo,preferirei prendere un secondo sabrent a prezzi umani |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mio da quasi un anno in super offerta Amazon (forse era + un errore di prezzo... 49.99€ per l'1TB)
montato a posto del 512 del mio Asus UX580... e anche se da SSD a SSd le prestazioni sono schizzate! ![]() Unico problema è che ho dovuto fare un'installazione da zero perchè ha i cluster a 4k nativi e non è possibile fare il porting diretto dal vecchio SSD che aveva i cluster 4k emulati (sono in realtà de 512) comunque strasoddisfatto! Edit: ora hanno risolto il problema:"Con tutti gli SSD Sabrent si riceve gratuitamente il software Acronis True Image per Sabrent per una facile Clonazione. Per chi necessita di una specifica dimensione dei settori per clonare altri SSD esistenti: una nuova utility rilasciata da Sabrent permette agli utenti di riformattare il drive Rocket e scegliere liberamente la dimensione dei settori tra 512 byte e 4K byte."
Asus Zenbook UX580GE, core i7 8750h, 16gb ram, SSD 512 fisso Mini PC AMD Ryzen 7 7735HS 32 GB DDR5 512 GB M.2 NVme 2TB SATA SSD Ultima modifica di ing.leo : 05-03-2020 alle 18:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
consumi?
qualcuno sa quanto consumano questi Sabrent? IN comparazione con i Samsung? Volevo prenderne uno per il mio portatile però vedere scendere la durata della batteria non sarebbe bello...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Catania
|
Quote:
Sul sabrent non credo di avere mai visto nulla a riguardo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
sulla mia piattaforma il Rocket restituisce valori anche più incoraggianti del test di HWup
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Ho fatto una ricerca in merito,ho trovato una pagina in cui comparavano diversi ssd cinesi,le marche cinesi tipo Asenno usano chip di seconda scelta,quelli che samsung,toshiba e altri scartano come scelta dalla produzione dai propri ssd,cancellano di solito la serigrafia prima di montarli su questi ssd cinesi, ma con un programma si riesce a risalire la provenienza delle nand.
A volte le velocità dichiarate sono inferiori,a volte usano controller di memoria non recenti,comunque per i prezzi sono ottimi,l'affidabilità è in dubbio però. Sabrent a differenza è una marca che progetta in america e produce in cina (la produzione ormai la fanno solo la) solo che usano componenti di prima scelta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma Brajang che razza di nickname è? Cioè, da dove deriva?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Bene ma non benissimo
Bisognerebbe però puntualizzare un paio di cose.
Innanzitutto fino a poco tempo fa il Rocket 1TB stava a 120€. Adesso a 120€ c'è il Rocket Q, che è QLC (quindi peggio). Il software per l'update del firmware per qualche strano motivo non funziona: quando si prova ad aggiornarlo compare un errore. Ho provato a riscaricarlo diverse volte ma niente. Inoltre ci sono diverse discussioni su reddit sul fatto che quelli nuovi utilizzino quantitativi di cache ridotti o controller peggiori. 1 - https://old.reddit.com/r/NewMaxx/comments/drriga/sabrent_rocket_hardware_change/ 2 - https://old.reddit.com/r/hardware/comments/eauikn/sabrent_rocket_nvme_quietly_nerfed_controller/ Io qui lascio la palla a chi è più competente visto che non me ne intendo, ma è giusto che chi lo acquista lo venga a sapere. Per il resto, per il momento mi sembra un ottimo SSD e non sono affatto pentito dall'acquisto ma dovrei provare a vedere cosa succede quando si riempie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok , ho capito che non c'è nessun firmware
scaricato quel tool se lo lancio a me funziona clicco upgrade firmware e questo è quanto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.