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Old 06-12-2019, 12:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ora_85897.html

Annunciata inizialmente nel 2017, poi nel 2018 una conferma per la produzione, ora invece arriva lo "stop". Non ci sarà, almeno per ora, una versione elettrica della Jaguar E-Type. A dichiararlo è stato un dirigente della società.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 06-12-2019, 12:35   #2
Marko_001
Member
 
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un'altra ad emissione differita,
e che fa finta(*) di non usare fossili, in meno
-
(*) dato che al momento le rinnovabili stanno intorno al 30%
del consumato le elettriche, a meno che uno non abbia un
bel tetto grande personale e una parere libera
per le batterie d'accumulo, il 70% di quello che consuma
proviene da fossili
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Old 06-12-2019, 12:49   #3
Notturnia
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Messaggi: 3835
per fortuna non hanno rovinato quell'auto ...
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Old 06-12-2019, 13:18   #4
Opteranium
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Messaggi: 3533
grazie al cielo..
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Old 06-12-2019, 13:33   #5
giugas
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Messaggi: 1075
concordo in pieno. Meno male.
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per fortuna non hanno rovinato quell'auto ...
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Old 06-12-2019, 13:38   #6
giuliop
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L'Avatar di giuliop
 
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Originariamente inviato da Marko_001 Guarda i messaggi
un'altra ad emissione differita,
e che fa finta(*) di non usare fossili, in meno
-
(*) dato che al momento le rinnovabili stanno intorno al 30%
del consumato le elettriche, a meno che uno non abbia un
bel tetto grande personale e una parere libera
per le batterie d'accumulo, il 70% di quello che consuma
proviene da fossili
Ammettendo pure, 70% è sicuramente meglio di 100%, o no?
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Better to remain silent and be thought a fool than to speak and to remove all doubt.
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Old 06-12-2019, 14:16   #7
MIKIXT
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Ammettendo pure, 70% è sicuramente meglio di 100%, o no?
il restante 30% se ne va in consumo di petrolio per produrre il nuovo motore elettrico e il nuovo pacco batterie


per un'auto che nel migliore dei casi farà 1000/2000km/anno
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Old 06-12-2019, 15:14   #8
giuliop
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Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
il restante 30% se ne va in consumo di petrolio per produrre il nuovo motore elettrico e il nuovo pacco batterie


per un'auto che nel migliore dei casi farà 1000/2000km/anno
Molti assunti, poche certezze.
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Old 06-12-2019, 15:25   #9
Cfranco
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il restante 30% se ne va in consumo di petrolio per produrre il nuovo motore elettrico e il nuovo pacco batterie


per un'auto che nel migliore dei casi farà 1000/2000km/anno
Hai fatto i conti o spari a caso ?
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Old 06-12-2019, 15:31   #10
aqua84
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Non ci sarà, almeno per ora, una versione elettrica della Jaguar E-Type. A
finalmente qualcuno che si è svegliato e che va contro la MODA di quella Caxxta Pazzesca chiamata Auto Elettrica, che ad OGGI è solo una moda e basta.
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Old 06-12-2019, 18:32   #11
giuliop
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Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
finalmente qualcuno che si è svegliato e che va contro la MODA di quella Caxxta Pazzesca chiamata Auto Elettrica, che ad OGGI è solo una moda e basta.
In che modo sarebbe una "MODA"?

Una moda è qualcosa di correntemente diffuso - e le auto elettriche non lo sono - e che è destinato ad andare in disuso più o meno velocemente - e le auto elettriche sono solo all'inizio, non c'è niente che fa pensare che siano destinate a sparire presto ed è anzi il contrario.
Perché domani ci siano auto elettriche con costi e autonomie accettabili è necessario che "ad OGGI" ci siano le macchine elettriche che ci sono (che *non* sono abbordabili e *non* hanno grandi autonomie): non sono una "moda" ma un passaggio obbligatorio.
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Old 07-12-2019, 10:41   #12
herger
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Pochi sanno che....

.... sul pianeta Terra NON ci sono abbastanza riserve di Litio e Rutenio (e anche di Platino) per permettere una transizione anche solo del 20% del parco attualmente circolante.
La GRETINATA dell’elettrico si sgonfierà PER FORZA, a meno che non venga fuori qualcosa di non basato sul Litio (e attualmente NON c’è nulla del genere)
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Old 07-12-2019, 11:59   #13
Mparlav
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Originariamente inviato da herger Guarda i messaggi
.... sul pianeta Terra NON ci sono abbastanza riserve di Litio e Rutenio (e anche di Platino) per permettere una transizione anche solo del 20% del parco attualmente circolante.
La GRETINATA dell’elettrico si sgonfierà PER FORZA, a meno che non venga fuori qualcosa di non basato sul Litio (e attualmente NON c’è nulla del genere)
fonte?
__________________
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
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Old 07-12-2019, 12:08   #14
aqua84
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In che modo sarebbe una "MODA"?

Una moda è qualcosa di correntemente diffuso - e le auto elettriche non lo sono - e che è destinato ad andare in disuso più o meno velocemente - e le auto elettriche sono solo all'inizio, non c'è niente che fa pensare che siano destinate a sparire presto ed è anzi il contrario.
Perché domani ci siano auto elettriche con costi e autonomie accettabili è necessario che "ad OGGI" ci siano le macchine elettriche che ci sono (che *non* sono abbordabili e *non* hanno grandi autonomie): non sono una "moda" ma un passaggio obbligatorio.
La MODA a cui mi riferisco io non è tanto l auto elettrica in se, ma la moda di oggi è proporre ai clienti auto elettriche nel nome dell ecologia e del futuro pulito per tutta l umanita e per il nostro pianeta Terra, pur sapendo tutti quanti (o quasi tutti) che il vero problema non sono di certo le automobili a causare l inquinamento mondiale.
Poi quello che propongono tra l altro...
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Old 07-12-2019, 13:55   #15
giuliop
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Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
La MODA a cui mi riferisco io non è tanto l auto elettrica in se, ma la moda di oggi è proporre ai clienti auto elettriche nel nome dell ecologia e del futuro pulito per tutta l umanita e per il nostro pianeta Terra, pur sapendo tutti quanti (o quasi tutti) che il vero problema non sono di certo le automobili a causare l inquinamento mondiale.
Poi quello che propongono tra l altro...
Mi spiace ma stai cadendo nel solito "falso dilemma": le auto (e in generale i trasporti su strada) non sono sicuramente l'unica causa dell'inquinamento nel mondo ma sono una parte importante dell'inquinamento: sarebbe molto preoccupante se "tutti quanti sapessero che il vero problema non sono le auto", semplicemente perché non è vero: le fonti ufficiali dell'Europa e degli USA lo dicono chiaramente.
Il "futuro pulito" non arriva da un momento all'altro, bisogna costruirlo passo per passo: lo stato attuale è parte della normale evoluzione delle cose. Nessuno ha la sfera di cristallo, ma se non si inizia non si arriva da nessuna parte.
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Old 07-12-2019, 14:18   #16
Mparlav
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Ma non vengono d'altra parte, proposte alternative per ridurre l'inquinamento, si critica, si sbeffeggia, si nega, ma in concreto non si fa' nulla.
Anche peggio, alcuni vanno nella direzione opposta: la deregolamentazione.

Come se il problema fosse di qualcun'altro o ulteriormente rinviabile.
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Old 07-12-2019, 17:02   #17
giuliop
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.... sul pianeta Terra NON ci sono abbastanza riserve di Litio e Rutenio (e anche di Platino) per permettere una transizione anche solo del 20% del parco attualmente circolante.
La GRETINATA dell’elettrico si sgonfierà PER FORZA, a meno che non venga fuori qualcosa di non basato sul Litio (e attualmente NON c’è nulla del genere)
“Sapere” e “credere” sono due cose ben diverse, come mostrato sopra.

E anche ammesso e non concesso, il fatto che ad oggi non ci sia niente non vuol dire che domani continuerà a non esserci: la ricerca sulle batterie continua ed è in costante evoluzione. E il fatto che se il litio effettivamente scarseggiasse basterebbe cambiare la batteria è già un buonissimo motivo per considerare una “GRETINATA” dire che le auto elettriche siano una “GRETINATA”.
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Old 09-12-2019, 14:34   #18
Dinofly
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un'altra ad emissione differita,
e che fa finta(*) di non usare fossili, in meno
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(*) dato che al momento le rinnovabili stanno intorno al 30%
del consumato le elettriche, a meno che uno non abbia un
bel tetto grande personale e una parere libera
per le batterie d'accumulo, il 70% di quello che consuma
proviene da fossili
Questa è una argomentazione stupida.
Anche fosse vero (e comunque ti perdi una serie di passaggi), una volta che la mobilità sarà elettrica l'incentivo a spostare il mix energetico verso il rinnovabile sarà ancora più forte. Il parco auto elettrico fungerà da moltiplicatore di questi sforzi.
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Old 09-12-2019, 14:36   #19
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La MODA a cui mi riferisco io non è tanto l auto elettrica in se, ma la moda di oggi è proporre ai clienti auto elettriche nel nome dell ecologia e del futuro pulito per tutta l umanita e per il nostro pianeta Terra, pur sapendo tutti quanti (o quasi tutti) che il vero problema non sono di certo le automobili a causare l inquinamento mondiale.
Poi quello che propongono tra l altro...


Direi proprio che hai detto una cazzata.
Ben il 30% deriva da transportation, a seguire il tuo ragionamento stupido, non si dovrebbe intervenire su nulla, dato che non è responsabile della maggior parte delle emissioni.
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Old 09-12-2019, 15:37   #20
aqua84
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Direi proprio che hai detto una cazzata.
Ben il 30% deriva da transportation, a seguire il tuo ragionamento stupido, non si dovrebbe intervenire su nulla, dato che non è responsabile della maggior parte delle emissioni.
e quindi?
tolto "Transportation", che non vuol dire SOLO automobili e camion, ma c'è dentro qualunque tipo di trasporto (navi, aerei...) ti rimane un bel 70%.
ma tu lo sapevi SICURAMENTE che Transportation non voleva dire solo auto...

e sei convinto che l'auto elettrica ti salvi da quel 30% ??
se va bene con le auto elettriche si inquinerà "solo" del 10%
o credi che l'auto elettrica non inquini per nulla??
e l'altro 80% ?

almeno prima di postare dei grafici a caso cerca di capirle le cose, altrimenti quello che spara le cazzate sei tu.
bella figura che hai fatto
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