|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...tio_84856.html
L'onoreficenza e la somma complessiva di 9 milioni di corone svedesi, circa 900.000 €, è stata riconosciuta a tre scienziati John B Goodenough, M Stanley Whittingham e Akira Yoshino ognuno dei quali ha contribuito a sviluppare la struttura di una batteria agli ioni di litio portandola fino alla commercializzazione nel 1991 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Non avevano nessuno da premiare per qualche scoperta o invenzione recente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
In effetti si sono svegliati un attimo tardi.
Sono state inventate nel 1991 (o meglio commercializzate) e dopo 28 anni ti accorgi che sono diventate fondamentali per tutte le apparecchiature moderne? Fortuna che il professore Goodenough (abbastanza buono ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Sicuramente non te li danno il giorno stesso che fai una scoperta, ma 28 anni mi sembra un tantinello eccessivo.
Anche perchè dubito che qualcuno possa scoprire molto a 20 anni, quindi il rischio concreto che gli debba recapitare i soldi nella tomba diventa molto alto ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Se guardi l'età media dei vincitori dei nobel scientifici, ti rendi conto che spesso sono un po' come gli oscar alla carriera.
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
La ricerca richiede spesso decenni e se poi ti danno il nobel quando già stai quasi con un piede nell'aldilà... probabilmente quei soldi li userai per pagarti il funerale... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:36.