Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield
Dimensioni molto compatte, raffreddamento completamente passivo e silenzioso e bel design: queste le caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Book S, notebook che si contraddistingue dai concorrenti per l'utilizzo di un processore Intel Core della famiglia Lakefield con architettura ibrida. Il consumo contenuto non permette però di far registrare prestazioni allineate alla media dei notebook sottili.
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale
Abbiamo provato la nuova KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), una scheda video che si presenta con un sistema di raffreddamento a tripla ventola che può essere "potenziato" con un quarta ventola aggiuntiva da posizionare nella parte posteriore. Sarà davvero efficace? Scopriamolo nella nostra recensione.
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza
MSI alza l'asticella ancora una volta per quanto riguarda prestazioni ed eleganza con la nuova linea di soluzioni SUPRIM. La RTX 3090 SUPRIM X 24G è un concentrato di potenza, eleganza ed è accompagnata da un bundle che prevede una staffa di supporto e un tappetino. Si tratta di una scheda al vertice del settore, ma con due nei: consumi e prezzo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2019, 10:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75179
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ica_84320.html

La nuova ID.3 di Volkswagen avrà un motore posteriore da 204CV con la possibilità di raggiungere i 160 km/h limitati ed un'autonomia che varierà (in base alla versione scelta) tra i 330 km e i 550 km. Ecco tutti i dettagli della nuova auto di casa VW.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 10:05   #2
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 857
Bella, gli interni sono minimalisti al punto giusto
Il marchio inoltre è una garanzia, di sicuro sarà la sostituta della mia auto attuale
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|ASUS GeForce RTX 3080 TUF OC|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 10:21   #3
Vinve_dlk
Member
 
L'Avatar di Vinve_dlk
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
Messaggi: 174
Si, certo.
La garanzia del Diesel Gate e della qualità percepita che fa lievitare il costo.
Vinve_dlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 10:22   #4
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 11630
Ho da tempo un dubbio legato alle motorizzazioni e alla loro potenza. Perché su vetture utilitarie o anche medie i motori a scoppio stanno tra i 90 e i 120 cavalli mentre queste elettriche hanno 200 e passa cavalli? (tra l'altro questa viene limitata a 160 km/h, quindi dove "servono" tutti questi cavalli?)
Non credo sia una questione di coppia (l'elettrico dovrebbe averne di più e a tutti i regimi).

Qualcuno che ne capisce più di me ha qualche idea?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 10:46   #5
Ragerino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 1121
La versione da povero da 'meno di 30k' sarà tipo 29.900€ .

In futuro, per avere un senso, dovrebbe costare almeno 10k in meno, avrà i cerchi da 15", motore con metà cavalli e 100km in piu di autonomia per il modello base.
Ho come l'impressione che la base l'hanno fatta castrata apposta, costi nessuno la compra.

Comunque concordo con il discorso dell'insensatezza di tutti quei cavalli e coppia: contribuisce solo a consumare prima la batteria. Penso sia dovuto al fatto che cosi risparmiano facendo u unico motore ed un unica elettronica, e fanno marketing con grossi numeri di potenza.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 10:55   #6
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Ho da tempo un dubbio legato alle motorizzazioni e alla loro potenza. Perché su vetture utilitarie o anche medie i motori a scoppio stanno tra i 90 e i 120 cavalli mentre queste elettriche hanno 200 e passa cavalli? (tra l'altro questa viene limitata a 160 km/h, quindi dove "servono" tutti questi cavalli?)
Non credo sia una questione di coppia (l'elettrico dovrebbe averne di più e a tutti i regimi).

Qualcuno che ne capisce più di me ha qualche idea?
Perchè la ID.3 pesa a vuoto 1.719 kg, un peso molto vicino ad una BMW X3 che però è un carroarmato di suv lungo 4,70m.

Quindi per forza di cose occorre un motore sovradimensionato per avere una buona accelerazione, altrimenti sarebbe un chiodo assurdo.

La velocità è limitata a 160km perché oltre ad una certa velocità l'assorbimento del motore diventa talmente elevato che l'autonomia sarebbe ridicola. In più occorrerebbe mettere dei freni esagerati visto il peso che si porta dietro.
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 10:57   #7
Paganetor
Senior Member
 
L'Avatar di Paganetor
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 11630
ah ecco, in effetti non avevo considerato il fattore peso.

Ma pur eliminando diversi componenti meccanici (motore a scoppio, parte della trasmissione, una 50ina di kg del serbatoio pieno di carburante ecc.) non riescono a far pesare meno le auto? Le batterie sono così pesanti?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 11:04   #8
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 857
Quote:
Originariamente inviato da Vinve_dlk Guarda i messaggi
Si, certo.
La garanzia del Diesel Gate e della qualità percepita che fa lievitare il costo.
Che c'entra con l'auto elettrica? E soprattutto che c'entra una violazione delle norme di inquinamento con la rifinitura dei cruscotti?
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|ASUS GeForce RTX 3080 TUF OC|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 11:05   #9
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 12296
prezzo della base alto

pesa come un furgone a mezzo carico

200cv e poi prestazioni (accelerazione e vmax) da segmento B benzina

freni a tamburo

è grossa come una segmento B, ma le segmento B costano parecchio meno

davvero non ne capisco il senso, né in ottica risparmio né in ottica mobilità vista l'autonomia e i tempi di ricarica
__________________
R7 3700x | x570 Gigabyte Aorus Elite | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX580 Sapphire Pulse | 512gb Samsung 970 PRO | 500gb Samsung 850 EVO | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" AOC G2790PX
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 11:18   #10
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12068
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ah ecco, in effetti non avevo considerato il fattore peso.

Ma pur eliminando diversi componenti meccanici (motore a scoppio, parte della trasmissione, una 50ina di kg del serbatoio pieno di carburante ecc.) non riescono a far pesare meno le auto? Le batterie sono così pesanti?
Le batterie pesano tantissimo, poi c'è il sistema di recupero dell'energia, il caricatore, tutta l'elettronica che gestisce l'auto, lcd vari e tutte le lucine interne...

I motori a scoppio alla fine pesano, ma neanche tanto grazie alle tecnologie odierne (il vecchio Chevy LS7 pesa solo 215Kg ed è un V8 da 7 litri).

Fa conto che i cerchi da 20" con relative gomme saranno sui 25Kg l'uno, per un totale di 100Kg.

Già le auto normali pesano sempre di più e consumano sempre di più per via del peso e dimensioni in crescita, le elettriche fanno ancora peggio per il discorso batterie e per la complessità degli impianti a bordo.
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 11:21   #11
Notturnia
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 3887
le elettriche costano e pesano.. la questione è ormai risaputa.. ma mi fa piacere vedere le prime auto elettriche del gruppo VW-Audi entrare in produzione e fare concorrenza con la tesla model 3.
pian piano ci sarà scelta e i prezzi caleranno. io continuo a preferire la combustione interna o le ibride plug-in per comodità e costi ma l'elettrico prenderà piedi contro ogni logica di buon senso per cui è buono che vi sia scelta

per il fatto di usare freni a tamburo ricordo che i motori elettrici non hanno frizione e quindi agiscono anche loro da freno.. i treni hanno i freni ma il freno principale è il motore elettrico, idem sulle auto.. anche quelle a benzina e gasolio se usate bene hanno un buon freno motore.. c'è chi cambia le pastiglie freno dopo 50 mila km e chi (come il sottoscritto) dopo oltre 120-140 mila km grazie al freno motore..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 11:24   #12
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4623
30000€ non son nemmeno troppi alla fine per una segmento C. Capisco il "risparmio" sulle plastiche, perchè proporre i 18" come misura minima per poi piazzare i freni a tamburo (!) su un botolo da 1700kg... mah.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 11:24   #13
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4623
Edit
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 11:35   #14
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 12296
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
30000€ non son nemmeno troppi alla fine per una segmento C. Capisco il "risparmio" sulle plastiche, perchè proporre i 18" come misura minima per poi piazzare i freni a tamburo (!) su un botolo da 1700kg... mah.

Ciao
C? misura 1,80 x 4,10, la polo restando in casa VW è 175 x 4,05

è una B prezzata da C molto cara
__________________
R7 3700x | x570 Gigabyte Aorus Elite | 16gb TridentZ GSkill 3600 C16 | RX580 Sapphire Pulse | 512gb Samsung 970 PRO | 500gb Samsung 850 EVO | 2tb WD Caviar black | 650w Corsair TX650M | Cooler Master H500 | Kenwood V5570D | Scythe KroCraft | 27" AOC G2790PX
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 11:53   #15
Bello&Monello
Member
 
L'Avatar di Bello&Monello
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In quel paesello piccolo piccolo...
Messaggi: 188
Beh calcolate comunque che con gli ecoincentivi statali e quelli regionali si può arrivare (in lombardia) a 14.000 euro di sconto a cui va aggiunto lo sconto minimo del 12% sul listino previsto dall'ecobonus.

Quindi la base da 30.000 euro riesci a portarla a casa a 12.400... (rottamando una vecchia auto ovviamente).
A quella cifra ci compri la panda...
__________________
"...se vuoi qualcosa che non hai mai avuto, devi fare cose che non hai mai fatto..."
Bello&Monello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 11:53   #16
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 18001
E' una segmento C per dimensioni ed abitabilità, non una segmento B.

Prezzi 30 e 40.000 euro.
Una Golf benzina 130 CV costa 25-30.000 euro.
Una diesel da 150 CV, 30-35.000 euro

Le concorrenti.

Hyundai Kona 39 kWh - 290 Km - 38.000 euro
Hyundai Kona 64 kWh - 449 Km - 43.000 euro
Nissan Leaf - 40 kWh - 270 Km - 37-49.000 euro

Le segmento B (Opel Corsa, 208 e BMW i3), viaggiano sui 30 ai 40.000 euro.

La ID.3 è concorrenziale ma per quanto mi riguarda VW, non compro nulla da loro.
Non hanno pagato abbastanza caro i danni che hanno causato e c'è tanto altro tra cui scegliere.
__________________
Ormai Internet e' un territorio anarchico dove si puo' dire di tutto senza essere smentiti. Pero', se e' difficile stabilire se una notizia in rete sia vera, e' piu' prudente supporre che sia falsa. (cit. U. Eco R.I.P. 19/02/16)
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 11:54   #17
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 473
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
per il fatto di usare freni a tamburo ricordo che i motori elettrici non hanno frizione e quindi agiscono anche loro da freno..
I tamburi sono di manutenzione più difficile e prestazioni continuate nel tempo più scarse, con quel peso da catamarano basta una frenata d'emergenza in autostrada per avere i freni posteriori surriscaldati.
Considerando la differenza di prezzo tra un tamburo e un buon freno a disco fanno solo la figura dei pezzenti usando i tamburi.
Ah.. Le Tesla, tanto per dire, tendono a usurare di più le pastiglie posteriori, quindi la scelta di un tamburo al posteriore mi sembra oltremodo ridicola

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
C? misura 1,80 x 4,10, la polo restando in casa VW è 175 x 4,05

è una B prezzata da C molto cara
Con questo aumento delle dimensioni si sta perdendo di vista quanto dovrebbero ingombrare i vari segmenti. All'epoca della Grande Punto fece scalpore il fatto che una segmento B superasse i 4 metri, 4,04m per la precisione. E si evidenziava come superare i 4 metri sforasse in un segmento C. Oggi 4,26 metri vengono ancora considerati un segmento B?
Ma dove riuscite a parcheggiare questi catamarani?
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 11:57   #18
Snork
Member
 
L'Avatar di Snork
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
misura 1,80 x 4,10
4,261 m x 1,809 m x 1,552 m, quindi qualche mm più lunga di una Golf (il passo della golf è di ben 14,5 cm più corto, l'ID.3 è a livello Passat), 1 cm più larga e 6 cm più alta
__________________
A good simulator check ride is like successful surgery on a cadaver. | Good judgment comes from experience. Good experience comes from someone else's bad judgment.
Learn from the mistakes of others...you won't live long enough to make them all yourself.
Snork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 12:33   #19
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3573
non si può vedere..
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2019, 13:16   #20
giovanbattista
Senior Member
 
L'Avatar di giovanbattista
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4653
io lo ho detto da tempo escluse particolari situazioni x il 65/70% degli italiani è meglio aspettare le elettriche di IIa generazione.....io sicuramente
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con CPU Intel Lakefield Samsung Galaxy Book S: il notebook compatto con ...
Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC), c'è una quarta ventola opzionale Recensione KFA2 GeForce RTX 3070 SG (1-Click OC)...
Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusione di eleganza e potenza Recensione MSI RTX 3090 SUPRIM X 24G, una fusion...
HUAWEI Mate 40 Pro: potenzialità incredibili come pochi altri. La recensione HUAWEI Mate 40 Pro: potenzialità incredib...
Recensione Radeon RX 6800 XT e 6800, le prime schede video AMD per il 4K e il ray tracing Recensione Radeon RX 6800 XT e 6800, le prime sc...
La Cina lancia la missione lunare Chang'...
The Mandalorian: un'app AR di Google por...
Arriva il Decreto Ristori Ter con aiuti ...
Vivo TWS Neo e Wireless Sport Earphone, ...
Canon EOS R5 riceve il nuovo firmware 1....
PlayStation 5: macchie e aloni sulla sco...
Milano: arriva l'obbligo delle colonnine...
Siena International Photo Awards: aperte...
SpaceX ha rinviato il lancio dei satelli...
Gli UPS di Vertiv pensati per l’edge
Sconti Black Weeks TrenDevice e BuyDiffe...
Tokina atx-m 23mm F1.4 X e 33mm F1.4 X d...
Tokina atx-i 17-35mm F4 FF per Canon EF ...
Radeon RX 6800 XT a 2,8 GHz con azoto li...
Huawei Watch Fit: il piccolo smartwatch ...
Process Lasso
Opera Portable
Opera 72
Dropbox
Mozilla Thunderbird 78
Google Chrome Portable
Chromium
iTunes 12
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.2
Thunderbird Portable
Advanced SystemCare Ultimate 13
IObit Malware Fighter
Sandboxie
Internet Download Manager
3DMark
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1