|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75179
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...lia_84293.html
Il laboratorio diretto da Jeff Dahn, che sta portando avanti ricerche per conto di Tesla, afferma che a partire dal prossimo anno sarà disponibile una nuova batteria per i veicoli elettrici di Tesla capace di non subire degradi per 1 milione di miglia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 435
|
Speriamo...
Che questo insieme ai tempi di ricarica "miracolo" non sia il nuovo Dieselgate ...
Ne ha tutta l'aria, comunque... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 13617
|
e perchè mai?
imho Tesla si configurerà in futuro come società di fornitura di sottosistemi di trazione, ed eventualmente di guida autonoma, più che come costruttore in proprio di veicoli completi...
__________________
_______ Zap Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 321
|
... sempre che il futuro non sia il motore ad idrogeno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 407
|
Dahn è uno dei principali attori del campo accademico per quanto riguarda la ricerca in campo Li-ione, fa un po' ridere definirlo soltanto come "partner tecnologico di Tesla". Ma quando si parla di Tesla...
Il lavoro è il risultato di tre anni di test su pouch cells commerciali NMC(532)/Grafite, vuole dare una base solida di confronto alla comunità di ricerca. Peraltro c'è anche scritto il fornitore di celle ed elettroliti nella parte sperimentale. Non è nuovo a questo tipo di test molto lunghi. Peraltro iniziati prima della collaborazione con l'azienda. EDIT: Il lavoro negli Acknowledgements è scritto essere supportato da Tesla Canada ed NSERC, che è l'istituzione con cui hanno il progetto, e studenti che hanno usufruito di borse cinesi, canadesi e programmi nazionali. Perciò non lo definirei un lavoro "di Tesla". Ultima modifica di Valen12 : 10-09-2019 alle 09:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 6437
|
ottimo , cosi posso aprire un mutuo x prendere una tesla e fra 15 anni ,quando avro finito di pagare, le batterie saranno ancora buone
![]()
__________________
cpu QX9650@4.5ghz rock solid ,Rampage Extreme X48 , 4x4gb 16gb ddr3 ,Galax Gtx 1080 HOF, ssd 1Tb samsung , 6 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 4036
|
devono ridurre i pesi.. non solo aumentare l'autonomia.. io sono disposto a cambiare il pacco batterie dopo 250 mila km.. ma vorrei che pesasse la metà e mi permettesse 800 km con una carica.. che duri 1.6 milioni di km non mi interessa.. non sono un camionista..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 7262
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 809
|
le automobili attuali con motore tradizionale diesel o benzina, o come lo chiamano adesso "termico" superati i 150.000km iniziano ad avere grossi problemi di obsolescenza...
anche 300.000 miglia significa il triplo di quanto percorre un'auto in italia... batterie in perfetto ordine ma macchina che cade a pezzi?? interessante! Quante auto raggiungono i 450.000km???? Figuriamoci unmilioneeseicentomila! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29221
|
Quote:
![]()
__________________
Andate a fare in culo voi ed il core business Se becco il genio che mi ha bannato gli buco le gomme dell'auto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 1499
|
Quote:
__________________
fanboy del mio portafoglio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 6437
|
Quote:
A lavoro abbiamo 3 punto aziendali con il 1.3 mjet che in 6 anni hanno fatto quasi 400.000km 450.000km il vecchio 1.9 VW 90 110cv iniettore pompa li fa tranquillamente Se poi 0rendiamo il 2200 gasolio Mercedes da 136cv, di solito usata anche come taxi sulla classe C andiamo oltre i 500.000, a 150mila e appena fuori rodaggio...
__________________
cpu QX9650@4.5ghz rock solid ,Rampage Extreme X48 , 4x4gb 16gb ddr3 ,Galax Gtx 1080 HOF, ssd 1Tb samsung , 6 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt Ultima modifica di gigioracing : 10-09-2019 alle 22:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2019
Messaggi: 1
|
150 mila km? Scherziamo
Scusate ma sono tenuto a rispondere, a dire la mia sul caso.
Per professione vi posso dire che una macchina di un buon fabricante e di bassa cilindrata con 150mkm è a metà della sua vita. Ovviamente va tenuto in conto la manutenzione,anni e utilizzo. Con cilindrata piú alta arriva tranquillamente a 500mkm. Sempre considerando i fattori citati anteriormente. Toyota Yaris 280mkm Mercedes Viano 450mkm Entrambe messe bene e ancora in servizio. Per l'esempio ho preso la piú bassa e la piú alta che abbiamo in coperativa. Altro conto è una macchina fallata o con problemi conosciuti fin dalla costruzione. Staremo a vedere dove arriveranno le elettriche, ma personalmente ho visto Mercedes con 700mkm.... Da non crederci!!! E ricordatevi che nella maggior parte dei casi la meccanica supera l'elettronica, in qualsiasi campo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Messaggi: 6437
|
Si posso confermare, un mio amico con Mercedes C220 del 1998 era a 630.000km. Buttata in demolizione xke finita su un terreno alluvionato
__________________
cpu QX9650@4.5ghz rock solid ,Rampage Extreme X48 , 4x4gb 16gb ddr3 ,Galax Gtx 1080 HOF, ssd 1Tb samsung , 6 Tb Wd red storage , silverstone 1500watt |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12072
|
Il fatto che dopo i 100.0000km l'auto esploda o sia da buttare è una fissa tipicamente italiana, a tutto vantaggio dei taroccatori di contakm che hanno saputo ritagliarsi un ottimo business
![]() Chissà perchè una buona fetta di auto in vendita segna sempre 99.000km ![]() All'estero è molto più facile trovare concessionarie con interi spazi dedicati ad auto con 2-3-400 mila km reali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1030
|
Si l'ho sentito da poco ma nessuno ne parla, quando è uscita questa?
https://www.hyundai.co.uk/about-us/e...ogen-fuel-cell Cmq Tesla è una frode a cielo aperto, non sanno manco installare dei pannelli fotovoltaici senza bruciare i tetti, incompetenti totali, le vendite delle auto son ovunque crollate ad agosto e ora devono inventarsi qualcosa per sostenere il prezzo in borsa prima dei risultati del terzo trimestre. Toyota aveva già da anni un modello ad idrogeno, forse per quello non ha mai presentato un modello elettrico e mai ne presenterà uno se non a parole - tra l'altro scettici, il che mi suonava strano da parte del più grande produttore di auto del mondo nella parte dell'ultima ruota del carro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 13617
|
Quote:
![]()
__________________
_______ Zap Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 1499
|
le celle a combustibile possono sfruttare le reazioni di idrogeno e ossigeno. La produzione e lo stoccaggio dell'energia elettrica differirebbe molto quindi dalle soluzioni a celle lion...
__________________
fanboy del mio portafoglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 1030
|
Quote:
Range simile alle EV ma il grande vantaggio è il pieno in 3 minuti. Prezzo di lancio alto ma inferiore o simile ad una model S. Se riescono ad abbassare i prezzi in futuro o a fare altri modelli più piccoli abbassando i costi cosa impossibile per le EV proprio per i grandi pesantissimi costosissimi pacchi batterie allora le EV verranno spazzate via e le case "solo EV" dovranno adottare qualcosa di simile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.