Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p
Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p
Abbiamo provato la Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, versione custom della GeForce RTX 3070 di Nvidia. Il progetto dell'azienda taiwanese convince dal punto di vista delle prestazioni, delle temperature e della rumorosità, anche se la scheda è indubbiamente di grandi dimensioni. Prezzo e disponibilità, in questo momento, rimangono la vera incognita.
Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza
Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza
Il SoC Qualcomm di nuova generazione verrà adottato dai principali smartphone top di gamma con sistema operativo Android attesi al debutto sul mercato nel corso del 2021. Balzo in avanti in termini di potenza di elaborazione in tutti gli ambiti, con però molta attenzione rivolta al risparmio energetico e all'efficienza nel funzionamento. I top di gamma 2021 avranno quindi autonomia superiore?
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo
Adotta la tecnologia ASUS Intelligent Performance Technology il nuvo VivoBook S15 S533, grazie alla quale le potenzialità del processore Intel Core i7 basato su architettura Tiger Lake vengono sfruttate al massimo. Buona costruzione e dotazione hardware bilanciata, ma lo schermo non è all'altezza del resto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2019, 17:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/po...ici_index.html

Lenovo aggiorna la propria gamma di workstation mobile destinate ai professionisti presentando, con ThinkPad P53, un sistema tanto potente quanto flessibile. Processore Xeon con architettura a 6 core, scheda video Quadro RTX 5000 e storage integrato configurabile sino a Raid 5 si abbinano alla proverbiale qualità dei prodotti della famiglia ThinkPad.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 17:50   #2
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
è bello vedere quanto andrebbero forte l'x1extreme/p51 se avessero un sistema di raffreddamento degno di nota, invece sono ficcati in dei chassis sottiletta e sono dei forni rumorosi
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 19:25   #3
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Una sola cosa devono sistemare per stroncare del tutto la concorrenza: sistemare il touchpad ampliandolo nelle dimensioni e sviluppando un driver all'altezza.

Se lo facessero lancerei dalla finestra tutti i mac aziendali definitivamente e li rimpiazzerei con X1 Carbon e questo P53 per i più assatanati di perf.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 20:18   #4
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
diciamo subito che i touchpad fanno il loro lavoro, certo che in casa dell e hp si sono portati avanti, mentre alla lenovo no... certo c'è il trackpad, ma non mi ci abituo come precisione, sarò io che non riesco ad usarlo come vorrei,
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 20:24   #5
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
thinkpad=trackpoint brufolo , personalmente uso solo thinkpad da 15 anni mi pare e non ho mai usato il touchpad su queste macchine.
Gli HP saranno anche superiori come touchpad ma non saranno mai abbastanza precisi per i miei gusti.
Mammabbord Asus Prime B550M-A wifi CPU Ryzen 3600 RAM Corsair Vengeance 2X8gb 3600 Mhz Heatsink Corsair H80i GT SK Video Gigabyte 980ti G1 Video Asus MG279 + Valve Index HDD Seagate 1tb; Silicon Power NVMe 1TB Gen3 P34A80 PSU EVGA Supernova G3 650W CONNESSIONE FTTH 1000 Mbps su Fritz!Box 7590
AIUTATEMI A COMPRARE UN SMART-TIVVU - THREAD DARK SOULS 2 - Thread: Sekiro S.D.T.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2019, 22:05   #6
Qarboz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Sarà che odio le tastiere ad isola, ma penso che con quello spessore disponibile ci sarebbe stata senza problemi una tastiera "vera"...
Old 19-07-2019, 05:12   #7
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
uhm in effetti leggendo la news alla presentazione di poco tempo fa non avevo fatto caso che la forma dei tasti non è più quella 'classica'. magari è un dettaglio, ma incidono anche i dettagli, specie in macchine che si rifanno chiaramente all'essenzialità dei thinkpad storici

btw ad osare un pò di più ci sarebbero stati forse anche dei microswitch meccanici, tra quelli low profile che ultimamente stanno tornando sul mercato
Old 19-07-2019, 09:01   #8
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
ma perché usare il trackpad quando puoi collegare un mouse come si deve?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 09:47   #9
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
è bello vedere quanto andrebbero forte l'x1extreme/p51 se avessero un sistema di raffreddamento degno di nota, invece sono ficcati in dei chassis sottiletta e sono dei forni rumorosi
boh, io ho un x1 extreme ed è una macchina fantastica, è un missile ed è silenziosissimo.
Se aumenti i carichi di lavoro la ventola parte si, ma non è fastidiosa come quella del MBpro.
poi con un -125v al processore va ancora meglio.
Con meno di 2000€, 6 core, 32 Gb di ram e due SSD da 500 Gb...
sul touchpad invece concordo, non riesco a capire come non si riesca ancora, nel 2019, ad avvicinarsi a quello meraviglioso del MBpro.
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 09:49   #10
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ma perché usare il trackpad quando puoi collegare un mouse come si deve?
ecco, io lo sto cercando un bel mouse...consigli?
avevo pensato ad un mouse BT che non costasse un rene, ma non riesco a raccapezzolarmi....magari quello microsoft surface?
Old 19-07-2019, 10:02   #11
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

guarda questi: https://www.3dconnexion.it/
(lavoro in un settore vicino a quello della progettazione meccanica e li vedo spesso negli uffici tecnici, da quelli più semplici ai più "spaziali" )
Old 19-07-2019, 10:30   #12
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
Originariamente inviato da Alfacentauri Guarda i messaggi
boh, io ho un x1 extreme ed è una macchina fantastica, è un missile ed è silenziosissimo.
Se aumenti i carichi di lavoro la ventola parte si, ma non è fastidiosa come quella del MBpro.
poi con un -125v al processore va ancora meglio.
Con meno di 2000€, 6 core, 32 Gb di ram e due SSD da 500 Gb...
sul touchpad invece concordo, non riesco a capire come non si riesca ancora, nel 2019, ad avvicinarsi a quello meraviglioso del MBpro.
Non lo so, forse abbiamo due portatili diversi.
Io lo uso a lavoro ed è sempre connesso alla presa e al monitor esterno(quindi gpu nvidia sempre on)... è persino rialzato un po per recuperare aria dal fondo.

Il notebook schizza alle stelle appena gli chiedi qualcosa di più di una navigazione leggera. Apertura tab youtube comprese.
Old 19-07-2019, 10:33   #13
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

non è che ce l'hai ingolfato di polvere o configurato in modalità "massime prestazioni se connesso alla rete"? Quello tende a spararti al massimo tutto indipendentemente da quello che gli chiedi.
Old 19-07-2019, 10:52   #14
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Quote:
non è che ce l'hai ingolfato di polvere o configurato in modalità "massime prestazioni se connesso alla rete"? Quello tende a spararti al massimo tutto indipendentemente da quello che gli chiedi.
Ma no, anzi, ho pure io fatto undervolt e rapasting(entrambe cose inammissibili per una macchina di quel prezzo, specie il repasting)

Sempicemente hanno un sistema di raffreddamento insufficiente.

Chiaramente anche a me in modalità batteria diventa silenzioso, ma diventa chiaramente anche un catorcio che stuttera persino l'apertura delle finestre. A quel punto compravo un T480 o un X1 carbon
Old 19-07-2019, 10:57   #15
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

allora bisogna vedere se è la CPU a sparare a palla la ventola o il sistema in generale... peccato però, sembra una macchina eccellente
Old 19-07-2019, 11:11   #16
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Quote:
guarda questi: https://www.3dconnexion.it/
(lavoro in un settore vicino a quello della progettazione meccanica e li vedo spesso negli uffici tecnici, da quelli più semplici ai più "spaziali" )
mazza che prezzi
Old 19-07-2019, 11:23   #17
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

eh, è roba professionale... puoi prendere pure il mouse da 9,90 dal cestone del Mediaworld ma poi dopo un mese di utilizzo devi farti amputare l'avambraccio
Old 19-07-2019, 11:34   #18
alexrota1970
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Thinkpad ...

Ho purtroppo pensionato il mio splendido Thinkpad T61 per un grosso difetto alla scheda video (necessita di reballing e sembra che non sia di facile soluzione), ma nel complesso è una macchina che ho avuto nel cuore per anni. E adesso mi sono preso un X1 Carbon usato: che gran bell'oggetto!
alexrota1970 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2019, 11:41   #19
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
semiot
ad ogni modo nell'uso professionale in accoppiata ad un portatile non escluderei una trackball, che, periodo di adattamento permettendo, ha bisogno anche di molto meno spazio per usarla
Old 19-07-2019, 12:05   #20
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Non capsico questi problemi sul touchpad: quello del ThinkPad è l'unico che riesco ad usare comodamente, essendo abituato e proveniente dal MBP 2016.

Sul lavoro mi capita di usare HP e Dell ma non mi ci trovo. Secondo me è solo questione di abitudine!

Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta per giocare a 1440p Recensione Asus TUF Gaming RTX 3070 OC, perfetta...
Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad altrettanta efficienza Qualcomm Snapdragon 888: tanta potenza unita ad ...
ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spinta al massimo ASUS VivoBook S15 S533: CPU Intel Tiger Lake spi...
Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una RTX 2080 Super Recensione GeForce RTX 3060 Ti, veloce come una ...
Qonto, il conto business a misura di professionisti e PMI Qonto, il conto business a misura di professioni...
realme Race e OPPO Find X 2021 in prima ...
Missione Chang'e-5: i campioni della Lun...
Migliorano ancora i dati di vendita dell...
Da Eizo i nuovi monito FlexScan, anche n...
LEGO Jeep Wrangler: ecco il nuovo set Te...
Con Lunar Trailblazer, la NASA cercherà ...
Come rifare il PC sfruttando la promozio...
Videochiamate in Full HD da iPhone 8 in ...
HUAWEI FreeBuds Studio: più che b...
Le nuove soluzioni di data management en...
ZTE Axon 20 5G: il primo smartphone con ...
Fortnite: anche Kratos e The Mandalorian...
PS5 disponibile sugli store online ma le...
Dipendenza da smartphone: sondaggio sugl...
WindTre regala giga illimitati. Ecco qua...
Dropbox
BurnAware Free
Mozilla Thunderbird 78
FurMark
GPU Caps Viewer
Driver NVIDIA GeForce 457.51 WHQL
IsoBuster
Thunderbird Portable
PassMark BurnInTest Standard
Radeon Software Adrenalin 2020 20.11.3
IObit Uninstaller
SmartFTP