Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-06-2019, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nze_82902.html

Il 5G è un argomento critico negli USA, non tanto per quanto riguarda la salute umana, quanto per le previsioni meteo. NASA e NOAA da una parte e FCC dall'altra si rimbalzano le accuse e la troppa rapidità nell'assegnare le frequenze.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 11:08   #2
Pier Silverio
Senior Member
 
L'Avatar di Pier Silverio
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Bologna
Messaggi: 513
Ma con il 5g si vive meglio :-D
Pier Silverio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 11:24   #3
Poliacido
Senior Member
 
L'Avatar di Poliacido
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 2236
anche una volta quando hanno cominciato a usare l'eternit si urlava al miracolo che sarebbe stata una rivoluzione
Poliacido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 11:40   #4
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Si vive bene anche senza 5g
Questo.
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 12:47   #5
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Poliacido Guarda i messaggi
anche una volta quando hanno cominciato a usare l'eternit si urlava al miracolo che sarebbe stata una rivoluzione
Come paragonare carne e frutta...
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 15:15   #6
quartz
Senior Member
 
L'Avatar di quartz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 957
Sono un radioastronomo, e anche per noi purtoppo il 5G avra' conseguenze nefaste, sopratutto perche' utilizzera' non solo la banda K (quella a 24 GHz che preoccupa la NASA/NOAA) ma anche altre bande, in particolare la S (3.5 GHz).

Ancora peggio sara' la costellazione Starlink...
__________________
OLD BUT GOLD: iMac G3 350MHz, 256MB, 6GB | Macbook White, 2.4 GHz, 2GB 6GB Ram, 160GB 1TB HD, DVD-RW 120GB SSD, OS X 10.6 15 years!!
DATA PROCESSING/GHEIMING: Ryzen 5 1600 5600 , 16GB, 1TB NVMe, 500GB SSD, 2 x 5TB 2.5" HD, GTX 1080, Ubuntu 22.04 LTS + Winzozz 10
PERSONAL: Hackintosh: i3-8100 i7-9700, 16GB, RX 570, 500GB NVMe, 2TB HD, 1TB SSD, macOS Catalina / Lenovo ThinkHack T490: i5-8265U, 16GB, macOS Big Sur: https://youtu.be/ot-Rc8CUXMQ
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 15:47   #7
GTKM
Senior Member
 
L'Avatar di GTKM
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3826
Quote:
Originariamente inviato da quartz Guarda i messaggi
Sono un radioastronomo, e anche per noi purtoppo il 5G avra' conseguenze nefaste, sopratutto perche' utilizzera' non solo la banda K (quella a 24 GHz che preoccupa la NASA/NOAA) ma anche altre bande, in particolare la S (3.5 GHz).

Ancora peggio sara' la costellazione Starlink...
Parole sprecate. Qua si stanno bagnando tutti per la maggiore velocità con cui si potranno fare le solite inutilità grazie al 5G.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 16:48   #8
Apozeme
Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 160
E' così che si sono estinti i dinosauri
Apozeme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 18:09   #9
3000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
Meteo/vapore? Ma con tutte queste scie che irrorano per stabilizzare l'umidità, che problema vuoi che ci sia nella rilevazione… e pensare che prima di diventare ingegnere vedevo la tecnologia solo come una cosa da lodare. Per il 5G stanno abbattendo anche tutti gli alberi in città.
__________________
UPS Riello IDP160S, CASE Corsair Obsidian 750D, PSU Cooler Master UCP700, MB Asus P6T Deluxe, CPU Intel i7-920, RAM Corsair Vengeance 24GB DDR3 1066Mhz (6x4GB), VGA Nvidia RTX 2060 Founders Edition, SSD Samsung 840PRO 256GB (installazioni), HDD Seagate Barracuda Pro 10TB (dati) + WD Red 10TB (Backup), OS Windows 10 Home (Retail USB), MONITOR Samsung SM275T, AUDIO Logitech Z-5500, INPUT Logitech DiNovoMediaDesktopLaser + Logitech G25, CALIBRATORE X-Rite ColorMunki Photo

Ultima modifica di 3000 : 15-06-2019 alle 18:11.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 18:24   #10
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37003
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
Parole sprecate. Qua si stanno bagnando tutti per la maggiore velocità con cui si potranno fare le solite inutilità grazie al 5G.
Credo proprio che i più contenti del 5g siano proprio i cazzeggiatori selvaggi da cellulare
Quote:
Originariamente inviato da 3000 Guarda i messaggi
Per il 5G stanno abbattendo anche tutti gli alberi in città.
Ma che bello sto 5G
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 18:29   #11
piefab
Senior Member
 
L'Avatar di piefab
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
Messaggi: 1230
Ricordo che il 5G sarà rivoluzionario non tanto per la velocità di connessione (che è tutta da dimostrare nella vita reale se sarà veramente rivoluzionaria) quanto per la latenza che sarà nettamente inferiore al 4G e permetterà di avere controlli remoti in tempo reale che altrimenti non sarebbero possibili.
Poi ricordo che più si sale di frequenza e più è necessario avere un contatto ottico tra trasmettitore e ricevitore. Alle frequenze che serviranno al 5G per ottenere le performance dichiarate, credo che basterà un edificio o una piantagione o una collinetta per rendere la connessione impossibile. Vedremo.
piefab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2019, 21:04   #12
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Ho ancora il 3G ed è già abbastanza per l'uso quotidiano che ne faccio, comunque mi sta venendo voglia di piantare alberi in giardino intorno al perimetro di casa, che se li tengano a casa loro i loro ripetitori, cialtroni.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 06:51   #13
poaret
Senior Member
 
L'Avatar di poaret
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 408
Mi è piaciuta la risposta ..potevate dirlo prima..

Ormai è in moto il meccanismo ,non si può tornare indietro, troppi soldi ci girano intorno,non si può fermare il progresso.
Per quello che ci riguarda è la TAV 2.0.
Quando si accorgeranno che con previsioni meteo mondiali meno accurate "l'analisi costi/benefici" del 5G se ne andrà a ramengo ? O anche no, tanto ci sono i finanziamenti. La nuova via della seta è tracciata ,viva UAUEI.

Poveri i nostri alberi
poaret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 08:20   #14
Donagh
Senior Member
 
L'Avatar di Donagh
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Messaggi: 3327
Quote:
Originariamente inviato da KD2 Guarda i messaggi
Ho ancora il 3G ed è già abbastanza per l'uso quotidiano che ne faccio, comunque mi sta venendo voglia di piantare alberi in giardino intorno al perimetro di casa, che se li tengano a casa loro i loro ripetitori, cialtroni.
OOO!!! hai i miei applausi!
ps io uso 2g (quando lo uso e non è a casa)

per gli alberi guarda questo progetto:

https://info.ecosia.org/what
__________________
Un mac e tanta fantasia... Le mie foto: WEB - SELEZIONE SU FLICKR
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 09:02   #15
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6747
Quote:
Originariamente inviato da piefab Guarda i messaggi
Ricordo che il 5G sarà rivoluzionario non tanto per la velocità di connessione (che è tutta da dimostrare nella vita reale se sarà veramente rivoluzionaria) quanto per la latenza che sarà nettamente inferiore al 4G e permetterà di avere controlli remoti in tempo reale che altrimenti non sarebbero possibili.
Premetto che sono tutt'altro che esperto e\o informato in materia (come dico spesso sono un "ignorantologo" a 360 gradi, nel senso che la mia ignoranza e pari in ogni campo ) ma più che altro leggiucchiando qua e là mi pare che il 5g prometta di gestire migliaia e migliaia di apparecchi connessi simultaneamente con appunto massima velocità latenze ridotte e bassi consumi energetici, con tutto ciò si dovrebbe costruire una sorta di rete neurale su cui fondare le prossime "smart city" qualunque cosa voglia dire...
Insomma tante belle cose di cui i nostri smartphone sono solo una minima parte, qui si parla di industria 4.0 (altro termine di cui non ho idea di cosa significhi ma fa molto figo) e cose simili...

Quote:
Poi ricordo che più si sale di frequenza e più è necessario avere un contatto ottico tra trasmettitore e ricevitore. Alle frequenze che serviranno al 5G per ottenere le performance dichiarate, credo che basterà un edificio o una piantagione o una collinetta per rendere la connessione impossibile. Vedremo.
Infatti credo che, per quello che interessi a "noi malati di smarphone" le frequenze importanti siano quelle basse, come la 700mhz attualmente occupata dalle reti televisive, quella di cui si parla nell'articolo la 23.8ghz non ho idea nemmeno a cosa serva esattamente, tra l'altro credo che da noi non verrà proprio usata dato che nei bandi non ne vedo la presenza

https://it.wikipedia.org/wiki/5G_in_Italia

si parla di 700, 3200 mhz e 26ghz, quindi da noi non c'è pericolo di previsioni meteo poco accurate?
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 09:03   #16
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Quote:
Originariamente inviato da chaosblade Guarda i messaggi
Si vive bene anche senza 5g
Quoto...
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 09:06   #17
psychok9
Senior Member
 
L'Avatar di psychok9
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Messaggi: 7297
Quote:
Originariamente inviato da 3000 Guarda i messaggi
Per il 5G stanno abbattendo anche tutti gli alberi in città.
Addirittura? Ma si dai, in fondo l'ossigeno e la salute non sono così importanti quando potrai sparare video a XXXXgbps senza latenza
__________________
Intel I9 13900K, Corsair iCUE H150i RGB ELITE, ASUS Prime Z790-A WIFI, 64GB DDR5 @6400MHz e ASUS TUF Gaming RTX 3080 OC
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 10:13   #18
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6747
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Quoto...
Ma se è per quello si può vivere anche senza connessione a internet, energia eletrica o automobile, anzi la storia è piena di civiltà che hanno progredito senza, dunque bisogna rinunciare a tutti i progressi fatti?

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Addirittura? Ma si dai, in fondo l'ossigeno e la salute non sono così importanti quando potrai sparare video a XXXXgbps senza latenza
L'importante è crederci... non so se te ne sei reso conti ma quel post comincia parlando di scie chimiche...
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 11:03   #19
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12268
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Premetto che sono tutt'altro che esperto e\o informato in materia (come dico spesso sono un "ignorantologo" a 360 gradi, nel senso che la mia ignoranza e pari in ogni campo ) ma più che altro leggiucchiando qua e là mi pare che il 5g prometta di gestire migliaia e migliaia di apparecchi connessi simultaneamente con appunto massima velocità latenze ridotte e bassi consumi energetici, con tutto ciò si dovrebbe costruire una sorta di rete neurale su cui fondare le prossime "smart city" qualunque cosa voglia dire...
Insomma tante belle cose di cui i nostri smartphone sono solo una minima parte, qui si parla di industria 4.0 (altro termine di cui non ho idea di cosa significhi ma fa molto figo) e cose simili...
Il 5G ha molte potenzialità, ma a quanto pare anche tanti risvolti negativi, uno degli ultimi venuti fuori è quello dell'eventuale intercettazione delle chiamate in caso di indagini, in quanto non è possibile identificare una singola persona, oltre questo pare non sia così difficile rilevare eventuali intercettatori...insomma tanti pro, ma anche tanti contro.

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Infatti credo che, per quello che interessi a "noi malati di smarphone" le frequenze importanti siano quelle basse, come la 700mhz attualmente occupata dalle reti televisive, quella di cui si parla nell'articolo la 23.8ghz non ho idea nemmeno a cosa serva esattamente, tra l'altro credo che da noi non verrà proprio usata dato che nei bandi non ne vedo la presenza

https://it.wikipedia.org/wiki/5G_in_Italia

si parla di 700, 3200 mhz e 26ghz, quindi da noi non c'è pericolo di previsioni meteo poco accurate?
In Europa quelle frequenze non vengono proprio prese in considerazione, e almeno in Italia sono riservate al wireless local loop, insomma ai collegamenti internet ad alta velocità.
Le nostre previsioni meteo stanno al di sotto dei 3 ghz di frequenza, insomma hanno frequenze riservate al ministero dello sviluppo economico e della difesa...ma immagino che negli Stati Uniti abbiano esigenze diverse dalle nostre, pare che il problema principale sia quello della rilevazione degli uragani.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2019, 12:02   #20
eureka85
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 330
A queste frequenze se qualche malintenzionato riuscisse ad aumentare la potenza di trasmissione delle antenne 5G non friggerebbe tutti gli esseri organici come un enorme formo a microonde ? forse mi sbaglio ? discutiamone
eureka85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Ring Intercom ed Echo Pop: sconto imperd...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1