Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media
NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media
NVIDIA ritorna al passato con il brand GeForce GTX, utilizzando però una nuova GPU della famiglia Turing sprovvista di supporto al Ray Tracing. GeForce GTX 1660Ti si posiziona nel segmento di fascia media del mercato ad un prezzo di circa 300€, offrendo nella declinazione proposta da Gigabyte valide prestazioni e funzionamento silenzioso
iRobot Roomba i7+: pulisce la casa e si pulisce da solo
iRobot Roomba i7+: pulisce la casa e si pulisce da solo
Grazie alla nuova base con aspirazione automatizzata, Roomba i7+ si pulisce in autonomia lavorando a nostro servizio per tenere senza polvere gli ambienti della nostra abitazione. Aumenta la potenza di aspirazione, che abbinata al sistema che identifica gli ambienti di casa in modo individuale permette di eseguire operazioni di pulizia specifiche solo dove e quando vogliamo
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
L'azienda sudcoreana toglie il velo dalla nuova serie Galaxy S10 che ha il compito di riportare in positivo le vendite dei top di gamma. Tre diverse versioni con tanta potenza, novità tecnologiche ed un comparto tecnico di primissimo ordine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2019, 09:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/portat...ess_80639.html

Sono in vendita anche in Italia le ultime versioni di Surface Pro 6 e Surface Laptop 2, con il debutto per la prima volta dell'all in one Surface Studio 2. Non mancano le versioni business, con particolari caratteristiche per gli utenti aziendali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 10:14   #2
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Il surface 6 mi farebbe davvero comodo, solo che hanno dei prezzi...
PC: i7 7820X + H115i|64GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|SSD 2x S850EVO 500GB (1 OS) + 1x M.2 1TB + 1x S860EVO 1TB + 970Evo 500GB + HDDs > 20TB|SB Audigy RX|ASUS X299 TUF Mark 1 1004|GTX 1080 Ti AORUS|EVGA G2 850W|OS: Win 10 Edu 64||LG G4 H815|Asus T100 Tablet|Creative T7700 7.1|Asus RS PG278Q 27" + HP 24o 24"|M.M.O.7| G510|G13| La musica orchestrale che scrivo!/\STAR WARS Series
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 10:42   #3
Myrland
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Il Surface Laptop 2, se segue le orme della precedente versione, è un prodotto che a mio parere costa pure troppo per come è stato ingegnerizzato.
Per qualsiasi cazzatina, anche la più banale, devi inviare il tuo al centro assistenza e te ne danno in sostituzione un altro (sempre se lo hai acquistato tramite i loro canali di assistenza estesa).
Con quello che costa, mi sarei aspettato una ingegnerizzazione migliore del solito tessuto in alcantara tutto incollato dove non c'è neppure una vite e possibilità di accesso alla componentistica interna.
Surface Studio invece come prodotto mi piace molto: esce dai canoni dei soliti all-in-one ed ha una indentità tutta sua.
Bisogna vedere però il successo effettivo di questi PC perché io non ne ho ancora visto neppure uno della serie prevedente.

Ultima modifica di Myrland : 11-02-2019 alle 10:45.
Myrland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 11:33   #4
emiliano84
Senior Member

L'Avatar di emiliano84

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Per qualsiasi cazzatina, anche la più banale, devi inviare il tuo al centro assistenza e te ne danno in sostituzione un altro
tralasciando il resto, questo per me e' ottimo, mi sono trovato benissimo, riducendo le tempistiche da ritrovarti senza dispositivo ad averne uno di nuovo perfettamente funzionante in pochi giorni, addirittura se dai come garanzia la carta di credito ti inviano il nuovo dispositivo funzionante subito e dopo mandi indietro il tuo... certo devi reinstallare tutte le app e i tuoi file (ma almeno io avendo tutto su onedrive mi pesa poco)
Old 11-02-2019, 11:51   #5
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Il surface 6 mi farebbe davvero comodo, solo che hanno dei prezzi...
Già. Un SP6 a pari configurazione di un XPS13 costa 400 euro in più...ok che fa anche da tablet ma come portatile è più scomodo di un portatile vero e costa come la somma di un portatile vero (e ho preso un XPS13, non un Acer da discount) e un tablet buonino. L'integrazione è utile e non può essere gratuita comprendo, ma non ha solo vantaggi quindi secondo me dovrebbero costare meno per essere davvero appetibili. Solo che MS ha intrapreso questa strada un po' alla Apple e i prezzi riflettono la situazione... anche se per fortuna non sono ancora così da rapina come i portatili della mela.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2019, 12:02   #6
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Già. Un SP6 a pari configurazione di un XPS13 costa 400 euro in più...ok che fa anche da tablet ma come portatile è più scomodo di un portatile vero e costa come la somma di un portatile vero (e ho preso un XPS13, non un Acer da discount) e un tablet buonino. L'integrazione è utile e non può essere gratuita comprendo, ma non ha solo vantaggi quindi secondo me dovrebbero costare meno per essere davvero appetibili. Solo che MS ha intrapreso questa strada un po' alla Apple e i prezzi riflettono la situazione... anche se per fortuna non sono ancora così da rapina come i portatili della mela.
Il problema è che sono vincolato a questo acquisto perché mi servirebbe un tablet con digitizer e nello specifico dovrei usare StaffPad che è ottimizzato proprio per Surface.

Solo che se costassero un po' meno sarebbero sicuramente più appetibili, considerando che appunto non hanno proprio una hardware super paragonato a portatili della stessa fascia di prezzo.
PC: i7 7820X + H115i|64GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|SSD 2x S850EVO 500GB (1 OS) + 1x M.2 1TB + 1x S860EVO 1TB + 970Evo 500GB + HDDs > 20TB|SB Audigy RX|ASUS X299 TUF Mark 1 1004|GTX 1080 Ti AORUS|EVGA G2 850W|OS: Win 10 Edu 64||LG G4 H815|Asus T100 Tablet|Creative T7700 7.1|Asus RS PG278Q 27" + HP 24o 24"|M.M.O.7| G510|G13| La musica orchestrale che scrivo!/\STAR WARS Series
Old 11-02-2019, 12:15   #7
emiliano84
Senior Member

L'Avatar di emiliano84

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
probabilmente te serviva un portatile e hai fatto, a chi serve un 2in1 o un convertibile ci sono tante valide alternative ai surface, i prezzi sono alti anche per non fare concorrenza agli altri OEM altrimenti si incazzerebbero. Fortunatamente con windows (e linux) abbiamo l'imbarazzo della scelta per forma, dimensioni, prestazi, prezzo, funzionalita'... non siamo costretti alla apple tax

Quote:
Il problema è che sono vincolato a questo acquisto perché mi servirebbe un tablet con digitizer e nello specifico dovrei usare StaffPad che è ottimizzato proprio per Surface.

Solo che se costassero un po' meno sarebbero sicuramente più appetibili, considerando che appunto non hanno proprio una hardware super paragonato a portatili della stessa fascia di prezzo.
dai uno sguardo anche ad altri convertibili come lenovo yoga, hp spectre x360, asus zenbook flip e acer spin, oppure ad altri 2in1 tipo surface non ricordo i nomi, mi pare hp x2 e acer switch, mi apre che anche lenovo ne faccia uno... dell per questa tipologia lascia un po' a desiderare, per esempio nell'xps 2in1 usa una cpu Y. per il fatto che staffpad sia ottimizzato per surface ne dubito, alla fine sono UWP che girano su qualsiasi dispositivo, basta che abbia un digitizer, inoltre se ti riferisci al surface dial funziona con tutti via bluetooth, forse quando lo appoggi sul display funziona solo con i surface, ma se non hai un display grande tipo studio, penso dia piu' fastidio che altro
Old 11-02-2019, 14:31   #8
Myrland
Member

Resto del parere che per me, esattamente come per il modello precedente, per come è stato ingegnerizzato, resta uno dei peggiori laptop in commercio.
Non c'è alcuna possibilità di aprirlo senza distruggerlo anche solo per cambiare la batteria quando avrà finito il suo normale ciclo di vita.
L'accesso alle parti interne, anche solo per pulire una ventola di una macchina che è ancora in garanzia e che magari è diventata rumorosa perché ha aspirato qualcosa, ritengo debba essere garantito a chiunque ne abbia le capacità per fare manutenzione.
Old 11-02-2019, 14:32   #9
emiliano84
Senior Member

L'Avatar di emiliano84

Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Resto del parere che per me, esattamente come per il modello precedente, per come è stato ingegnerizzato, resta uno dei peggiori laptop in commercio.
Non c'è alcuna possibilità di aprirlo senza distruggerlo anche solo per cambiare la batteria quando avrà finito il suo normale ciclo di vita.
L'accesso alle parti interne, anche solo per pulire una ventola di una macchina che è ancora in garanzia e che magari è diventata rumorosa perché ha aspirato qualcosa, imho deve essere garantito a chiunque ne abbia le capacità per fare manutenzione.
si su questo sono daccordo, troppo stile apple
Old 11-02-2019, 14:37   #10
Myrland
Member

No, sono riusciti a fare anche peggio....
Old 12-02-2019, 10:05   #11
LordPBA
Senior Member

L'Avatar di LordPBA

Iscritto dal: Jan 2004
Se un prodotto è valido lo si vede solo dopo vari anni. E dopo vari anni (forse 3 non ricordo) il mio Surface è ancora come nuovo anche con uso piuttosto intensivo. Ergo, sono ottimi prodotti. Se uno pò, meglio aspettare quando ci sono sconti (infatti lo presi con in pratica la tastiera in omaggio, risparmio di 150e circa)
Old 12-02-2019, 10:34   #12
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi

dai uno sguardo anche ad altri convertibili come lenovo yoga, hp spectre x360, asus zenbook flip e acer spin, oppure ad altri 2in1 tipo surface non ricordo i nomi, mi pare hp x2 e acer switch, mi apre che anche lenovo ne faccia uno... dell per questa tipologia lascia un po' a desiderare, per esempio nell'xps 2in1 usa una cpu Y. per il fatto che staffpad sia ottimizzato per surface ne dubito, alla fine sono UWP che girano su qualsiasi dispositivo, basta che abbia un digitizer, inoltre se ti riferisci al surface dial funziona con tutti via bluetooth, forse quando lo appoggi sul display funziona solo con i surface, ma se non hai un display grande tipo studio, penso dia piu' fastidio che altro
Da quello che leggo sulla pagina di Staff Pad sembra vengano utilizzate alcune features specifiche del surface. Ad esempio la gomma del pennino...

Però non conosco bene il surface e potrei sbagliarmi.
Old 12-02-2019, 10:53   #13
emiliano84
Senior Member

L'Avatar di emiliano84

Quote:
Da quello che leggo sulla pagina di Staff Pad sembra vengano utilizzate alcune features specifiche del surface. Ad esempio la gomma del pennino...

Però non conosco bene il surface e potrei sbagliarmi.
Capito, in effetti la funzionalità "gomma" sulla penna dello yoga si fa tenendo premuto un pulsante laterale (anche sul mio surface pro 3 si faceva cosi, l'hanno introdotto dopo la gomma sul tappo)... Devi vedere che tecnologia usa la penna/digitizer e se supporta la gomma sul pennino (magari con una compatibile) sempre se é indispensabile... Andiqmo nel dettaglio di cose che non comosco bene, vanno approfondite
Old 12-02-2019, 11:05   #14
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
Capito, in effetti la funzionalità "gomma" sulla penna dello yoga si fa tenendo premuto un pulsante laterale (anche sul mio surface pro 3 si faceva cosi, l'hanno introdotto dopo la gomma sul tappo)... Devi vedere che tecnologia usa la penna/digitizer e se supporta la gomma sul pennino (magari con una compatibile) sempre se é indispensabile... Andiqmo nel dettaglio di cose che non comosco bene, vanno approfondite
Si, inoltre parla di un menu che si apre sempre con il pennino etc...

Sono tutti shortcut, c'è anche scritto che SP è compatibile con altri tablet ma perde in usabilità.

Se uso un sistema del genere è perché deve essere fruibile al massimo, altrimenti userei la carta, perciò devo essere sicuro di quello che acquisto.

Comunque qualche tempo fa ho parlato con lo sviluppatore e dice che sta lavorando ad un grosso update, gli ho suggerito anche di introdurre degli shortcut per migliorare l'usabilità su altri sistemi (anche PC fissi) e mi ha detto che forse riesce ad inserire qualcosa in questo update.
Non so se hanno una partnership con Microsoft, però renderlo fruibile su più sistemi non può che giovare alle vendite del software.
 Rispondi

NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fa...
iRobot Roomba i7+: pulisce la casa e si pulisce da solo iRobot Roomba i7+: pulisce la casa e si pulisce ...
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pro...
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorles...
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Samsung Galaxy S10: ecco tutti i prezzi ...
Il tallone di Achille della sicurezza in...
Lamborghini Miura: "esplosa" p...
ENERMAX presenta la ventola SquA RGB: fo...
Nuovo presidente di Nintendo of America....
Crosscall Action-X3: 850 km di fuoristra...
Per Dynatrace cloud e IA sono due concet...
Nuovo firmware per il Sigma 24-70mm F2.8...
Wind Smart Online Edition con 30GB di tr...
Canon EOS-1D X Mark III: iniziati i test...
Un Boeing 787-9 arriva a 1289 km/h e bat...
Steve McCurry. Leggere: la mostra arriva...
Battlefield 5: disponibile una nuova Ope...
Denuvo crackato in 5 giorni su Metro Exo...
Samsung Galaxy S10+ è primo nel m...
HWiNFO Portable
HWiNFO
IObit Uninstaller
WinRAR
Chromium
Opera Portable
BurnAware Premium
Opera 58
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Dropbox