Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2018, 16:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ato_76886.html

Il problema delle batterie dei veicoli elettrici non è tanto che prendono fuoco se si surriscaldano (anche la benzina non scherza da questo punto di vista) ma che i soccorritori non sanno ancora come comportarsi al meglio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 16:39   #2
Nurgiachi
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 408
E ci voleva la dichiarazione di un Joshua qualunque nonché Ricercatore del Nulla per renderlo pubblico? Tanto scalpore per nulla!
Lo dissero già quelli di Top Gear quando Hammond ebbe l'incidente con la supercar Rimac Concept One elettrica. L'auto prese più e più volte fuoco per via delle batterie.

Università della Strada 1 - Scienziatoni del Sandia National Laboratories 0
Nurgiachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 16:44   #3
thresher3253
Senior Member
 
L'Avatar di thresher3253
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 1467
Come tutte le batterie. Dové la notizia?
__________________
Trattative concluse con successo con: exces, JollyRoger85, Piripikkio, spectrum 48k

Steam Profile

Blocks. They all saw blocks.
thresher3253 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 16:56   #4
danylo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 796
> La stessa Tesla suggerisce di lasciare che le batterie brucino

inclusi gli occupanti?
danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 17:01   #5
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Questo è quanto prescritto da Tesla, testo completo:
ESTINZIONE DI INCENDIO
UTILIZZARE ACQUA PER ESTINGUERE L'INCENDIO DI UNA BATTERIA AD ALTA TENSIONE. Se le fiamme raggiungono la batteria, se
questa è esposta a calore elevato o sta generando calore o gas, usare acqua in abbondanza per raffreddarla. Possono essere necessari
circa 3.000 galloni di acqua, direttamente sulla batteria, per l'estinzione completa e il raffreddamento della batteria; procurarsi o
richiedere in ogni caso una quantità di acqua aggiuntiva. In caso di mancata disponibilità immediata dell'acqua, usare sostanze
chimiche a secco, CO2, schiuma o altro agente comune per l'estinzione delle fiamme in attesa dell'acqua.
Per l'estinzione di piccoli incendi che non coinvolgono la batteria ad alta tensione, si usano in genere procedure antincendio tipiche per
veicoli.
Durante la revisione non creare contatto con alcun componente ad alta tensione. Usare sempre strumenti isolati per le operazioni di
revisione.
Il calore e le fiamme possono compromettere i dispositivi di gonfiaggio degli airbag, i cilindri di gonfiaggio a gas, le molle a gas e altri
componenti e provocare esplosioni improvvise. Prima di entrare in una zona coinvolta da un incendio, provvedere ad abbattere le
fiamme adeguatamente.
L'estinzione di una batteria incendiata può richiedere fino a 24 ore. Considerare la possibilità di lasciar bruciare la batteria proteggendo
gli oggetti esposti alle fiamme.
Quando tutte le fiamme e il fumo si sono visibilmente placati, è possibile usare una termocamera per misurare attivamente la
temperatura della batteria ad alta tensione e monitorare il trend del riscaldamento o del raffreddamento. Prima di lasciare il veicolo agli
operatori responsabili della seconda fase di soccorso (quali autorità preposte all'applicazione della legge, trasportatori, ecc), le fiamme,
il fumo o il calore sulla batteria ad alta tensione devono essere assenti da almeno un'ora. La batteria deve essere completamente
raffreddata prima di lasciare il veicolo agli operatori responsabili della seconda fase di soccorso o di abbandonare la zona
dell'incidente. Avvisare sempre gli operatori responsabili della seconda fase di soccorso che l'incendio potrebbe riavvivarsi sulla
batteria.
A causa di un potenziale riavvivarsi dell'incendio, dopo che una Model S è stata coinvolta in un episodio di immersione in acqua,
incendio o collisione che abbia compromesso la batteria ad alta tensione, lasciare il veicolo in un'area aperta ad almeno 50 ft (15 m) da
eventuali oggetti esposti.
Avvertimento: In caso di incendio, considerare l’intero veicolo come alimentato. Indossare sempre Dispositivi di Protezione
Individuale (DPI) incluso un autorespiratore (SCBA).
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 17:20   #6
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 2109
Acqua e sale
Mi fai bere
Con un colpo mi trattieni il bicchiere...

radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 17:51   #7
mtk
Senior Member
 
L'Avatar di mtk
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Messaggi: 5409
incidente tra due auto elettriche in autostrada,i tecnici anas e la polizia stradale chiudono l autostrada per almeno 24 ore,l omino del carro attrezzi si rifiuta di caricare due bombe a orologeria sul carro.....migliaia di persone restano a dormire in colonna e meditano di denunciare i proprietari delle auto elettriche,isteria di massa,una donna partorisce in autostrada,una fiat uno utilizza la corsia d emergenza per aggirare il blocco,le truppe americane sganciano viveri e generi di conforto sulla colonna dei prigionieri dell autostrada
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 17:56   #8
CapoHorn
 
Messaggi: n/a
In confronto, il reattore nucleare di Černobyl fa meno paura.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 18:30   #9
bitmauro
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 20
Praticamente se i soccorritori che arrivano sul luogo di un incidente non sono preparati PIU' che adeguatamente, o i passeggeri sono spacciati, o nella migliore delle ipotesi si scatena l'inferno per ore e ore... Inoltre non è mica detto che quello che inizialmente dovesse sembrare un incidente lieve, a distanza anche di ore non si trasformi in un incendio incontrollato.
Tra l'altro anche officine e carrozzerie (e i palazzi che eventualmente le ospitano) corrono rischi non indifferenti nel caso venga commessa qualche rischiosa imprudenza durante riparazioni varie...
Altro che GPL e Metano, qui si va ben oltre...
bitmauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 18:37   #10
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19949
Ecco che l'isis ordinerá migliaia di tesla ...



CKdjsnsksnsns
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 21:09   #11
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
Quote:
Originariamente inviato da bitmauro Guarda i messaggi
Praticamente se i soccorritori che arrivano sul luogo di un incidente non sono preparati PIU' che adeguatamente, o i passeggeri sono spacciati, o nella migliore delle ipotesi si scatena l'inferno per ore e ore... Inoltre non è mica detto che quello che inizialmente dovesse sembrare un incidente lieve, a distanza anche di ore non si trasformi in un incendio incontrollato.
Tra l'altro anche officine e carrozzerie (e i palazzi che eventualmente le ospitano) corrono rischi non indifferenti nel caso venga commessa qualche rischiosa imprudenza durante riparazioni varie...
Altro che GPL e Metano, qui si va ben oltre...
guarda che se ti cade il cellulare o il portatile può succedere ugualmente, solo che li sono o una o al massimo 9 celle, qui se ne contano 3000 e passa.
se si innesca una reazione a catena sei fresco ad aspettare che si estingua, ma il calore generato non è mai di entità massima... è il resto che sta intorno che brucia e continua a fare danni...
la differenza è che un serbatoio di carburante di una panda contiene, in energia, oltre 20 volte quello che c'è su una Tesla, e se decide di esplodere non lo fa con tutta calma, in 30 ore, ma in modo assai veloce.

https://www.youtube.com/watch?v=QjkW3KUz5uo
https://www.youtube.com/watch?v=BLc74Qpvweg

hai tutto il tempo di uscire dall'auto.
il problema sarà se l'auto ti si accartoccia intorno e la batteria decide di appicciare l'auto.

hai realmente meno rischi di morire in un incendio su un'auto elettrica, realmente pochi in confronto ad un'auto a benzina.

il vero problema è che i soccorritori non sanno come comportarsi e c'è il serio rischio che non conoscano l'auto, quindi che siano loro a dannegiare la sua batteria ed innescare il problema.

basta anche una semplice secchiata d'acqua per fare il casino (anche perchè poi ti ci vogliono 2 autobotti per un'intero giorno per raffreddare il tutto).
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 21:22   #12
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
w il diesel sempre!
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 22:45   #13
paolohw
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 32
Cosa succede se incidenti simili avvengono in una galleria autostradale oppure in un traforo come quello del Monte Bianco ?
Ve lo dico io: UN'APOCALISSE !!!!!!!!
A mio avviso è da riprogettare il sistema delle auto a batteria, poichè se un domani saranno la maggioranza delle auto in circolazione, corrisponderanno ad una massa di bombe ad orologeria.
paolohw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 09:25   #14
tony73
Senior Member
 
L'Avatar di tony73
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Messaggi: 4009
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
w il diesel sempre!
Ma anche no… pure il diesel soffre di auto combustione (anche se non ai livelli di una volta) e poi inquina da far schifo. Facciamo così: eliminiamo auto elettriche che sono "pulite" solo per chi ci crede dato che per produrre energia elettrica in un modo o in un altro inquini (combustibili fossili, nucleare ecc.), non saranno certo le auto elettriche a salvare il pianeta… ed anche quei mostri ecologici che sono i diesel già che ci siamo.
__________________
case: Obsidian D900 psu: Corsair AX1000 mobo: Asus Maximus HERO Z790 ram: G.Skill Trident Z5 RGB 2x16 7600Mhz cpu: I9 14900K@5.7Ghz P-core 4.6Ghz E-core
vga: GIGABYTE AORUS 5090 XTREME WATERFORCE WB ssd/hdd: Samsung 990 PRO 4TB, 980 PRO 1TB NVMe, WD Black 2x4 TB FULL CUSTOM Liquid Cooler

Ultima modifica di tony73 : 05-07-2018 alle 09:27.
tony73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 10:18   #15
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Anche le auto a benzina si incendiano. Con la piccola differenza che un incendio in un auto a benzina si propaga molto più velocemente di uno in un'auto elettrica dando meno tempo al guidatore di scappare.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 10:20   #16
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Ma anche no… pure il diesel soffre di auto combustione (anche se non ai livelli di una volta) e poi inquina da far schifo. Facciamo così: eliminiamo auto elettriche che sono "pulite" solo per chi ci crede dato che per produrre energia elettrica in un modo o in un altro inquini (combustibili fossili, nucleare ecc.), non saranno certo le auto elettriche a salvare il pianeta… ed anche quei mostri ecologici che sono i diesel già che ci siamo.
Ma davvero non ti piacerebbe vivere in una città priva di gas di scarico? Non sarebbe anche solo questo un grosso miglioramento?

E non è vero che le auto elettriche inquinano come le altre, sono già adesso al netto di tutto meno inquinanti di quelle a benzina.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 13:11   #17
eddie81
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 188
Richard Hammond ne sa qualche cosa.
eddie81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2018, 22:58   #18
emac700
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 263
figo hanno due ore di autonomia ma bruciano per due giorni XD
__________________
PC da svago CASE:Thermaltake level 20 VT CPU:Ryzen 7700X PSU: Seasonic Fusion GT 850W MOTHERBOARD: Asus TUF Gaming B650M-plus Wifi RAM: Kingston Fury 32 GB 6000 MHZ cl 36 SSD: WD 1TB 7300MB/s AIO Arctic freezer 2 rgb SCHEDA VIDEO: PNY XLR8 4080 Super
emac700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1