|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...usa_75900.html
La prima Tesla Model 3 è arrivata in Canada, ad un neo-possessore della città di Kingston nella provincia dell'Ontario. È a trazione posteriore con pacchetto long-range e interni premium Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
non mi sembra una gran furbata...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
perchè?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
beh.. magari è una macchina finalmente divertente.. tanto la gente pare che poi guida senza le cippe elettroniche inserite..
io mi sono sempre divertito un mondo con le TP.. non ne ho mai guidate di elettriche se non i gokart.. ma credo possano essere divertenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
pesi maggiori, schema adatto più a super sportive che auto da tutti i giorni, minor sicurezza dinamica intrinseca (fatto salvo l'intervento dell'elettronica a correggerli) ecc.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
pesi maggiori NO.. è elettrica, non ha albero di trasmissione
la sicurezza dinamica è maggiore dal momento che le ruote di sterzo non sono sollecitate dalla trazione.. che poi la gente sia imbranata è vero.. ma un auto a TP non va dritta in curva invadendo la corsia opposta come fa una TA.. l'elettronica su un'auto elettrica è obbligatoria altrimenti non si puo' gestire la coppia ai bassi regimi per cui il problema non si pone inoltre è più economica da costruire dal momento che i braccetti di sterzo possono essere più leggeri non avendo il problema della trazione in realtà è l'ideale se si vuole spendere di meno per un'auto elettrica.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Stando al tracker di Bloomberg, Tesla sembra essere più o meno on track per raggiungere una produzione target di 5000 a settimane entro fine Giugno / inizio Luglio.
Tutto questo dramma è alquanto esagerato. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
@Razor, di fatti il problema più grande di tesla nel mantenere le promesse è Musk e non altro.. se lui non facesse proclami a ca..o il problema non si porrebbe.. ma lui precorre i tempi di anni e si scorda che il mondo (anche le sue fabbriche) non stanno dietro alla sua voce..
è che ha iniziato a vendere tesla 3 molto tempo fa.. anni fa.. e sapere che adesso non è ancora a regime fa scalpore perchè il ceo di tesla lo ha fatto pesare al mondo per anni.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Allo stesso evento di presentazione del 2016 Musk ha indicato l'entrata in commercio "Late 2017" e così fondamentalmente è stato. Vero è che la produzione è andata a rilento e il ritardo è di 3-6 mesi, ma non è comunque un dramma. Presentare un nuovo modello di auto anni prima dell'entrata in commercio non è certo una novità. La Porsche Mission E, presentata nel 2015 entrerà in commercio nel 2019. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
presentare no.. vendere si.. e Musk vende in pre-ordine
inoltre, ti prego.. non paragonare una model 3 e il sistema Musk ad una Porsche Mission E.... suvvia... ma se Marchionne presenta una fiat stilo in prevendita allora ok.. siamo al pari di Musk con la model 3.. e come ho detto, l'errore più grande è lasciar parlare Musk.. cmq a chi aveva la tesla S la prevendita è stata aperta prima.. un mio cliente l'ha prenotata da prima di Marzo 2016 e la sta ovviamente ancora aspettando.. poco importa.. lui fa marketing e chiede soldi alla gente per finanziare il suo futuro con queste prevendite.. l'errore è dare dei target poi non realizzabili.. commercio late 2017 ma aveva anche detto che le avrebbe consegnate "subito" .. ci vorrà tutto il 2018 e parte del 2019 per consegnare gli ordini vecchi.. chi ordina una Mission E non credo abbia le stesse aspettative ne problemi di chi ha ordinato una Model 3.. credo ci sia una leggera differenza e per una Mission E si puo' aspettare un pochino.. così come chi ha comprato la Mercedes Project One.. pagata prima ancora di vederla.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre è assolutamente chiaro a tutti che 500mila macchine non si costruiscono in qualche mese e Musk / Tesla più volte han detto che ci sarebbero voluti più di 12 mesi per soddisfare tutti i preordini. Ripeto: chi non vuole aspettare si può riprendere i suoi soldi indietro appena fa richiesta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok, mi scuso per aver toccato il santo Musk.. ha ragione lui.. mi scordo spesso che avendo l'aureola non si puo' toccare neanche quando dice fesserie che poi lui stesso ammette scusandosi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() https://it.wikipedia.org/wiki/Sottosterzo
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
La trazione posteriore permette alle berlinone di 5 e oltre metri di avere un raggio di sterzata minore rispetto a una TA, non a caso tutte le ammiraglie montano o quella o la AWD. L'integrale sarebbe il top in termini di sicurezza, ma poi il peso aggiuntivo si fa sentire e il peso in una elettrica é tutto.
Per il resto telaio e dinamica sono fatti con la TP in mente ed ha quel giusto mix di sportività e praticità che la TA non puó dare (e una TA in una auto da 60.000 euro mi sembra una scelta davvero barbona ![]()
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
il 99% di chi guida è "poco esperto", per quanto tutti si credano dei gran piloti.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
e cmq mi risulta che Audi abbia sempre vantato la trazione anteriore (all'avanguardia nella tecnica ![]() la trazione posteriore è più semplice e facile tecnicamente, ma più pericolosa come comportamento (a meno di correzioni date dall'elettronica, questo è vero).
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
le TP non sono pericolose da vent'anni perchè tutte hanno le correzioni elettroniche. se le levi azzi tua
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
appunto. sono intrinsecamente insicure e "patchate" dall'elettronica.
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.