|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...ndi_75489.html
Dopo Liam arriva anche Daisy, il robot che Apple ha "assunto" per smaltire i vecchi smartphone iOS. L'impegno dell'azienda di Cupertino per la sostenibilità e il "green" è sempre più alto e la Giornata della Terra 2018 ha visto la presentazione del nuovo robot. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
200 iPhone all'ora non fa un iPhone ogni 11 secondi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Daisy, 1.000 pensieri.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Immagino vadano considerate anche le operazioni di carico e scarico smartphone.
Che cazzata cmq,davvero la gente non capisce che in una politica realmente green dovrebbero fare telefoni che durano 5/6 anni minimo?
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Se la matematica non è un'opinione 200 telefoni in un'ora sono 1 ogni 18 secondi. Chè è sempre pochissimo, ma non è la stessa cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Ma le serie Ikea le sa montare?
![]() Scherzi a parte, il risultato è interessante, in una decina d'anni hanno ridotto i tempi di un ordine di grandezza. Sicuramente la discrepanza tra gli undici secondi e i duecento telefoni ogni ora è dovuto alle operazioni che la macchina compie tra uno smontaggio e l'altro (tipo afferra è deposita). Per la questione "green" beh, come già ha fatto notare qualcuno, "green" è un'altra cosa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
non è per voler difendere per forza Apple, ma almeno questi qualcosa la fanno.
non sarà GREEN al 100% come la intende qualcuno, diciamo un semi-green, ma almeno tutti i componenti vengono raccolti/fusi/riciclati. o forse è meglio fare come le discariche, dove viene ammassato praticamente tutto e poi bruciato? PS: vorrei inoltre che, chi si lamenta sempre e comunqe, spiegasse la SUA idea di Green. anche perchè nel mondo REALE il Green al 100% è impossibile. puoi anche avere tutte le fabbriche del mondo alimentate da pannelli / pale eoliche, e i prodotti generati trasportati da mezzi 100% elettrici e pensare che ogni singola persona faccia correttamente attenzione a smaltire i rifiuti, che ci sarà sempre e comunque dello scarto non riciclabile. a meno che non facciamo qualunque cosa con il tofu... ma poi di che stiamo a parlare... facciamo la punta su queste sottigliezze quando nel mondo c'è ancora gente che per pescare utilizza le bombe che distruggono praticamente ogni forma di vita; come stiamo combinati...
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'importante è che sia stato venduto un telefono nuovo, fa niente se il terminale smembrato era riparabilissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Misinto
|
Quote:
Però si, in parte sono d'accordo con te. Più che altro non sarebbe la durata del Cell are occuparmi ma il reale inquinamento dovuto alla produzione. Intanto il risultato dello smaltimento è sicuramente notevole e lodevole. È vero che Apple è diventata molto green negli ultimi anni... Mi chiedo se però nel computo venga inserita anche la produzione degli iphone, che avviene esclusivamente per conto terzi in fabbriche cinesi
1a build: AMD Ryzen 9 7950X - Asus Rog Strix B650E-I Gaming Wifi - GSkill FlareX F5-6000J3238F16GX2-FX5 - Sapphire Pulse 9070XT - Samsung 990pro 1Tb CM NR200P MAX (Ali 850W, LCS 280) - LG 38WN95C-W 2a build (quella del bimbo): AMD Ryzen 9 3900pro - Asus ROG Crosshair VIII Impact, RAM 3600 C16 - NZXT Kraken X53 - XFX Merc 310 RX 7900XT - Ali Corsair SF750 - CM NR200P mini-ITX. Asus MG279 NAS QNAP TS-473A + Ram 32 Gb + NVIDIA GTX 1650 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quindi questa è l'ultima tendenza, articoli sui macchinari che usano in fabbrica?
Ora avremo "amazzino il robottino di amazon che riduce tutto alle dimensioni di un panino" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
La colpa in ogni caso è dei consumatori,al momento ho sottomano un s3 neo,la sua velocità è sufficiente per il 98% degli utenti,ma ovviamente c'è la frenesia a comprare il nuovo,che è meglio.
I love old school ![]() celeron 1300@2471 mhz a-data 3200 bh-5@330 mhz cas 2 2 2 5 abit nf7-s fsb@274,1 mhz I love homemade ![]() Ultima modifica di rug22 : 21-04-2018 alle 23:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
|
c'e' qualcosa che non torna,nel 2006 apple ha presentato una macchina per smontare smartphone? il primo iphone e'uscito nel 2007
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"-Console Ps5 PRO-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Boh... Io che non mi considero un utonto assoggettato alle mode forse mi devo ricredere... causa rottura dello smartphone qualche giorno fa ho riesumato dal cassetto un vecchio moto g del 2013... Ci ho installato lineage os e all' atto pratico mi son trovato tra le mani un telefono ancora usabilissimo che fa praticamente tutto quello che mi serve (fotocamera un po' schifosa a parte). Il vero atteggiamento Green sarebbe quello di non inculcare negli utenti bisogni che non hanno, creare telefoni con un minimo di modularità (già tornare alle batterie sostituibili sarebbe un bel passo avanti) e garantire un supporto "a vita" per quanto riguarda certe funzioni esempio patch di sicurezza. Tutto il resto è marketing volto a spingere la gente a pensare "vabbè posso cambiare telefono anche se non ne avrei bisogno tanto nemmeno inquino visto che lo reciclano"
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
nel 2006 l'iphone non esisteva.
Il robot Liam credo sia stato presentato nel 2016 ovvero due anni fa (vado a memoria). |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
|
Quote:
I cellulari durano 4-5 anni, sono le persone che li cambiano ogni 6-12 mesi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
http://wastelessindia.org/wp-content...y_activity.png ![]() Questa piramide dovrebbe essere esposta in ogni ufficio pubblico, in ogni scuola di fianco alla foto del presidente della repubblica (magari al posto del crocifisso che non ha senso di stare li) Quote:
Since 2008: Intel Q6600@3.0GHz, ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG ![]() Ultima modifica di emanuele83 : 23-04-2018 alle 06:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
A volte su questo forum leggo commenti che mi fanno venire il dubbio se il diritto di voto sia una cosa giusta, ma penso sia normale. Personalmente penso che cambiare telefono ogni 6-12 mesi sia una gran fesseria, ma immagino che ci sia tanta gente che non la pensa come me. Racconto una storiella molto carina che rende bene l'idea: portatile 6735s con cpu sempron, era diventato lento quando ho messo windows 7, potevo cambiarlo o sostituire cpu e hard disk mettendo uno zm80 e un ssd 120gb,spesa 70€,un'oretta per fare tutto...il proprietario lo usava per leggere posta e facebook,niente di che. Dovendo partire ho cercato nella mia città un tecnico all'altezza della situazione,ho rimontato sempron e hard disk meccanico chiedendo se si potesse fare qualcosa per velocizzare: anche dando qualche suggerimento ("ma avevo letto che potevo cambiare cpu") non ce n'è stato uno che mi abbia proposto il cambio cpu+ssd "ma buttalo,è vecchio". Ora,capisco che non tutti abbiano un passato da overclocker ad azoto liquido,ma di 13 tecnici... Anzi,14, anche mio cugino è tecnico di pc,con lui mi sono lamentato della situazione e lui era dello stesso parere, "è una macchina vecchia,non conviene spenderci soldi"...ho fatto il cambio cpu/hard disk a dicembre 2016,il pc da quello che so funziona ancora perfettamente. Non so se è scarsa intelligenza,cultura o cosa,però la cosa mi lascia sempre molto perplesso.
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
io un paio di proposte a Apple le farei se dice di essere green prima di tutto non dare due lire a chi porta un vecchio iPhone da riciclare perché già all'epoca dell'acquisto hanno avuto ottimi margini, ne realizzano altrettanti vendendotene un altro quindi una "supervalutazione" come si fa per le automobili ci starebbe tutta seconda cosa: avere la possibilità di comprare solo iPhone senza la scatola, ad esempio con in cambio una gift card da spendere in Apple store magari ti compri le AirPods o altre cuffie quindi le integrate sono inutili (io ne ho due sigillate a casa mai usate...) e probabilmente non te ne fai niente nemmeno del cavo di carica e dello spinotto che va nel muro, perché hai comprato un caricatore Qi o magari un cavo USB-C al posto di quello USB-A che ti danno potrebbero iniziare dai ricondizionati nei mercati dove già li vendono terza proposta: la possibilità di fare upgrade della scheda logica nei Mac dato che il design rimane invariato per qualche anno al posto di ricomprare un computer intero perché non posso andare in AS e chiedere un upgrade di tutto il blocco scheda logica così ho RAM, CPU e storage più nuovi? il display va benissimo per anni, al massimo dopo un po' cambi la batteria ma il resto può tirare avanti a lungo capisco che negli iPhone che cambiano ogni 2 anni è improponibile ma per i Mac, specialmente i fissi, sarebbe una strada percorribile e ridurrebbe di molto la ferraglia da riciclare Ultima modifica di recoil : 23-04-2018 alle 08:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
C'è già questo, tra robot non è previsto che si rubino posti di lavoro
![]()
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
Quote:
Quindi tutti nei container come in io robot, dato che il concept di base è quello. "si potrebbe fare una pubblicità dove si mostra un operaio che fabbrica una sedia, e dopo un robot che fa una sedia più bella ma in metà del tempo". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.