|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...nux_75322.html
Feral Interactive ha lanciato un nuovo progetto, chiamato GameMode, che punta a offrire migliori prestazioni nei giochi su Linux regolando il governor della CPU. La natura open source ne permette però l'espansione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Non conosco il mondo gaming su Linux (anche se onestamente sono a digiuno pure su Windows), ma la vedo una misura molto limitata, salvo in condizioni di collo di bottiglia della CPU, che solitamente si risolve con un OC più che con un governor aggressivo.
I giochi dovrebbero essere GPU intensive o sbaglio? Cioè, la CPU non dovrebbe gestire carichi troppo elevati durante le sessioni di gioco, eccetto, appunto, quando la CPU genera un collo di bottiglia per evidente sottodimensionamento rispetto al resto della configurazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Concordo. Un tool di questo tipo ha senso probabilmente solo con governor particolarmente aggressivi. E in ogni caso non terrei mai un demone a fare il lavoro che posso fare io con una semplice riga di comando.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Tutto fa brodo e Feral va elogiata, ma credo che l'uso della Cpu sia l'ultimissimo problema del gaming su linux.Le Cpu vengono già utilizzate benissmo grazie al lavoro di Intel e AMD direttamente sul Kernel e come già detto la CPU è secondaria rispetto alle GPU.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.