|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...rsa_75310.html
Confermati in totale 11 team, affidati a squadre già impegnate tra MotoGP, Moto 2 e Moto 3: sette team dalla categoria regina, Tech 3, LCR, Marc VDS, Pramac, Angel Nieto, Avintia e Gresini; dalle altre due categorie, confermati Pons Racing, Intact GP, VR46 team di Valentino Rossi VR46 e SIC58 Squadra Corse squadra in ricordo di Marco Simoncelli Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
|
Mamma che figata le moto da corsa elettriche... E di sicuro non sentirò la minima mancanza di quei dannati rumorosissimi motori termici in giro per la città, semmai adesso i motociclisti più idioti, quelli che già prima sbucavano all'improvviso cercando di farsi mantecare, sarà ancora più difficile evitarli senza potersi affidare al casino prodotto delle loro moto.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13416
|
Io adoro questa ditta, la conosco da anni, peccato non avere i soldi o me l'ero già comprata la Ego
![]() ![]()
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta ![]() ![]() Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7055
|
le gare le faranno l'anno prossimo...
Da quel che si sa, comunque, non si tratta di un prototipo ma di un adattamento della versione stradale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 151
|
Il campionato MotoE inizierà nel 2019 e probabilmente sarà trasmesso insieme alle altre categorie.. Per le due gare già fatte ci si riferisce al normale motomondiale, Qatar e Argentina, dove la Energica Ego Corsa ha fatto un semplice giro dimostrativo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 151
|
Si la base è della Ego stradale, ma teoricamente la versione che correrà sarà una versione con alle spalle un team di sviluppo dedicato, quindi una sorta di prototipo, in virtù anche delle evoluzione che le competizioni potranno apportare in ambito racing. Appena possibile vedremo di approfondire 😉
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
|
Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 12-04-2018 alle 10:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 88
|
Belle, ma...
Le loro moto sono molto belle, ma mi sono sempre chiesto perchè non producono anche uno scooter-one ... (e si aspetta ancora la Quadro con l'Oxygen e la Piaggio con la vespina elettrica... aspetta e spera...).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7055
|
Quote:
![]() Ciò non toglie che per il momento la necessità di avere un prototipo non c'è, ed è anche meglio partire dalla stradale in modo da sviscerarne i limiti. Se pensi che una R1 di adesso andrebbe molto più forte di una motogp di 15 anni fa... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29245
|
Faranno gare da 10giri o il cambio moto al volo come in FormulaE?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13416
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
__________________
Pc a gogo ma la firma è corta ![]() ![]() Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7055
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5336
|
Il problema grosso è l'autonomia.
Per le auto lo spazio si trova per stipare un bel po' di kWh, certo con peso e costi di un certo tipo, per raggiungere autonomie sufficienti. Per le moto più di tanto non si può, data la densità di carica odierna. Dicono 200km in modalità Eco, che diventano 120 ad andature normali e forse la metà a passo allegro. Ecco, se mettessero colonnine in cima ai passi (Cisa, Muraglione, ecc...) potrei anche farci un pensiero. ![]() Per le mie tasche, costa ancora troppo. Tornano IT, è vero che è un campionato monomarca, ma spero che i soldi e l'esperienza in pista possa portare l'azienda a migliorare ulteriormente il prodotto e, magari, un po' di economia di scala per la moto di serie. By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1853
|
su pista c'è il problema dell'autonomia, invece nel Tourist Trophy dove si fanno solo 60 km ( un giro del circuito ) la categoria delle elettriche ha iniziato ad interessare anche i piloti veterani.
il rumore ? boh adesso chi è a bordo strada sente le strisciate delle gomme. poi il grosso degli spettatori e dei ricavi arriva dalle tv e con tutto lo sparlare dei commentatori non si sente già adesso il rumore dei motori. quindi che ci sia rumore o meno a chi sta a casa interessa poco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5336
|
"Solo" 60km al TT... è come farne 300 in pista
![]() By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 7055
|
il tt è meno dispendioso, hai meno frenate e ripartenze che sono quelle che segano
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.