Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2017, 13:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ard_71553.html

Possono piacere o non piacere, ma i Google Pixel 2 portano con sé una novità fondamentale che definirà il futuro della categoria

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 13:53   #2
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Stupisce che Apple ancora non lo abbia fatto, ma complimenti a Google per l’importante passo in avanti. La sim (che non è certo fatta di ‘cartoncino’) è un anacronistico retaggio del passato, e andrebbe abolita così come guustamente già si è fatto col jack delle cuffie.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 13:55   #3
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
Stupisce che Apple ancora non lo abbia fatto, ma complimenti a Google per l’importante passo in avanti. La sim (che non è certo fatta di ‘cartoncino’) è un anacronistico retaggio del passato, e andrebbe abolita così come guustamente già si è fatto col jack delle cuffie.
non sono d'accordo, il hack ha la sua utilità, la sim è una cosa diversa
Old 05-10-2017, 14:11   #4
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
La sim (che non è certo fatta di ‘cartoncino’) è un anacronistico retaggio del passato, e andrebbe abolita così come guustamente già si è fatto col jack delle cuffie.
sarà anche un retaggio del passato, ma se mi si rompe o mi da il problemi il telefono la schedina fisica la posso passare al volo su un'altro dispositivo funzionante. Con la e-sim? al momento non ho idea di come sia gestita la cosa, forse legano tutto all'account...
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 14:14   #5
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
No SIM e no jack? No party. Saranno tecnologie anacronistiche, ma preferisco averle a disposizione
Old 05-10-2017, 14:17   #6
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Ormai sappiamo che la privacy è solo un sogno .
Adesso con la esim è una certezza assoluta.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 14:23   #7
Spawn7586
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Abbinare il concetto della eSim al jack delle cuffie è ridicolo. Rinunciare al collegamento jack porta una serie di svantaggi qualitativi non indifferenti e cercare di giustificare una scelta commerciale della Apple con il concetto di "innovazione" non gli sta dietro.
E' lo stesso concetto dietro al fatto che alcune soluzioni portatili non montano ethernet ma solo wifi. Poi se vuoi una connessione veramente stabile finisci per comprarti il convertitore usb-ethernet.

Spawn7586 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:05   #8
FirePrince
Senior Member

Quali sarebbero questi svantaggi qualitativi? La porta lightening è digitale e quindi cuffie di alta qualità possono avere un DAC di alta qualità, migliore di quello che sarebbe integrato nel telefono e connesso al jack. La qualità quindi non può che migliorare abolendo il jack.

Rimuovere il jack non vuol dire (per ora) solo cuffie senza fili, ma vuol dire rimuovere una tecnologia obsoleta che non offre nessun vantaggio.
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:21   #9
viscm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Rimuovere il jack delle cuffie vuol dire ricomprasi un DAC ogni cuffia\auricolare che ti compri.

X quanto riguarda l'esim vedo solo io il problema dell'hacking con sottoscrizione di piani tariffari e cambi di operatore tutto via software?
viscm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:24   #10
Mde79
Senior Member

L'Avatar di Mde79

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Ci ha già provato, ma si è scontrata con il muro di operatori di Telefonia che gli hanno impedito di adottarla, alla fine l'ha messa nel nuovo Apple watch LTE che per lo stesso motivo non è commercializzato in Italia.

Data la diffusione che Apple deve raggiungere con i suoi telefoni non ha voluto forzare la mano, Google non ha aspettative di vendita sui suoi terminali, pertanto può osare di più
Diablo3: Genmaken#2551
Mde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:37   #11
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
sarà anche un retaggio del passato, ma se mi si rompe o mi da il problemi il telefono la schedina fisica la posso passare al volo su un'altro dispositivo funzionante. Con la e-sim? al momento non ho idea di come sia gestita la cosa, forse legano tutto all'account...
Una volta che tutti i telefoni supporteranno la eSim non ci saranno più problemi di questo tipo.

Ci vorrà ancora molto perché intaccherà l'economia di tutti i gestori telefonici a livello globale.
È il sogno di chi viaggia all'estero, anche se adesso in UE senza il roaming la cosa è migliorata. All'estero con una eSim uno potrebbe cambiare o aggiungere un nuovo gestore immediatamente col proprio telefono senza cercare un luogo in cui comprare una nuova Sim, con eventuali problemi di lingua, ecc. ecc., e senza dover usare le proprie tariffe nazionali.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 15:54   #12
Ezekiel5it
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Denis

C'è scritto che supporteranno anche le sim tradizionali quindi personalmente non lo vedo come un salto nel buio di Google, piuttosto un "accompagnamento" per tecnologie che guardano al futuro.
Per quanto riguarda il jack mancante di Apple, l'avere un solo ingresso per ricarica/condivisione dati verso PC/cuffie con filo mi sembra insensato.
Ok, esistono i collegamente wireless ma questo comporta avere cuffie anch'esse con batterie che si scaricano e collegamenti non così stabili come via cavo.
Piuttosto avrei pensato ad un nuovo ingresso digitale che aprisse la via ad un nuovo standard.
Ma tant'è che ormai abbiamo la fobia dei cavi e cavetti per lo più per ragioni estetiche io penso.
Quando l'estetica vince sulla funzionalità invece di andare di pari passo possiamo essere certi che vien fuori una fesseria.
Ezekiel5it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 16:45   #13
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Gli operatori non vogliono la eSim, perché diventa troppo facile cambiare piano e non possono più ricaricarci sopra
E' lo stesso motivo per cui i telefoni dual sim li fanno solo i cinesi che se ne sbattono degli operatori
Old 05-10-2017, 16:52   #14
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Gli operatori non vogliono la eSim, perché diventa troppo facile cambiare piano e non possono più ricaricarci sopra
uhm... io ne dubito, credo che la motivazione, attuale, sia un altra.
xchè sono convintissimo che troverebbero il modo migliore di incu.... la gente anche con le eSim, a prova di Legge.
Old 05-10-2017, 17:20   #15
danylo
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Non compriamo cellulari con la eSim, e questa "innovazione" fallira'!

danylo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 17:46   #16
Anderaz
Senior Member

L'Avatar di Anderaz

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Quote:
Originariamente inviato da danylo Guarda i messaggi
Non compriamo cellulari con la eSim, e questa "innovazione" fallira'!
Dicemmo lo stesso all'epoca della nanosim, eppure...
Old 05-10-2017, 18:19   #17
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Tutto sommato cosa cambierebbe per gli operatori? Potrebbero mantenere gli stessi costi di attivazione di una nuova utenza con o senza SIM fisica, magari qualche operatore potrebbe permettersi di offrire nuove attivazioni gratuite ma già ora il costo della SIM è trascurabile. Tenere attive utenze multiple avrebbe poco senso visti i costi di cambio o attivazione piano su un numero esistente, costa meno comprarsi una SIM.
Il mio dubbio sull'eliminazione del jack riguarda la tenuta della presa USB, sui miei ultimi due telefoni ho avuto problemi con le micro B, e usarle per le cuffie dovrebbe sollecitarle enormemente di più rispetto alla ricarica, qual'è la vostra esperienza con le usb C?
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 22:06   #18
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
"innovazione"

rammento di startac anni 90 che non necessitavano di sim fisiche (anche se le versioni più famose sono quelle con la sim quella gigantesta dei tempi che furono), non è una novità..solo poco utilizzato/sfruttato, a che servono le sim se si può fare la cosa in maniera virtuale, benvenga in larga scala sta cosa ma che si diano una mossa che da quel che so io esiste già da 20 anni e passa questa possibilità
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 23:02   #19
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
"innovazione"

rammento di startac anni 90 che non necessitavano di sim fisiche
Quelli erano probabilmente ancora i primi modelli che viaggiavano su rete analogica ETACS e come tutti i cellulari prima dell'avvento del GSM non disponevano della sim, ma non credo ci sia nessuna relazione con la esim di cui stiamo discutendo, tant'è che credo allora quando si cambiava compagnia telefonica semplicemente si doveva cambiare anche tutto il cellulare.

Comunque le sim "giganti" erano semplicemente in formato tessera, ovvero come quelle che vendono tutt'oggi, solo che allora non serviva ritagliarne il chip prima di inserirle nel cellulare
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2017, 23:36   #20
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Sin dove si può rendere il tutto elettronico, ben venga! Altra novità che mi aggrada insieme allo sblocco del bootloader sempre più adottato da diversi marchi. A quando lo smarpthone upgradabile? Soprattutto lato ram e memoria... visto che a loro (produttori) costa pochi cents

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian